Prezzo volante 4 razze con comandi cruise

Aperto da GABRI77, 25 Ottobre 2011, 13:17:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ernesto

l'evoluzione della tecnica, la produzione di massa, cambia la parte esteriore, ma il resto (quello interno), è tutto uguale oggi tutte le auto hanno l'airbag quindi va da se  che i costi calino.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

nrgs4

#176
ho comprato anche io il volante e confermo che costa ancora 78€, per l'airbag non so se lo sapevate ma penso si possa evitare di sostituirlo del tutto, ho comrpato dall'inghilterraa 70€ la sola cover in plastica e stando alle foto che girano in rete nella parte posteriore queste cover sono identiche e hanno l'alloggiamento per lo stesso apparato airbag, dite che è fattibile? in questo modo con 130€ ho un volante completamente nuovo

http://imageshack.us/f/163/79089960.jpg/

in ford mi hanno detto che la cover in italia come ricambio non ce l'hanno, sui vari ebay inglesi e tedeschi ne o trovati svariati

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

nrgs4

no, intendo che secondo me si può sostituire solo la cover dell'airbag vero e proprio con un notevole risparmio di prezzo visto che un airbag cmx anche usato non lo si trova a meno di 100€

vincmass

e quindi passi l'airbag dal volante vecchio a tre razze a quello nuovo a 4 razze cambiando poi la cover?
sei sicuro che va bene?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

nrgs4

guarda la foto che ho caricato, da dietro sono identici con tutte le clip al posto giusto

nrgs4

sono quasi certo che gli airbag sono uguali su tutte le auto e anche con altre marche visto che li producono ditte specializzate e poi le case costruttrici si adeguano con gli attacchi, un po come delle lampadine...

ernesto

Citazione di: nrgs4 il 04 Marzo 2013, 15:44:43
guarda la foto che ho caricato, da dietro sono identici con tutte le clip al posto giusto

ricarica bene le foto, usa questa procedura
Per caricare le foto, io uso questo
http://tinypic.com/?t=postupload
cliccaci sopra e ti si apre la pagina, o fai copia incolla soprattutto salva la pagina sulla tua home o preferiti o segnalibri, detto questo, andiamo avanti
clicca quindi su sfoglia e ti si apre la finestra del tuo pc dove vai a trovare la foto che ti interessa postare, la evidenzi e clicchi su apri, sotto a sfoglia, c'e file tipe che ovviamente deve essere immage, più sotto c'è la voce resize, che sono la possibilità delle varie grandezze, (fai le prove e ti renderai conto) se lasci default sono le + grandi.
quindi clicchi su upload now e ti si apre una finestra dove devi digitare correttamente la parola  che ti appare e clikki su  upload now a questo punto vai a copiare ed a incollare sul nostro forum quello che c'è sotto a questa dicitura 
IMG Code for Forums & Message Boards
per impostare una nuova foto clicca su  upload more
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Mystral

Mi sembra strano che possano essere uguali. Il codice è anche differente dei due airbag.

ciore72

#184
anche io ho letto che l'airbag è lo stesso cambia solo la cover, avevo anche trovato un link di uno che aveva fatto la modifica, se lo trovo lo posto!!

questa è la foto di ngrs4



Ma il volante con i comandi per il CC costa ancora 78 euro? in ford?

se è così la cosa si fa davvero interesssante!!

nrgs4



i codici in ford sono diversi perche li vendono con la cover, se li vendessero senza cover sarebbero uguali, in italia non vendono la sola cover, su ebay tedesco e inglese si trovano mediamente a 70€ comprese spese, il volante è sempre a 78€ quindi con 150€ al massimo avrete un volante nuovo con cruise control, non sono ancora certo della compatibilità perchè nessuno l'ha fatto che conosca, però un buon 99% di riuscita c'è, ci ho messo un intero pomeriggio a cercare foto sul web e non ho nemmeno mai visto la macchina visto che l'ho fatta comprare a mio fratello e io sono all'estero!

ciore72

nrgs4 la cosa è stata fatta da un utente su un qualche forum straniero, purtroppo non mi ritrovo il link ma l'ho visto pubblicato !!

nrgs4

allora passiamo al 100% di probabilità, quando tornerò a casa vi farò una guida sulla sostituzione della cover, a questo punto consiglio vivamente a chi vuole montare il cruise control di procedere per questa via se si cerca il risultato più sicuro, esteticamente compatibile, reversibile e che dia valore all'auto usata

marcovola

Quindi se non ho capito male basterebbe trovare un quattro razze.... magari allo scasso e sostituire l'airbag che probabilmente spesso causa incidente risulta esploso .... giusto?
Anche quello della C-Max giusto?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

vincmass

non vorrei sbagliarmi, ma gli attacchi dell'airbag del 3 razze all'interno del volante non sono differenti dal volante a 4 razze?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

nrgs4





sembrerebbe di si ma credo sia compatibile sia con l'uno che con l'altro perchè l'airbag ha un anello di metallo tutto intorno che si aggrappa in quei ganci

nrgs4


nrgs4



da queste foto sembrerebbe che in effetti sono molto diversi dietro però pare che la differenza la faccia solo la plastica posteriore con i circuiti del clacson perchè l'airbag è identico e si collega con 4 dadi nella stessa posizione, poco male dovrò recuperare un airbag esploso di una cmax allo sfascio, penso che li regalino...

ciore72


nrgs4



ma da questa foto si vede che il volante all'interno ha 3 clip che reggono l'airbag come il volante a 3 razze! non so più cosa credere...  ???

nrgs4



questo è il volante che ho comprato... non riesco a capire bene quella guida, non vorrei che è stata sostituita la staffa del volante a 4 razze con quella del 3 razze

ciore72

fai attenzione...

non vorrei che tu abbia comprato il volante della ford C-max a 4 razze con cruise invece di quello della ford Focus a 4 razze con cruise come dice anche il post che ho linkato sopra

Please note: The steering wheel with CC from the Ford c-max is not suitable for the focus.


ICEMAN

c'è una focus con volante 4 razze???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

nrgs4

io ho comprato il codice che era presente a inizio questione che tutti stanno comprando a 78€... non so se quello per focus con comandi cruise costa quel prezzo...

comunque penso che il pezzo da sostituire oltre alla cover sia questo


nrgs4

chi è quel genio in ford che progetta due volanti così diversi ma identici all'esterno?  >:(

nrgs4

quindi a questo punto proverò recuperando un airbag esploso di una cmax per recuperare la plastica di dietro, altrimenti recupererò un airbag di una cmax usato e via un altro centone... almeno confermiamo che l'airbag della cmax è compatibile con i camblaggi della focus?

chi mi sa dire il codice del 4 razze per la focus specifico?

nrgs4

kuga\transit\cmx volante e airbag identici, focus no.... no comment

ciore72

purtroppo é cosi la focus ghia ha il volante 4 razze ma non é venduta in italia e il suo interno é diverso rispetto alla c-max. Il codice lo trovi nel link che ho postato insieme a quello della cover!

nrgs4

e a quanto viene venduto questo volante?

Mystral

Il volante col codice indicato nel primo post è della Kuga 2007/C-Max 2007. Sinceramenre non sapevo ci fosse un volante 4 razze solo per Focus, pensavo ne facessero solo un tipo.
Di conseguenza i due airbag non sono compatibili se non si ha il volante appropriato.

Grandemago

Citazione di: Mystral il 19 Gennaio 2012, 00:04:54
Io l'ho attivato sulla mia focus 2 restyling, senza tasti, e funziona perfettamente. La guida è stata fatta in base al procedimento proprio sulla mia focus 2 resytling. Se la guida non si segue punto per punto al dettaglio può non funzionare.
E' probabile anche che di base ci siano altri problemi nella tua auto.

Scusa Mystral, ti volvo chiedere se hai montato il volante di cui si parla nel presente post, perchè non ho capito se monta nella Focus o no, inoltre ti volevo chiedere se nella tua auto c'è il relè R4 perchè nella mia non c'è e non so come comportarmi.

Grazie.
1) Ford Focus 1.6 TDCI 109 cv
Fap bucato, egr chiusa, cruise control, led bagagliaio, specchietti richiudibili elettrici e sensori di parcheggio posteriori tutto after market.
2) Fiesta 3^ serie 1.1 sx 1991 - 2001.
3) Fiesta 1^ serie (1974) 1988 - 1991

Mystral

#206
Citazione di: Grandemago il 27 Aprile 2013, 23:17:48
Scusa Mystral, ti volvo chiedere se hai montato il volante di cui si parla nel presente post, perchè non ho capito se monta nella Focus o no, inoltre ti volevo chiedere se nella tua auto c'è il relè R4 perchè nella mia non c'è e non so come comportarmi.

Grazie.

Nella mia il relè R4 non c'è e non l'ho neppure messo, lo stesso vale per i fusibili, di cui uno già c'era e l'altro no, che anche in questo caso non ho aggiunto. Io ho semplicemente attivato via software il CC e creato i tasti collegandoli direttamente alla GEM e tutto funziona ormai da qualche annetto.

Il volante non l'ho montato perché semplicemente l'airbag adeguato costa troppo.
Verificando quel codice il volante risulta essere della Kuga e della C-Max, entrambe del 2007, che probabilmente può essere montato anche su focus, ma io non l'ho potuto verificare, mentre sembra che altri lo abbiano installato.

nrgs4

niente da fare l'airbag è completamente diverso anche nel nucleo, ci vuole quello per la cmax

Grandemago

Citazione di: Mystral il 28 Aprile 2013, 09:27:49
Nella mia il relè R4 non c'è e non l'ho neppure messo, lo stesso vale per i fusibili, di cui uno già c'era e l'altro no, che anche in questo caso non ho aggiunto. Io ho semplicemente attivato via software il CC e creato i tasti collegandoli direttamente alla GEM e tutto funziona ormai da qualche annetto.

Il volante non l'ho montato perché semplicemente l'airbag adeguato costa troppo.
Verificando quel codice il volante risulta essere della Kuga e della C-Max, entrambe del 2007, che probabilmente può essere montato anche su focus, ma io non l'ho potuto verificare, mentre sembra che altri lo abbiano installato.

Ti ringrazio delle info, devo mettermi alla ricerca di qualche officina che mi faccia l'attivazione ero abituato ad un'auto con il cc e lo considero un accessorio indispensabile.

Grazie ancora.
1) Ford Focus 1.6 TDCI 109 cv
Fap bucato, egr chiusa, cruise control, led bagagliaio, specchietti richiudibili elettrici e sensori di parcheggio posteriori tutto after market.
2) Fiesta 3^ serie 1.1 sx 1991 - 2001.
3) Fiesta 1^ serie (1974) 1988 - 1991

caterno

Ricapitolando!!

io ho una Cmax 1.6 Titanium Dci del 2009 senza cruise control, vorrei installarlo, vale ancora la sostituzione del volante a 78 euri? ed il cablaggio c'è già? bisognerà riprogrammare qualcosa?

grazie


🡱 🡳