cambio olio a soli 10.000???

Aperto da bini2000, 01 Giugno 2019, 17:36:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bini2000

Buonasera a tutti,
ho una fofi ultimo modello e dopo neanche un anno e poco più di 10.000 il computer mi segna di cambiare l'olio.
Possibile? Gli intervalli non sono 24 mesi o 30.000?

entony14

Auto diesel?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


bini2000


captcha

E' molto probabile che la centralina abbia registarto un numero (non so quante) tot di rigenerazioni interrotte. In quel caso c'e'  stato la dliuizione dell'olio motore a causa del diesel iniettato in post-combustione e che dai cilindri cola nella coppa dell'olio.
La centralina dice di cambiare l'olio proprio perche' sa che dopo un tot numero di rigenerazioni interrotte l'olio e' stato diluito.
Se l'ipotesi e' giusta controlla il livello dell'olio, il livello dell'olio dovrebbe superare e non di poco il livello massimo.

bini2000

Esattamente cosi. A fini garanzia devo fare tutto il tagliando o mi basta filtro ed olio?

captcha

Provvedi subito ad abbassare il livello dell'olio e preferibilmente a cambiarlo perche' essendo diluito non assolve al meglio al suo compito. Il livello dell'olio topppo alto potrebbe causare altri problemi, il piu' grave e' l'auto-combustione.
Ai fini della garanzia penso che sei a posto, basta che metti olio della specifica giusta, poi sfido chiunque a dire che il lavoro e' stato fatto in officina autorizzata o meno

bini2000

naturalmente vado a vedere e sul manuale c'è la capacità della coppa dell'olio per tutti i motori tranne che per il 1.5 tdci. sapete per caso quanto ci va?

Fardase'74

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

captcha

#8
Dal Manuale:


SPECIFICHE TECNICHE - 1.5L DURATORQ TDCI DIESEL
Capacità
---------------------------------------------------------------------------------
| Operazione                                                                          |  Capacità   |
---------------------------------------------------------------------------------
| Sistema di lubrificazione del motore - incluso il filtro olio  |    3,85 L    |
---------------------------------------------------------------------------------
| Sistema di lubrificazione del motore - escluso il filtro olio  |    3,45 L   |
---------------------------------------------------------------------------------

Diego__66

La mia è del giugno 2018 con 32000km e ha fatto 3 cambi olio più un tagliando per il problema della rigenerazione tutti a pagamento. Tenendo conto che la vettura per il 90% dei km li fa in autostrada e tangenziale con non meno di 30km a viaggio.
Se ford non risolve, vendo la macchina chiedendo per sempre i rapporti, visto che evidente che ci sia un problema serio sulla gestione delle rigenerazioni.

🡱 🡳