dopo eliminazione egr via sw bisogna tapparla?

Aperto da andct87, 04 Settembre 2019, 09:50:30

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andct87

ciao a tutti ieri finalmente ho fatto eliminare la v. egr elettronicamente dalla mia focus 2.0 136cv con pochi risultati visto che l'auto a bassi regimi non sembra brillante come dovrebbe. il preparatore mi diceva che il problema era sia a livello meccanico(mi ha detto che la egr era bloccata al 2%,qunidi non c'era bisogno di smontarla) che a livello elettronico, quindi escludendola completamente avrei risolto quei problemi. ora mi domando dopo questa operazione bisogna anche tapparla/flangiarla o posso lasciare il tutto cosi??

moby292000

Secondo me non devi flangiare... è già esclusa

ernesto

perchè non provi a  sostiuire il debimetro 60€ il sensore di temp 20€ quello di pressione 45€ quanto meno pulisci i primi due e sostituisci il terzo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

andct87

grazie mille per i consigli.. intanto provero' con la pulizia del debimetro e del sensore temp. e poi di conseguenza valutero''

moby292000

Ernesto ok il debimetro, ma gli altri 2 dove si trovano?

vincmass

tubo intercooler dopo il motorino della farfalla
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

per la versione 2.0 tdci dal 2008 in poi ho trovato solo la foto del corpo farfallato che è diverso dalla versione 2005/07 in quanto monta il dpf e quindi un by pass dell'intercooler per far si che le temperature si innalzino più velocemente per rigenerare il dpf, e per far raggiungere prima la temperatura d'esercizio al motore in questione in quanto il tutte le versioni di motore fino a €6d inquinano tanto quanto una €0 fin quando il motore non raggiunge la temperatura d'esercizio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
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