c max 1,6 tdci rumore anteriore

Aperto da laky74, 02 Luglio 2008, 18:55:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

laky74

la mia cmax presa nuova a gennaio a 14000 km ha iniziato a emettere dei rumori tipo tac tac alla ruota anteriore sinistra quando parto da fermo e ancora di piu se faccio retro e durante la marcia quando do gas o rilascio ,e' un caso isolato o anche altri hanno avuto quel medesimo problema ,ad un collega con c max in un officina autorizzata ford gli anno detto che era il giunto che faceva rumore in quanto come detto dal meccanico dell officina autorizzata ford il giunto in fabbrica non sarebbe stato serrato correttamente con chiave dinamometrica, invece io sono stato in concessionario ford e per il medimo rumore come quello del mio collega mi ha detto che sono le pinze dei freni e oggi che ho lasciato l auto per eliminare il problema ,mi ha detto che e' stato messo un collante che ha bisogno di 4 ore per asciugare.

qualcuno di voi ha avuto questo strano difetto ? e' stato risolto in modo definitivo?

un ultima cosa ,ho cambiato una lampadina del faro e ho visto che bisogna smontare il faro per la sostituzione ,ma sbaglio io ,o il faro e' solo ancorato con la staffa superiore e basta ? le due linguette del faro che stanno in basso non si incastrano da nessuna parte?

Davmax

Ciao Lucy74,

a me verrebbe da pensare ad un cuscinetto rovinato però se sono sicuri di aver trovato il problema e di eliminarlo bene così... :)

Il faro ha una vite sulla parte superiore e due linguette in quella inferiore che si infilano in un apposito alloggiamento dovresti sentire un lieve TAC.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

laky74

ho rimontato il faro ma le due linguette non mi si incastrano da nessuna parte ,pero' il faro esternamente sembra montato perfettamente e non si muove,riprovero' a smontarlo e a ricontrollare

laky74

ritirata questa mattina ,mi hanno detto sostituzione mozzo ,e che faceva parte di un richiamo da ford o da oasiford adesso non ricordo.
comunque il rumore non c'e' piu' ,adesso sono nuovamente sereno non sentendo quel rumore tutto il giorno

Davmax

Citazione di: laky74ritirata questa mattina ,mi hanno detto sostituzione mozzo ,e che faceva parte di un richiamo da ford o da oasiford adesso non ricordo.
comunque il rumore non c'e' piu' ,adesso sono nuovamente sereno non sentendo quel rumore tutto il giorno
Bene brava Ford e buona C-max! :)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳