tremolio fofo

Aperto da briga67, 22 Settembre 2008, 09:52:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Tutti tifiamo per Briga. E' pure un mio concittadino :D:D:D
Briga ho notizie per te. Voglio solo confermare quanto detto sin ora dicendoti che sono appena tornato dalla tangenziale. Quel tratto che dici tu l'ho fatto a 70 km/h in 5^ sulla corsia di sinistra. Ora voglio sapere se il tremore che avvertivi è leggero o pesante. Io ho riscontrato una leggerissima vibrazione, che però si sentiva anche sul volante, dovuta sicuramente alla leggera ondulazione dell'asfalto in quel punto.
Mi sembra, però, che tu abbia detto che anche in autostrada te l'ha fatto. Bhè il manto autostradale non sarà perfetto ma quasi, quindi ti confermo che le vibrazioni non sono dovute alla strada. Mi spiace.
Per quanto rguarda l'officina che t'ho detto... ci sono passato stasera e mi sono ricordato che non hanno il gommista. Fanno solo interventi di meccanica. Ad ogni modo un qualunque gommista ti può fare una buona equilibratura e convergenza. Basta avere i macchinari adatti, ma oggi giorno ce li hanno tutti. Non andare però da quelli enormi tipo Tufano. Lì ti arronzano, non sono competenti e non fanno nulla.

briga67

Ciao a tutti,ieri sera sono passato presso l'officina indicatami da focus style,il meccanico mi a detto che faranno un controllo meccanico ma sicuramente e' un problema di gomma,quindi ho preso appuntamento per sabato mattina con il meccanico faremo questi controlli e poi andremo insieme dal gommista di loro fiducia

focus style

Ma a che ora sei andato? Anche io ci sono passato ieri. Magari ci siamo pure visti

briga67

Sono andato verso le 18:10

focus style

Citazione di: briga67Sono andato verso le 18:10
Allora non ci siamo incrociati per pochi minuti.
Io ci devo tornare oggi. Sarà per la prossima. Ciao

focus style

Briga non ci hai fatto sapere più niente.
Com'è andata a finire?

briga67

Sabato sono andato dal meccanico dopo una lunga discussione a riguardo, mi dicevano prima di fare controlli meccanici di andare dal  loro gommista di fiducia che poi e' quello che vado io normalmente e rifar controllare le gomme.Tra oggi e domani vado a fare questo controllo.In questi giorni ho fatto delle prove ma il tremolio non lo sta' rifacendo e quindi domani quando il gommista la provera'  dira' che la macchina non ha nessun problema come mi dovro' regolare faro fare lo stesso equilibratura e convergenza?

Massimino

Briga nn bagnarti prima ke piova!!!!!!!! Io se fossi in te aspetterrei il suo responso. Se ti dice ke nn c'è nulla alzi i tacchi e vai da un altro a farti fare il controllo così puoi confrontare le due risposte e poi a limite ti fai controllare la convergenza e l'equilibratura.....
Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

focus style

Bisogna essere molto fortunati, ma è possibile.
Può darsi che tu abbia preso un fosso che ti ha rovinato la convergenza e poi ne hai preso un'altro che, per chissà quali motivi astrofisici spaziali inconcepibili, te l'ha diminuita, quindi non senti più il tremolio.
Ad ogni modo far fare la convergenza non è comunque una cattiva idea. Nella nostra città la si dovrebbe fare in continuazione. Ora è iniziata la stagione delle pioggie. Chissà quanti allagamente e frane delle strade.....

briga67

Stamane sono andato dal gommista abbiamo provato la macchina e del tremolio nessuna traccia,secondo il gommista rifare equilibratura e convergenza e' denaro e tempo perso.A questo punto sono ritornato in ford perche' mi sono ricordato che a fine luglio la mia fofo e' sta richiamata dalla casa per la sostituzione dei bulloni ai mozzi delle ruote,non vorrei che questa sostituzione sia stata la causa scatenante del problema.Lunedi' sera lascero' la macchina all'officina ford per fare tutte le prove del caso,speriamo bene

Un saluto da BRIGA

principedeimeccanici

Citazione di: briga67Stamane sono andato dal gommista abbiamo provato la macchina e del tremolio nessuna traccia,secondo il gommista rifare equilibratura e convergenza e' denaro e tempo perso.A questo punto sono ritornato in ford perche' mi sono ricordato che a fine luglio la mia fofo e' sta richiamata dalla casa per la sostituzione dei bulloni ai mozzi delle ruote,non vorrei che questa sostituzione sia stata la causa scatenante del problema.Lunedi' sera lascero' la macchina all'officina ford per fare tutte le prove del caso,speriamo bene

Un saluto da BRIGA
speriamo bene davvero!! abbi pazienza e non demordere!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳