Fusion 1.4tdci si spegne

Aperto da salvino76, 27 Marzo 2015, 22:40:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salvino76

Salve ragazzi, come da titolo da qualche giorno la mia fusion ho notato che quando è in folle si dopo qualche minuto si spegne , stasera per verificare cio' ho fatto la prova avevo parcheggiato la macchina in una via con un po di pendenza ho messo in moto il tempo di attraversarla e si è spento il motore....allora dopo aver fatto un giro ho riprovato a farlo nuovamente e di nuovo si è spenta....giro la chiave e riparte regolarmente....secondo voi da cosa puo' dipendere....?? :(

ernesto

ciao salvino, la prima cosa che viene da pensare è il filtro del gasolio, l'hai cambiato di recente?  si riavvia immediatamete o gira qualche secondo a vuoto?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

salvino76

Ciao Ernesto, la macchina lo comprata da poco sul taglioncino del tagliando cè scritto che è stato cambiato nel 2014 e ad oggi conta che ha fatto 6000 km, cosa ne pensi , si spegne da sola quando ho scendo in folle o a volte schiacciando la frizione in movimento in discesa di colpo si spegne , giro la chiave e riparte immediatamente.... :(

ernesto

la presa da un privato o in un autosalone? se da autosalone, puoi far valere la garanzia hai almeno un anno di tempo a mio avviso o hai preso un pieno sporco oppure, dato che non hai risposto alla domanda se si avviava immediatamente oppure impiegava del tempo ad avviarsi, potrebbe entrare aria nel circuito  in ogni caso la cosa più veloce sarebbe il farsi una diagnosi o da soli con forscan, e devi andarti a leggere il topic dell'elm o vai in ford
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

marcomerk

Non é che non regge il minimo del motore e di colpo di spegne?

salvino76

Citazione di: ernesto il 28 Marzo 2015, 09:20:25
la presa da un privato o in un autosalone? se da autosalone, puoi far valere la garanzia hai almeno un anno di tempo a mio avviso o hai preso un pieno sporco oppure, dato che non hai risposto alla domanda se si avviava immediatamente oppure impiegava del tempo ad avviarsi, potrebbe entrare aria nel circuito  in ogni caso la cosa più veloce sarebbe il farsi una diagnosi o da soli con forscan, e devi andarti a leggere il topic dell'elm o vai in ford
Lo comprata da un privato, la macchina subito comprata è andata all' officina , pulizia iniettori cambio olio e filtro...a detta del meccanico il filtro del gasolio non lo ha cambiato perchè non era pessimo, anche perchè sul tagliandino è stato cambiato il filtro del olio , olio motore filtro aria filtro gasolio, circa 6000km fa....dopo che si spegne riparte immediatamente....ho anche notato che capita solo a motore freddo, ho fatto diserse prove a motore caldo , e non si spegne....

🡱 🡳