Fari afs dubbio

Aperto da MSCFerrari, 10 Febbraio 2020, 16:32:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MSCFerrari

È  la prima volta che mi trovo ad avere questa tipologia  di fari.
Non riesco a capire se c'è  un malfunzionamento  o rientra nella norma.
Se io giro tutto il volante a destra entrambi  si ruotano verso destra, tuttavia,  se lo giro verso sinistra, l'unico  faro a girare è  il destro. Mentre  quello  di sinistra  torna solo al centro. Ma è  normale che a destra girano entrambi ed a sinistra uno solo?
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

Marco5684

#1
È normale, è fatto apposta per non creare abbagliamenti durante la manovra alla corsia opposta.

Quando sei alla guida però girano entrambi in entrambi le direzioni.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

MSCFerrari

ok, immaginavo fosse così. Grazie.
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

MSCFerrari

Mi sti rendendo conto che il faro incriminato sempre quello di sinistra non  fa una luce in profondità.  Praticamente  non si vede per nulla bene se non a qualche  metro di distanza come se la luce non avesse profondità . La lente sembra in buone condizioni, non è  graffiata né  sembra sporca. Le lampadine sono nuove ed ho delle philips extreme vision.. il destro invece va bene.
Ho provato ad alzarlo leggermente ma do fastidio alle macchine che incrocio,  ho utilizzato la vite  gialla sopra al faro non quella sotto. Possibile che il sinistro non abbia profondità? Potrebbe essere la lente sporca o devo intervenire  con la vite sotto?  Qualcuno  ha avuto questo tipo di problema?
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

Marco5684

Hai provato a farli regolare dall'elettrauto? Di solito te lo fanno gratis, si rendono anche conto se io faro ha poca potenza

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


MSCFerrari

Onestanente  no, non sono andato da  un elettrauto. La cosa  strana è  che  l'abbagliante funziona alla grande e fa tanta luce, le lampadine sono nuove. Non capisco come mai punta così  in basso e non in profondità  ma già  così  rischio di dare fastidio agli altri.
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

Marco5684

Ma sono di serie della tua macchina o li hai comprato aftermarket?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


MSCFerrari

Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

🡱 🡳