BATTUTO IL RECORD!

Aperto da sergio, 31 Agosto 2007, 12:36:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sergio

Eheheheheh!
beh non è una grande soddisfazione ma il mio computer di bordo mi ha segnato 4,2 lt/100km (23,81km/lt), alla media di 90km/ora, extraurbano naturalmente...
non male per la mia new fofo SW 90cv
Accetto sfide!
eheheheheh
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
:-)

Devil

ottimo risultato!
mi fa ben sperare!
dimmi che il tuo tdci va bene e non ha problemi di volano!!!!

ma i 90 di media erano autostrada o statale con pendii vari???

comunque complimenti.

nelson

la mia 1.6 tdci sw 109cv viaggiava, sulla distanza di un pieno e quindi in tutti i range di utilizzo, a 5.7lt/100km con medie attorno ai 50km/h.
dopo l'installazione di una centralina aggiuntiva, nelle stesse condizioni sono arrivato a 4.6lt/100km, arrivando a vedere anche il traguardo degli 800km con un pieno.
dopo il montaggio di suddetta centralina l'auto non va di piu' o piu' forte, ma di certo posso dire che va meglio e consuma sensibilmente meno.

sergio

ehm ehm..allora uno alla volta!!!!
devil...io non ho la piu pallida idea se la mia fofo ha prob di volano...ma a me pare vada bene,
si la media è stata di 90km/ora su una distanza di 150km, su una strada statale a 2 corsie, senza particolari pendii, ma devo dirti che c'era tanto traffico, quindi devi considerare pure accodamenti vari, scalate e qualche sorpasso.
nelson..la mia solitamente arriva a 1020-1030km con un pieno di blue-disel(perche ormai uso solo quello) considerando ovviamente la riserva...
pero' tranquillizzatevi pure perchè sono riuscito anche a farle consumare anche 6,7lt/100km.....quando ci dò ci dò!
ehehehehe
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
:-)

nelson

Citazione di: cad3dnelson..la mia solitamente arriva a 1020-1030km con un pieno di blue-disel(perche ormai uso solo quello) considerando ovviamente la riserva...
stica! posso dirlo? :-)
questo significa che su un pieno tu giri a medie di 25km/litro, a meno che il tuo serbatoio non sia piu' grande del mio.....
posso portarti la mia focus? magari con l'imposizione delle mani riesci a farla consumare di meno... :-)
complimenti comunque!

Devil

grazie per le informazioni, cad, finalmente una persona che è soddisfatta!
è una soddisfazione fare medie di 20 km con un litro!

un' ultima domanda: ma il computer di bordo segna solo la media oppure hai info anche sull'istantaneo, litri consumati e km residui da fare?

c'è chi dice si e chi dice no....fammi sapere se puoi.

grazie

devil

Davmax

Io ho anche il consumo istantaneo, la mia è un Focus style wagon del luglio 2007.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

sergio

io non so se il computer mi segna anche il consumo istantaneo...
perlomeno non so se quello che leggo è quello istantaneo oppure no, infatti avevo qualcosa da chiedervi a proposito.
in sequenza leggo:
1° click - temperatura
2° click - media km/ora
3° click - consumo medio lt/100km (come faccio a sapere se è quello istantaneo?)
4° click - km residui
5° click - default kilometri totali e parziali e temp.
la mia fofo II sw 90cv e del dic 2007.
kilometri a tutti!!!
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
:-)

Devil

se è consumo medio non è quello istantaneo.
comunque te ne accorgi se schiacci l'acceleratore e passa subito da medie tipo 5.8-6.0 a 9.5-10.2 oppure se rilasci completamente l'acceleratore deve segnare 0.0 o 1.0

se il valore rimane più o meno costante mentre "giochi" con l'acceleratore...allora hai solo quello medio.

mi pare strano che non abbia il valore istantaneo: ce l'ha anche il computer della Panda!!!!!

fai attenzione che probabilmente sotto i 30 km/h non lo segnala affatto.

fammi sapere se puoi

grazie

Devil

forse tra il 2006 ed il 2007 hanno cambiato il computer di bordo, perchè dikko è sicuro di averlo, tu invece no

Davmax

Si si confermo oltre alle voci elencate da CAD3D c'è anche "CONSUMO ISTANTANEO" e varia al variare della pressione sull'accelleratore percui è lui non c'è dubbio, probabilmente l'hanno aggiunto da pochissimo.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

sergio

raga...
vi confermo che nel mio computer non c'è!
accidenti lo voglio anche io!
:-))))
qualcuno ha tips e tricks per scovarlo?
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
:-)

Devil

prova a chiedere un aggiornamento del software, magari è possibile.
Ti racconto questa: quando comprai la mia fofo 1° serie (99) volevo mettere il computer di bordo ma mi risposero che sulla versione ghia era un optional mentre sulla mia trend non c'era verso di metterlo nemeno pagando di più!!!...in ford sono strani forte!!!

Davmax

Eh...eh... dunque raga la mia Fofo II SW va sempre meglio, più strada percorro e più i consumi si abbassano!
Con l'ultimo pieno ho percorso 780km, mi dava un'autonomia residua di altri 160km, consumo medio 5,2lt. x 100km!
Cosa posso chiedere di più....!!!!??? Un lucano???e =D  :D
 =D  :D =D  :D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

nelson

per me un cynar, grazie.

per il discorso delle funzioni del display, beh, anche a me piacerebbe avere il consumo istantaneo.
ma non e' detto che sia sufficiente fare un aggiornamento software, tutto sta a vedere come viene calcolato il consumo medio.
mi spiego: se esiste sull'auto un sensore che calcola il flusso di carburante istante per istante, allora probabilmente, come viene mostrato il dato sul totale dei km, potrebbe essere possibile aggiornare il computer di bordo per visualizzare anche questa utile informazione del consumo istantaneo.
se, come ahime' temo (altrimenti a mio avviso lo avrebbero gia' messo), il consumo medio e' calcolato come carburante totale consumato / km percorsi, allora non c'e' pezza.
ad ogni modo e qualcuno di voi scopre che esiste, fateci sapere come si fa. al voj neca me! :)

nedved

1047 km con 45.7 litri di gasolio! Quasi 23 km/l. Percorso prevalentamente extraurbano. Piede di velluto. Vettura C-Max 90 Cv 25000 km percorsi.

Davmax

Citazione di: nedved1047 km con 45.7 litri di gasolio! Quasi 23 km/l. Percorso prevalentamente extraurbano. Piede di velluto. Vettura C-Max 90 Cv 25000 km percorsi.
Eccezionale!!!
Io con l'ultimo pieno  mi sono attestato a 920km con 48lt. di gasolio, percorso prevalentemente urbano con Focus SW 90cv con 12.000km all'attivo.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Fofo74

sono degli ottimi risultati , 1372 km con un pieno fino al tappo che ne dite? fatti tutti in autostrada 130 fissi.
focus II 1.8 115cv con 26.000 km
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳