problema collegamento portatile a rete wirless

Aperto da ziomax, 16 Febbraio 2010, 22:27:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ziomax

ragazzi ho bisogno di voi.non riesco più a collegare il potatile alla rete wifi.il computer sente  la rete ma quando faccio la connessione cerca l'indirizzo di rete e non lo trova.help me tenchiù
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

ziomax

premetto che tutto funzionava alla perfezione fino a quando non ho dovuto formattare il pc fisso.
il sistema è xp.
l'errore,quando tento di connetermi alla mia rete wifi mi da  "acquisizione indirizzo di rete" e poi dopo un pò errore 678
nel portatile c'è ina scheda interna
la password dovrebbe essere la chiave che mi hanno dato con il modem di alice booooooooohhhhhhhhhhh
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

ziomax

...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

ziomax

il fisso si collega regolarmente anche se stasera sta soffrendo di continue cadute di collegamento.è il portatile che non vuole saperne
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

ziomax

ma il cd del router non l'ho istallato nel portatile.l'indirizzo ip non riesco a modificarlo perchè dal portatile non riesco ad entrare nell'interfaccia del router.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

LB-TRAVA

Citazione di: ziomax il 16 Febbraio 2010, 22:56:43
ma il cd del router non l'ho istallato nel portatile.l'indirizzo ip non riesco a modificarlo perchè dal portatile non riesco ad entrare nell'interfaccia del router.
zio max

Ma puoi entrare nell' interfaccia del router dal PC fisso: devi mettere come URL nel browser qualcosa come http://indirizzo IP del router.... ti apparirà il menù di configurazione del router....
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

27 Rosso

Citazione di: LB-TRAVA il 16 Febbraio 2010, 23:02:25
Citazione di: ziomax il 16 Febbraio 2010, 22:56:43
ma il cd del router non l'ho istallato nel portatile.l'indirizzo ip non riesco a modificarlo perchè dal portatile non riesco ad entrare nell'interfaccia del router.
zio max

Ma puoi entrare nell' interfaccia del router dal PC fisso: devi mettere come URL nel browser qualcosa come http://indirizzo IP del router.... ti apparirà il menù di configurazione del router....

Il problema e sapere l'indirizzo ip....io per ricordarlo ho fatto  uno stamp R Sist.

ziomax

Citazione di: abega il 16 Febbraio 2010, 23:02:49
no, non nell§interfaccia del router, solo ne portatile.
-collegamento a risorse di rete
-connessione rete senza fili xy
-proprietà
-protocollointernet  (tcpip)
-proprietà
mettilo a "ottieni automaticamente ecc..ecc.."
infatti così ho fatto ma non ne vuole sapere.
ci riprovo domani.la notte porta consiglio.grazie a tutti
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

LB-TRAVA


Quello che dice Abega è corretto.... devi sincerarti che la scheda di rete (wireless) del portatile sia settata nela modalità "IP automatico" ma penso che sia già così visto che durante il tentativo di connessione dice "acquisizione indirizzo di rete"... se fosse settato in modalità indirizzo di rete fisso (statico) non avrebbe necessità di farsi "assegnare" l' IP dal router.... L' indirizzo di rete del router (quello di default) dovrebbe essere indicato nel manuale del router stesso....
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

ziomax

ragazzi,finalmente ieri ho risolto.non era un problema software ma hardware.l'alimentatote del router non erogava più la corrente necessaria per la trasmissione wifi.sostituito funziona tutto benissimo.grazie ancora a tutti.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

LB-TRAVA

Citazione di: ziomax il 19 Febbraio 2010, 06:53:16
ragazzi,finalmente ieri ho risolto.non era un problema software ma hardware.l'alimentatote del router non erogava più la corrente necessaria per la trasmissione wifi.sostituito funziona tutto benissimo.grazie ancora a tutti.
zio max

Come al solito la cosa più "ovvia" è quella a cui non si pensa mai subito sin dall' inizio.....  :-\
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

🡱 🡳