Aiuto avaria motore

Aperto da tartas, 24 Maggio 2008, 16:32:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davmax

Citazione di: tartasHo riavuto la macchina dopo aver cambiato il gruppo con galleggiante nel serbatoio e finora la macchina non si è piu fermata, speriamo bene. Il fatto è che per telefono mi avevano detto che il ricambio costava 250 euro piu montaggio 430 eruo totali, invece mi hanno messo in fattura il ricambio 107 euro aumentando ma manodopera (ben 9,20 ore per cambiare il galleggiante nel serbatoio!!!) portando il totale comunque a 430 euro. Mi hanno detto che la persona con cui avevo parlato è in ferie per cui ci parlerò al ritorno ma come posso difendermì? Quanto tempo occorre per cambiare il galleggiante nel serbatoio? Io ero stato in officina la mattina alle 9 e alle 12 mi hanno telefonato per dirmi quale era il problema, quindi anche se avessero cominciato subito il lavoro non hanno impiegato piu di 3 ore e sono sicuro che il montaggio è stato molto piu veloce. Quanto costa effettivamente il gruppo galleggiante c-max 1.6 tdci? Grazie ancora a tutti!!!
9h. per cambiare il galleggiante secondo me sono una follia, non esiste proprio! :mad:

Io che sono l'ultimo dei pirla, quando ho cambiato la pompa della benzina completa sulla mia vecchia Cougar ci ho impiegato 2h e mezza partendo da zero, andando pianissimo per non fare caSSate, era la prima volta che facevo il lavoro ed ho dovuto perdere mezz'ora per fare un lavoro di adattamento, fai tu...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Ciao,
Ma quanto tempo si sono tenuti l'auto?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

tartas

Si sono tenuti l'auto due settimane in quanto il pezzo doveva venire dall'estero poi ho saputo che si erano sbagliati ed era arrivato il pezzo per il benzina e hanno dovuto ordinarlo di nuovo....

Davmax

Citazione di: tartasSi sono tenuti l'auto due settimane in quanto il pezzo doveva venire dall'estero poi ho saputo che si erano sbagliati ed era arrivato il pezzo per il benzina e hanno dovuto ordinarlo di nuovo....
Mi viene il sospetto che ti abbiano caricato tutte quelle ore di mano d'opera per farsi pagare pure il pezzo che avevano sbagliato ad ordinare ed il posto auto occupato dalla tua Ford nella loro officina, davvero 9 ore sono assolutamente troppo non ti hanno mica cambiato il motore!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

tartas

Forse si erano sbagliati sul prezzo che mi avevano detto del ricambio (250 e) ma mi hanno voluto comunque voluto far pagare il totale dettomi anche se il ricambio costava in effetti solo 107 e. Comunque io in che modo potrei difendermi? Chiamando in numero verde Ford? Parlando con il responsabile del Concessionario? Come posso dimostrare che le ore sono troppe?

legis

Ciao,
come prima cosa chiama il servizio clienti Ford e lamentati per la scarsissima trasparenza.
Secondo me ti hanno fatto pagare anceh le spese d'installazione del pezzo sbagliato. Poichè secondo me lo hanno montato e poi lo hanno dovuto smontare. Cedo che forse ci avrano messo un paio d'ore a volta. Oppure ti hanno smontato l'auto e l'hanno lascaita sul ponte per 2 settimane. Quindi ti hanno addebitato tutte le spese.

Chaima il servizio clienti e chiedi spiegazioni. Lamenta la poca trasparenza e gli errori commessi.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

tartas

Secondo me invece si erano sbagliati nel farmi il preventivo considerando il gruppo galleggiante per il benzina che penso abbia anche la pompa e quindi costi di più, infatti gli è arrivato quel pezzo, poi per farmi pagare comunque il totale dettomi hanno aumentato il valore del montaggio.Faccio anche presente che la mia macchina non è stata sul ponte ma parcheggiata in officina, non so se abbiano montato il ricambio per il benzina in quanto si erano tenuti il vecchio, non si vedeva ad occhio che erano diversi?...Cosa potrebbe fare il servizio clienti? Ha potere di fare qualcosa?

Opensource

ciao
ho controllato il prezzo del ricambio (non sono sicuro che sia quello giusto), comunque guarda tu stesso il prezzo in basso  a destra della foto!!!!

Ford Fiesta 2014 1.5 tdci 75 cv nero panther titanium
Ford Fiesta 2017 1.5 tdci 75 cv ocean blue titanium
Ford Puma 2020 1.5 EcoBlue  120 cv nero st-line

legis

Tu lamentati di tutto dicendo che c'è stata scarsa trasparenza.
Il servizio clienti può fare tutto.
Racconta in modo dettagliato la storia.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

tartas

Allora il pezzo di ricambio è proprio quello e me l'hanno fatturato euro 89 +iva mentre nel preventivo a voce mi avevano detto 250 in quanto come poi da loro ammesso si erano sbagliati con il benzina che costa di più, poi per arrivare alla cifra dettami hanno aumentato le ore di manodopera portandola a 9 ore e 20 min, loro dopo avermi fatto fare diverse visite hanno ammesso qualcosa e si sono dimostrati disponibili a rimborsarmi sul prossimo tagliando 80-100 euro massimo, ma io ho detto che a questo punto voglio le 143 euro di differenza o niente, quindi ho telefonato alla direzione spiegandogli la situazione e hanno detto che mi avrebbero richiamato, ho anche detto che non avevo ancora telefonato al numero verde ma che se la situazione non si risolveva l'avrei fatto. La signorina mi ha detto che telefonare al numero verde non sarebbe servito a niente e mi avrebbero richiamato loro. Ora aspetto la loro risposta , a questo punto non sono disposto a cedere neanche un cent in quanto questa è una vera e propria truffa!!!

tartas

Ho telefonato alla direzione del concessionario, si sono scusati e mi hanno ridato ciò che mi aspettava...

legis

SIIII!!!!
Sono molto contento per te.
Se sono ritornati sui loro passi vuol dire che c'era stato un errore.
Quando si minaccia di chiamare il servizio clienti subito si attivano!!!

Ciao

Buone Vacanze
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

tartas

Infatti ho minacciato di chiamare il servizio clienti, ma loro mi hanno detto che non sarebbe servito a nulla e ci avrebbero pensato loro. Grazie ancora a tutti voi per i vostri consigli. Ciao!!!

🡱 🡳