problema elettrico

Aperto da Paolo Bertoni, 29 Novembre 2018, 18:12:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo Bertoni



Auto: Focus II
Motore: 1.6 tdci 110cv
Anno: 2010
Alimentazione: Diesel
Km: 150.000 - 200.000

problema elettrico

Ciao a tutti. Spero che qualcuno possa aiutarmi. ho un ford focus 1.6 tdci del 2010 con titanium pack.
E' da un paio di giorni che riscontro un problema elettrico. Ogni tanto, e per una frazione di secondo, mi si spegne il climatizzatore e mi si accende la spia in mezzo al cruscotto....non quella delle avarie, quella posta al di sopra...per capirci, quella che lampeggia quando la macchina è spenta. Qualcuno ha mai riscontrato tale difetto e se si, cosa posso fare per capire di cosa si tratta?

Vespista150

Sembra un problema al pats.... O cmq al quadro strumenti....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


avvenk

Mi ricorda un problemino che ho avuto qualche anno fa... in pratica durante la marcia il climatizzatore si spengeva e poi riprendeva a funzionare regolarmente.
Non gli ho dato importanza fino a quando, una decina di giorni dopo l'auto non è partita per avaria della batteria e facendola partire con un avviatore per portarla in un'officina il quadro lampeggiava come un albero di natale ed il climatizzatore si accendeva e spengeva di continuo durante la marcia.
La faccio corta.... era la batteria su cui un paio di elementi erano andati in corto....
Fondamentale, dopo la sostituzione della batteria, l'azzeramento di tutti gli errori che questa aveva causato.
Ciao
Ciao, Luca

🡱 🡳