Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nonnostim

Spotify lo puoi vedere anche in AppLink assieme al sygic


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

RobyBiella

Citazione di: nonnostim il 10 Ottobre 2017, 12:52:17
Spotify lo puoi vedere anche in AppLink assieme al sygic


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io in applink non vedo niente, nemmeno se disattivo carplay sia sul sync che su iphone. Se cerco le app sullo smartphone mi dice che non ce ne sono. Ci deve essere qualche settaggio che non trovo, nemmeno in rete



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nonnostim

Mi sembra strano ma che iPhone hai??? È compatibile con app link


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

RobyBiella

Citazione di: nonnostim il 10 Ottobre 2017, 15:10:41
Mi sembra strano ma che iPhone hai??? È compatibile con app link


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Iphone 6s con ios 11.0.1. Non vorrei fosse un problema di ios 11...non dovrebbe però...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nonnostim

Anch'io ho iOS 11.0.2 con 7 Plus. Strano però. Io non trovavo il Sygic perché pensavo che fosse in mirror con Apple CarPlay invece lo hanno fatto in AppLink. Però ho solo fatto ricerca app e si è messo a funzionare.  Prova a cambiare porta usb.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

RobyBiella

Citazione di: nonnostim il 10 Ottobre 2017, 15:17:12
Anch'io ho iOS 11.0.2 con 7 Plus. Strano però. Io non trovavo il Sygic perché pensavo che fosse in mirror con Apple CarPlay invece lo hanno fatto in AppLink. Però ho solo fatto ricerca app e si è messo a funzionare.  Prova a cambiare porta usb.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gia fatto, anche cavo lightning...dovrei provare a cambiare sync [emoji1][emoji35]
Mi girano le balle quando non riesco a capire...solitamente è una stupidata.
Ora verifico la compatibilità del 6s con applink


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nonnostim

Io collegavo il mio 6 con AppLink su Sync 1.1


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

RobyBiella

A forza di smanettare finalmente Sygic va. Che sbattimento però...disattiva questo disattiva quello riavvia cell spegni Sync...una cosa più pratica no ?
Disattivando CarPlay sia su cell che Sync, collegando lightning e riavviando Sync con un pò di fortuna si collega in Applink (ma non al primo colpo, devo sempre attivare dati cell sul sync e ricercare le app)...
Poi il Sygic va che è una meraviglia, surriscalda un pò il cell, però ha mille opzioni...
Ora lo provo per un pò (mi hanno dato licenza di test per 17 giorni  :)) e poi vedo...80 euro una tantum e poi tutto gratis...anche ammettendo di ottenere il primo aggiornamento delle mappe gratis da Ford poi, volendo rimanere aggiornati, sono mazzate...

Diamondear

Vedi che ce l'hai fatta?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

RobyBiella

Guarda, io non mollo...di solito ci sbatto la testa finchè non riesco.
Però su certe cose mi aspetterei meno casini...voglio dire, mi immagino la maggior parte dei miei amici, per non parlare di persone un pò più anziane, che non potrebbero sfruttare tutte le risorse a disposizione perchè richiedono pazienza e un pò di esperienza per farle funzionare...
Le case dovrebbero cercare di fare prodotti più friendly, che tutti, anche il pensionato, possano sfruttare appieno...conosco persone che non hanno configurato nemmeno il bluetooth...
Ora che tutto funziona aggiornerò alla 3.0 così posso ricominciare da capo  :)
Comunque @Diamondear, quando trovi la 4.0, 5.0 etc del sync, io sono qui... ;)

nonnostim

Avrei visto più fruibile e pratico in CarPlay e non in AppLink


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

RobyBiella

Concordo.
Forze però è un problema di controllo dell'hw senza troppe interfacce.
In ogni caso anche in applink l'avrei fatto più pratico

Diamondear

Notizia in anteprima, appena uscito dall'officina Ford. Mediante accesso con FDRS gli aggiornamenti del SYNC3 NON ci sono, per cui non dipende dalla officine. Mi hanno però aggiornato gli altri moduli.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

Synapsis

Ciao,  ma che moduli hanno aggiornato. Poi tu avevi su la versione 3 o ha rimesso quello vecchio.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


Diamondear

Ero passato alla 2.2, ovvio. Per la mia Mondeo c'erano alcuni moduli da aggiornare. PCM, ABS, BCM, RGTM

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

pdario

Citazione di: Diamondear il 11 Ottobre 2017, 20:14:00
Ero passato alla 2.2, ovvio. Per la mia Mondeo c'erano alcuni moduli da aggiornare. PCM, ABS, BCM, RGTM

Intendi dire che prima di andare in officina sei passato dalla 3.0 alla 2.2?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

Si caro. Diciamo che sono andato in officina ma gli aggiornamenti con FDRS li ho fatto io stesso con accanto l'operatore.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

pdario

Ok, hai visto se gli aggiornamenti sui vari moduli ti hanno azzerato le modifiche fatte con Forscan?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

Se non tocchi i moduli interessati   non cambi la configurazione.

Poi un conto è la configurazione e l'altro l'aggiornamento.

Ma in ogni caso è sempre meglio fare il backup della configurazione attuale su tutti i moduli.

Abbiamo provato la procedura di sostituzione dell'Apim, ma il sistema non rilevando il cambio dell'apim, non và avanti. Perché questa procedura?  Semplice, per simulare un nuovo modulo e ricaricare il software. Raga se si pianta il SYNC3 le officine potranno fare solo una cosa: provare a ricaricare la configurazione del modulo e basta. Se non si risolve, la probabilità di far cambiare tutto il modulo dell'APIM è molto alta.
😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Filo1712

Nuovo nuovo su questo forum ma sto impazzendo un pò tra Sync IPhone e sygic.
La macchina è una S max immatricolata due settimane fa,versione software. SYNC 3:2.3 Gracenote 1.1.1.794 mappa di nav F6.1 con IPhone 7 aggiornato a Ios11.1 e Sygic reinstallato due giorni fa.Collegato il cell parte car play ma le uniche icone che vede sono quelle del:telefono,musica,mappe,messaggi,in riproduzione"Sync,podcast e audiolibri.
Mi fa diventare matto!!ormai è una questione di principio far vedere al sistema Sygic.Aiuto!
P.s. Ho letto tutti i post precedenti,proverò a smanettarci sopra chiudendo quello aprendo quell'altro ma cacchio....

nonnostim

Devi disattivare il sync e cercare il sygic in AppLink


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

RobyBiella

Sul cell vai in impostazioni generali restrizioni...crea un pin e poi spegni il carplay. Ricollega e vai in sync app abilita l'accesso applink e cerca le app sul cell. Magari al primo colpo non va...spegni e riaccendi sync e cell. Se ko prova a cambiare porta usb...in ultimo se ancora non va disattiva sync carplay dalle impostazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nonnostim

Il mio va senza abilitare restrizioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Diamondear

Considerato che nella rete delle officine Ford non sono presenti aggiornamenti per il SYNC3, ho effettuato l'aggiornamento dalla versione 2.2 alla 3.0. Nessun problema rilevato. Funziona alla grande.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

pdario

Anche io ho su la 3.0, ma non vedo questi grossi cambiamenti rispetto alla 2.2 che avevo prima, a parte l'icona del navigatore e un'opzione in più per le app su cellulare.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

Grandi cambiamenti no, ma ti posso assicurare che i problemi che ha la 2.2 la 3.0 non ce l'ha.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

pdario

Citazione di: Diamondear il 12 Ottobre 2017, 18:34:08
Grandi cambiamenti no, ma ti posso assicurare che i problemi che ha la 2.2 la 3.0 non ce l'ha.

Tipo?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

RobyBiella

@nonnostim io disabilito carplay sul iphone e basta...faccio partire l'app sul cell, collego e va...sul sync non tocco niente...comunque credo che l'importante sia bypassare carplay da una parte o dall'altra...

Filo1712

Domanda magari stupida,ho visto che esiste anche un Sygic Car Navigation,forse le mie difficoltà derivano dal voler utilizzare il Sygic "normale" e non l'altro?

Synapsis

Solo Sygic Car Navigation funzion con Sync.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


vignale2016

 Aggiornato oggi sulla mia Mondeo Vignale il Sync 3 prima con la versione 2.2 poi 3.0 funiona tutto ed è stato semplice grazie hai consigli di Diamondear. L'unico problema è la mappa che la mia è una 4-14

Diamondear

#311
Per le mappe è tutto fermo. Anch'io ho le stesse mappe
Ford Italia mi ha scritto che stanno lavorando su una piattaforma centralizzata per far aggiornare autonomamente le mappe e il firmware del SYNC3.
Ci tocca solo aspettare.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

Sgt.Romano

Citazione di: Diamondear il 15 Ottobre 2017, 20:27:30
Per le mappe è tutto fermo. Anch'io ho le stesse mappe
Ford Italia mi ha scritto che stanno lavorando su una piattaforma centralizzata per far aggiornare autonomamente le mappe e il firmware del SYNC3.
Ci tocca solo aspettare.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Piattaforma centralizzata e FordPass...
aspettiamo e vediamo

lucaspeed

Con i tempi biblici di Ford Italia probabilmente quando tutto sarà pronto avrò già una macchina nuova e ci sarà il Sync5  :icon_cheesygrin:
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

saeli968

Anche io ho aggiornato oggi il sync, Mondeo ritirata giovedì con su il 2.0, messo prima il 2.2 e poi il 2.3.
Quasi quasi domani scrivo anche io a ford lamentandomi che si auto di questi prezzi è assurdo montare cartine vecchie di 3 anni ...

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳