cambiare base antenna focus 2010

Aperto da raistlin1985, 26 Agosto 2012, 11:27:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raistlin1985

ciao ragazzi,

è da tanto che non scrivo (impegni lavorativi), spero sia la sezione giusta.

qualche giorno fa all'autolavaggio mi si è spezzata l'antenna della mia fofo, era una di quelle corte e non quella originale. è inutile dire che non si riesce a togliere la vite dalla base e quindi mi tocca sostituirla.

qualcuno di voi l'ha mai fatto? è fattibile da solo o devo andare in ford? sapete anche il costo del pezzo su per giu?
poi stamattina mi stava balenando l'idea di mettere direttamente la pinnetta, ne ho trovate diverse su ebay. me la consigliate?

grazie mille in anticipo :D

marko2005

1° levi la plafoniere anteriore (come dovessi cambiare le lampade)
2° vedrai un dado da 13 e il connettore dell'antenna
3° prendi una chiave a tubo e sviti il dado e con le dita stacchi il connettore
4° rimonti la nuova. FINE

raistlin1985

Citazione di: marko2005 il 26 Agosto 2012, 11:33:36
1° levi la plafoniere anteriore (come dovessi cambiare le lampade)
2° vedrai un dado da 13 e il connettore dell'antenna
3° prendi una chiave a tubo e sviti il dado e con le dita stacchi il connettore
4° rimonti la nuova. FINE

immaginavo una cosa del genere, ma non credevo così facile :)

per la pinnetta dici di no?

Francesco87

sinceramente la pinnetta avanti è brutta,quella di solito va messa dietro! :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

raistlin1985

È l'unico dubbio che avevo io. A questo punto opto per l'antenna normale.

ernesto

esistono i tappa buchi con guarnizione, una volta si vendevano per tappare i fori lasciati dalle antenne elettriche, lo metti al posto della vecchia antenna e fori e metti la nuova sul posteriore, usando come passaggio la plafo del cofano se la tua è una sw, ovviamente proteggi il foro con del silicone, altrimenti arruginisce
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

è brutto vedere anche il buco tappato ernè, mi ricorda le vecchie auto che avevano il foro ma senza antenna,si vedeva questo tappo che era orrendo, che tra l'altro si perdevano per poche lire,a pensare che un kit antenna si aggira tra 10 e 20 euro oggi, all'epoca costavano di meno e la fabbrica lo pagava ancora meno della metà!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

su questo sito che è slovacco ho trovato quello che ti serve, questo è il link, scorri la pagina in basso, non ti spaventare per il prezzo che è in valuta slovacca, in euro è 4 soldi, usa il google translate e usa un convertitore di moneta sul web

http://www.ford-esklep.pl/pl/c/Car-Audio/1709
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

raistlin1985

Citazione di: ern.focus il 30 Agosto 2012, 21:59:25
su questo sito che è slovacco ho trovato quello che ti serve, questo è il link, scorri la pagina in basso, non ti spaventare per il prezzo che è in valuta slovacca, in euro è 4 soldi, usa il google translate e usa un convertitore di moneta sul web

http://www.ford-esklep.pl/pl/c/Car-Audio/1709

visto, è proprio quello...comunque mi conviene passare in ford, lo compro li e lo monto da solo.

PS. per il tappo non se ne parla :D non mi piace minimamente l'idea!

ernesto

ma che c'entra più il tappo?? hai trovato il ricambio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

raistlin1985

quando hai detto dei tappabuchi con guarnizione, pensavo ti riferivi al tappo....

ernesto

Citazione di: raistlin1985 il 01 Settembre 2012, 10:41:01
quando hai detto dei tappabuchi con guarnizione, pensavo ti riferivi al tappo....

si, ma dopo mi sono ricordato del ricambio che avevo visto tempo fa e te l'ho postato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focuss

Sarebbe carino fare verniciare l'antenna del colore della carrozzeria da renderla cosi mimetizzata, io l'ho fatto fare dal carrozziere ed ho ottenuto un bell'effetto, naturalmente va messo lo stelo in alluminio e di una forma estetica semplice e liscia.

🡱 🡳