Freno

Aperto da focus style, 20 Settembre 2008, 12:39:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Raga ho un problema. Ieri sera ho notato l'indurimento del pedale del freno.
Da premettere che ero molto stanco e potrebbe essere stata una mia sensazione.
Qualora non fosse una mia sensazione, con i freni non si scherza, che potrebbe essere? La pompa? Cosa dovrei controllare?
Non so se le condizioni meteo possano influire. La macchina era ferma da quasi una settimana e, come tutti sapete, è venuto il freddo. Ieri sera c'erano circa 14 gradi e pioveva dalla mattina, quindi strade bagnatissime. Ditemi un po' come la pensate.
Grazie e ciao

Davmax

Style finchè ti "diventa duro" l'attrezzo vuol dire che va tutto bene! :P:P:P:lol::lol::lol:

Scherzi a parte ti faccio una domanda scema ma doverosa... sei sicuro di avere il liquido giusto nel sistetma frenante (super DOT 4)..????
Perchè se il liquido del sistema non ha le proprietà giuste può causare "indurimenti" :P:P in determinate condizioni meteo.
....se l'indurimento avviene mentre viaggi con una sgnacchera affianco è del tutto normale!!!" :lol::lol::lol::lol: poi però verifica che sia disposta a "svuotarti il circuito" altrimenti, ORCHITE !!! :lol::lol::P
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

dodolo

A me è capitata una cosa simile, ricordate?
Prima della sostituzione del servofreno, il pedale si è indurito a tal punto da rendere quasi impossibile la frenata senza ripetute pompate!
Cmq un controllino è d'obbligo
Dodolo
New fofo 1.6 tdci 90cv 5p
Fofo 1.8 tddi 90 cv Sw
Fofo III 1.5 tdci 5p

legis

Citazione di: focus styleRaga ho un problema. Ieri sera ho notato l'indurimento del pedale del freno.
Da premettere che ero molto stanco e potrebbe essere stata una mia sensazione.
Qualora non fosse una mia sensazione, con i freni non si scherza, che potrebbe essere? La pompa? Cosa dovrei controllare?
Non so se le condizioni meteo possano influire. La macchina era ferma da quasi una settimana e, come tutti sapete, è venuto il freddo. Ieri sera c'erano circa 14 gradi e pioveva dalla mattina, quindi strade bagnatissime. Ditemi un po' come la pensate.
Grazie e ciao
Ciao Style,

L'indurimento del freno è un problema di servofreno o la pompa della depressione. Non il cilindro maestro. Se fosse quest'ultimo il pedale scenderebbe molto.
Se continua così vai in Ford.
Facci sapere

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

focus style

Grazie a dodolo e a legis. Se aspetto a hiunday e dikko hai voglia a morire. Loro pensano solo alle altre cose da fare in macchina. Mi sa che gli mancano i bei vcchi tempi quando ci si dava alla pazza gioia, ora sono sposati e.... :lol::lol::lol::lol::lol::rolleyes::cool:
Se faccio il test mi dovrebbe uscire qualche DTC?
Ma toglietemi una curiosità. E' vero che il liquido del feno è lo stesso della frizione. Cioè è vero che l'impianto è lo stesso.

Dikko il liquido è quello originale messo dalla ford. Onestamente non so quale sia, ma sono sempre andato in officine ford a fare i tagliandi, ora ho 33000 km, e oltre quelli la mia macchina non l'ha mai toccata nessuno.

Hiunday vorrei controllare il livello del liquido, ma nel cofano ci sono 2 vaschette. Qual'è quella del sistema frenante?

ORCHITE??? Come t'è venuto questo termine? Allora, a dispetto delle apparenze, sei una persona colta?! Comunque, pensandoci bene, forse ho capito perchè è diventato duro. Ieri sera ero in macchina con tre ragazze e ne abbiamo raggiunte altre 4. Insomma ieri c'ero io, un altro ragazzo e 7 donne di cui 4 sgnacchere, 2 carine e 1...... comunque guardabile. Può spiegare l'indurimento? Secondo me si. Avevo omesso questo piccolo particolare.

legis

Ciao,
In merito a ciò nei DTc non esce nulla.
Il liquido dei freni è lo stesso della frizione. Gli impianti sono due ma hanno la vaschetta in comune.
Nel cofano ci sono più di due vaschette. Quella del sistema frenate è quella piccolina con uno spinotto sopra. E' a forma di parallelepipedo.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

focus style

Citazione di: legisCiao,
In merito a ciò nei DTc non esce nulla.
Il liquido dei freni è lo stesso della frizione. Gli impianti sono due ma hanno la vaschetta in comune.
Nel cofano ci sono più di due vaschette. Quella del sistema frenate è quella piccolina con uno spinotto sopra. E' a forma di parallelepipedo.

Ciao
Thank's. Dopo scendo e vado a controllare.
Gentilissimi come al solito. Sono contento di essermi iscritto su questo forum

focus style

Raga un'altra domanda collegata. Premesso che non so che tipo di olio ho nell'impianto frenante, ma visto che l'ha messo la ford suppongo che sia quello giusto, vi chiedo, visto che stasera il freno funzionava correttamente, se ci può essere qualche altra spiegazione all'indurimento dell'altra sera (parlo del pedale del freno, non di altro) o è stata solamente una mia impressione? Se fosse la pompa dovrebbe farlo sempre, o no?
Grazie per le risposte.
Marco

legis

Tu per ora tienilo sotto controllo!!
Potrebbe anceh essere stata un'impressione.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳