calo di potenza in autostrada

Aperto da alefabieli, 20 Agosto 2016, 21:29:39

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alefabieli


buonasera  a tutti ,non so se sto scrivendo nella pagina giusta di questo forum . comunque  sono possessore di una focus 2 serie 1.6 90tdci     mi trovavo in autostrada quando ho avvertito un calo di potenza ,praticamente accellerando  la macchina non fa più di 100 km orari ,emettendo molto fumo nero sembra un motore aspirato. ho notato che accellerando si percepisce come un leggero fischio. la valvola egr e stata tappata manualmente e disattivata elettronicamente .mi sapete dire cosa sia potuto succedere?

peressonfranco

Debimetro
Hai spia accesa? Prova a fare una diagnosi

FocusArgento

Se fa fumo hai rotto qualche manicotto dell'aspirazione, controlla i tubi di gomma che partono dalla turbina ed arrivano al collettore.

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alefabieli

#3
ok controllero  non ho spie accese, comunque la macchina l ho riprovata stamattina ,niente da fare e come se non entrasse il turbo. ho aperto il vano motore e non ho notato ,imbrattamenti di olio sulla parte superiore . forse sara nella parte inferiore      ho notato che accellerando , in folle  si sente uno strano rumore tipo un fischio d aria molto più cupo   . e poi ad un certo numero di giri e come se manchi aria quindi si sentono dei scoppi che escono dal tubo di scarico.            NON MI FA SCRIVERE IL DOPPIO POST                        COMUNQUE HO INCONTRATO UN MECANICO FORD   PROPRIO OGGI E MI HA DETTO CHE NON CI SONO TUBI ROTTI IL RUMORE CHE SENTO VIENTE DALLA TURBINA CHE SI E ROTTA COSA DEVO FARE?  UANTO COSTA LA TURBINA E IL LAVORO  :icon_cry:    DATEMI UN CONSIGLIO

trudyno82

A me il calo di potenza senza spie e errori dtc in test quadro lo dava la pierburg,però ne fumava ne faceva rumori strani.. Se vuoi controllare apri il cofano individui la turbina e sotto arriva un tubicino grigio nel mio caso che comanda l'attuatore della wastgate lo vedi bene è lato filtro... Accendi la macchina lo stacchi e senti se aspira aria o meno..
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

Michel

Fai controllare i manicotti dell'intercooler da un altro meccanico.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

FocusArgento

Controlla i tubi, fumo nero e scoppi sono causati tipicamente dal carburante incombusto che arriva sui collettori di scarico, fai accelerare qualcuno mentre tu asservì il vano motore e vedi da dove arriva il fischio.ciao

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🡱 🡳