smontaggio Striscia nera da paraurti posteriore

Aperto da Horus, 27 Agosto 2008, 22:48:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Horus

vorrei sostituire la striscia nera del paraurti posteriore della mia fofo 07 berlina per metterci quella preforata per i sensori di parcheggio!
come la devo smontare per non fare danni ?
già che ci sono qualcuno sa di che diametro sono i fori ? non vorrei prendere un kit con diametro diverso!

legis

Ciao Horus,

Ma tu hai una station wagon oppure la cupé?
Non ti consiglio di smontare il plasticone nero superiore ma di mettere i sensori nel plasticone basso. Quello si può anche sostituire. Un mio amico nonché unl altro carissimo amico... Dikko! Li hanno piazzati li. Pensaci.

ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

focus style

Parlando un po' di tempo fa con dikko avemmo lo stesso dubbio. Dove piazzare i sensori. La SW li piazza nella parte inferiore, è vero, ma la berlina non può, visto che ha il retronebbia da una parte e la luce della retro dall'altra, quindi non verrebbero rispettate le distanze dei sensori. Gli originali si trovano nel fascione superiore, proprio dove li vuole mettere horus, che mi sembra abbia la berlina, quindi solo li possono andare. E poi quello è il punto più sporgente della macchina, quindi è utile metterli li.
Horus non vorrei sbagliare, ma il diametro dovrebbe essere di 7mm.
Non prenderlo per oro colato. Vedi i sensori che vuoi mettere che grandezza hanno e poi chiedi in ford qual'è la grandezza dei fori del fascione che ti vendono. Mi sembra che la misura di 7mm sia universale.

Horus

ho la berlina.
la striscia in ford costa 37 euri! ma purtroppo non hanno saputo dirmi di che diametro sono i fori...misteri Ford!
praticamente mi tocca prima comprare la striscia e poi il kit.
il mio problema è come ho chiesto...ovvero come smontare sta benedetta striscia senza fare danni al paraurti. credo sia a pressione ma non si sa mai!!!

focus style

Scusa la domanda un po' stupida. Non ti conviene comprare i sensore i basta? Dai kit esce anche la fresa per il trapano della misura giua. Lo devi fare tu, è vero, ma se ti riesce ha risparmiato 37 euro, altrimenti comunqueavevi preventivato di comprarla. Aquel punto puoi andare anche in ford a fartela smontare o da un carrozziere.

Davmax

Ciao Horus!

Come dice l'amico Style puoi benissimo installarli sul tuo plasticone nero senza sostittuirlo, perchè ce ne sono di vari diametri quindi non devi fare altro che prendere la misura del diametro massimo che puoi montare sul tuo plasticone e cercare un kit che rientri in tale misura, ad esempio questo dovrebbe andare bene è da 18mm:
http://cgi.ebay.it/SENSORI-DI-PARCHEGGIO-CON-DISPLAY-DIGITALE-ACUSTICO_W0QQitemZ360065091991QQcmdZViewItem?hash=item360065091991&_trkparms=72%3A908%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1307&_trksid=p3286.c0.m14

Tempo fa ne vidi proprio una che li aveva montati senza cambiare il pasticone e mi è rimasto impresso anche perchè quando vedo in giro una Ford le butto sempre un occhio...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Horus

dikko tu hai quello che mi hai indicato ?

legis

Horus ,
Ma non li puoi montare come li ha messi dikko?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

focus style

Nn può perchè dikko ha la SW. Io direi di provarci lo stesso, a limite giá si era preventivato di cambiare il fascione

legis

Ecco!!
Infatti la Sw ha quel fascione.
Cmq io dalla mia Fofo sono riuscito a togliere il plasticone nero utilizzando del nylon e tirando. Con il giraviet eitaliano richi di graffiarlo invece con il nylon piegato a doppio lo estrai in un attimo.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Citazione di: Horusdikko tu hai quello che mi hai indicato ?
Si ho lo stesso modello, il foro è da 18mm dovrebbero stare nel tuo fascione originale ma prima di comperarli prova a prendere le misure.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Horus

come si sgancia la striscia nera da paraurti ?

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Horus

Citazione di: dikko72Ciao Horus!

Come dice l'amico Style puoi benissimo installarli sul tuo plasticone nero senza sostittuirlo, perchè ce ne sono di vari diametri quindi non devi fare altro che prendere la misura del diametro massimo che puoi montare sul tuo plasticone e cercare un kit che rientri in tale misura, ad esempio questo dovrebbe andare bene è da 18mm:
http://cgi.ebay.it/SENSORI-DI-PARCHEGGIO-CON-DISPLAY-DIGITALE-ACUSTICO_W0QQitemZ360065091991QQcmdZViewItem?hash=item360065091991&_trkparms=72%3A908%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1307&_trksid=p3286.c0.m14

Tempo fa ne vidi proprio una che li aveva montati senza cambiare il pasticone e mi è rimasto impresso anche perchè quando vedo in giro una Ford le butto sempre un occhio...
ho preso la misura del diametro interno del foro sulla striscia ford ed è di 23mm, quindi penso che debba prendere quelli da 22

Horus

Citazione di: dikko72
Citazione di: Horusdikko tu hai quello che mi hai indicato ?
Si ho lo stesso modello, il foro è da 18mm dovrebbero stare nel tuo fascione originale ma prima di comperarli prova a prendere le misure.
Dikko la fascia originale l'ho presa ed i fori, diametro interno misurato con il calibro, è di 23mm.
dove li trovo sensori di quel diametro ? il max è stato di 22mm

Horus

qualche buon pastore può dirmi come trovo il filo della retromarcia per "rubare" la corrente necessaria a far funzionare il kit di sensori ? forse il filo in questione ha un colore particolare ?
accetto tutti i consigli per fare i collegamenti elettrici bene ?

Mauro

Citazione di: Horusqualche buon pastore può dirmi come trovo il filo della retromarcia per "rubare" la corrente necessaria a far funzionare il kit di sensori ? forse il filo in questione ha un colore particolare ?
accetto tutti i consigli per fare i collegamenti elettrici bene ?
sul mio c-max del nov. 2006: verde-nero lato guida,
 nero-arancio lato passeggero (d'obbligo, comunque, verificare con tester).
Per collegarli usa un normalissimo morsetto da elettricisti.
ciao
Mauro
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Luke III

Si i fili dovrebbero essere quelli indicati da Mauro, però io avevo verificato col tester tutti i fili che arrivavano al moschettone del fanale posteriore. Per il collegamento io non ho tagliato il cavo, ma ho usato un "ruba-corrente"
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Horus

Citazione di: mauro
Citazione di: Horusqualche buon pastore può dirmi come trovo il filo della retromarcia per "rubare" la corrente necessaria a far funzionare il kit di sensori ? forse il filo in questione ha un colore particolare ?
accetto tutti i consigli per fare i collegamenti elettrici bene ?
sul mio c-max del nov. 2006: verde-nero lato guida,
 nero-arancio lato passeggero (d'obbligo, comunque, verificare con tester).
Per collegarli usa un normalissimo morsetto da elettricisti.
ciao
Mauro
puoi spiegarti meglio? non capisco la differenza lato passeggiero e guida
sono un pò ignorante su ste cose

🡱 🡳