Maniglione posteriore Focus: Perché si rompono solo quelli cromati?

Aperto da ceda2002, 10 Agosto 2016, 16:53:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ciao a tutti,
come da oggetto, mi chiedo perche i maniglioni posteriori del baule si rompono solo quelli cromati?
Non ne ho visto uno nero rotto o di altro colore...invece quelli cromati tutti rotti con scotch o viti!!!!
Prima cosa se è un difetto di fabbrica non possiamo in gruppo chiedere alla ford la sostituzione per difetto di fabbricazione?
Seconda cosa ne ho trovati svariati compatibili su internet a 40 euro ma senza logo Ford.....
E' facile secondo voi smontare il logo ford dall'originale e metterlo su quello compatibile?C'è una guida per caso?


Vorrei evitare di mettere viti.....ma voglio risolvere una volta per tutte questa cosa.

Grazie

oᄊム尺

Ciao, nel forum se ne parla già.
Prova a fare una ricerca  :book6:

Riccardo1.6SW

Ciao Ceda2002, correggimi se sbaglio;
la Focus MkII hanno iniziato a costruirla nel 2004 e hanno finito nel 2011
quando cioè è arrivata la MkIII...

Credo che chiedere alla Ford la sostituzione di un pezzo che nel migliore dei casi ha già 5 anni
mi pare che stoni un po', pur capendo il disagio dei proprietari di Focus il cui maniglione si è rotto,
non trovi?

Un saluto  :icon_wink:

 

oᄊム尺

Citazione di: ceda2002 il 10 Agosto 2016, 16:53:00
Ciao a tutti,
come da oggetto, mi chiedo perche i maniglioni posteriori del baule si rompono solo quelli cromati?
Non ne ho visto uno nero rotto o di altro colore...invece quelli cromati tutti rotti con scotch o viti!!!!
Prima cosa se è un difetto di fabbrica non possiamo in gruppo chiedere alla ford la sostituzione per difetto di fabbricazione?
Seconda cosa ne ho trovati svariati compatibili su internet a 40 euro ma senza logo Ford.....
E' facile secondo voi smontare il logo ford dall'originale e metterlo su quello compatibile?C'è una guida per caso?


Vorrei evitare di mettere viti.....ma voglio risolvere una volta per tutte questa cosa.

Grazie
Oltretutto hai chiesto la stessa cosa più o meno un anno fa....

Alessandro

Citazione di: Riccardo1.6SW il 10 Agosto 2016, 17:46:45

Credo che chiedere alla Ford la sostituzione di un pezzo che nel migliore dei casi ha già 5 anni
mi pare che stoni un po', pur capendo il disagio dei proprietari di Focus il cui maniglione si è rotto,
non trovi?
 

Ciao a tutti, su questo non concordo molto.

Non per altro, ma la mia Focus è dell'ottobre 2009, e ad oggi:

. si è rotto il sensore cerina del FAP, 600€ circa di ricambio perchè venduto assieme al serbatoio cerina.

. si è rotto il maniglione posteriore

. emette da sempre le continue e fastidiose vibrazioni verso i 120/130 km/h

. i tappi copridado dei cerchi stanno sparendo uno dopo l'altro

. i coprimozzo con logo Ford idem, 10€ l'uno

Ci fosse UNA di queste anomalie per cui Ford abbia pensato a una soluzione che non gravi sulle tasche di chi l'auto l'ha pagata per nuova e per buona.

Scusate l'OT.
..l'unico modo per realizzare un sogno è svegliarsi..

Riccardo1.6SW

Beh Alessandro perdonami,
la tua Focus è dell'ottobre 2009 quindi vorrei sottolineare che quest'anno farà sei anni...
quello che volevo dirti è che è uscita abbondantemente dai due anni della garanzia legale ed ufficiale e mi pare
che i problemi che hai avuto siano anche una sciocchezza rispetto ad altri problemi più gravi patiti da altri,
anche con altre marche e in tempi minori, anche se non voglio certo "sminuirli", sia chiaro.

Non sto qui ad elencarti le cose che ho dovuto cambiare alla mia che è del 2001 perchè ritengo siano cose che
ci possono stare nel normale esercizio e utilizzo di una autovettura;
non dimentichiamo del resto che non siamo più nel periodo delle autovetture eterne (e non solo quelle).
Di sicuro sarei contento se fossi nelle tue condizioni  :icon_wink:
Un saluto amichevole
;)

Michel

Citazione di: Riccardo1.6SW il 11 Agosto 2016, 08:54:36
la tua Focus è dell'ottobre 2009 quindi vorrei sottolineare che quest'anno farà sei anni...
:icon_eek:
2016-2009=7 :icon_lol:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]


ceda2002

Lo so....ma ancora mi rode per questo maniglione maledetto!!!!!
Ma sai se il logo Ford si può staccare da quello originale  e montare su uno compatibile?

Grazie


Citazione di: oᄊム尺 il 10 Agosto 2016, 19:33:36
Oltretutto hai chiesto la stessa cosa più o meno un anno fa....

Riccardo1.6SW

Ceda,
ti comprendo e condivido, e che tu lo sappia  :icon_wink:
purtroppo non so dirti se c'è quella possibilità però credo che tutto sia possibile
magari con un po' di  ingegno  ;)

YodaDJ

Il logo 90 su 100 quando lo smonti non riesi a riutilizzarlo.
Nel forum sono indicati metodi fai da te per riparare il maniglione senza cambiarlo.
Se non sei pratico (io non lo sarei...) un carrozziere onesto prima prova a ripararlo (incollando, mettendo viti, L o simili) e poi sostituisce.

ceda2002

Citazione di: YodaDJ il 12 Agosto 2016, 12:11:51
Il logo 90 su 100 quando lo smonti non riesi a riutilizzarlo.
Nel forum sono indicati metodi fai da te per riparare il maniglione senza cambiarlo.
Se non sei pratico (io non lo sarei...) un carrozziere onesto prima prova a ripararlo (incollando, mettendo viti, L o simili) e poi sostituisce.

Purtroppo già ho provato a farlo riparare ma si è scollato ancora....l'ho ordinato su ebay a 52 euro vediamo quando arriva se riesco a finire una volta per tutte questa cosa.

Grazie

ceda2002

FINITA L'AGONIA.

Arrivato il maniglione da Ebay montato! Macchina come nuova.


Finalmente

🡱 🡳