Guardate qua :( :( :( :o :o :o :'( :'( :'(
http://youtu.be/DEaQnhWGEPw
è un peccato, purtroppo chi va in pista accetta i rischi in base al propio stesso comportamento, c'è anche chi ci lascia la pelle oltre l'auto o la moto, non credo in oltre che si sia autorizzati a correre in quel modo senza le dovute misure di sicurezza, quali roll bar/gabbia di ferro, cinture di sicurezza, casco integrale, collare hanz, stacco della corrente elettrica. in quella configurazione, è vietato correre, in oltre in pista, deve essere presente anche personale di soccorso e quanto meno una auto ambulanza se non un elicottero, ad ogni modo oltre che ai propi danni ed al carro attrezzi, dovrà risarcire anche l'autodromo per i danni causati alle infrastrutture
Citazione di: ernesto il 19 Maggio 2013, 19:57:30
è un peccato, purtroppo chi va in pista accetta i rischi in base al propio stesso comportamento, c'è anche chi ci lascia la pelle oltre l'auto o la moto, non credo in oltre che si sia autorizzati a correre in quel modo senza le dovute misure di sicurezza, quali roll bar/gabbia di ferro, cinture di sicurezza, casco integrale, collare hanz, stacco della corrente elettrica. in quella configurazione, è vietato correre, in oltre in pista, deve essere presente anche personale di soccorso e quanto meno una auto ambulanza se non un elicottero, ad ogni modo oltre che ai propi danni ed al carro attrezzi, dovrà risarcire anche l'autodromo per i danni causati alle infrastrutture
Concordo con te, comunque in autodromo di Adria che è a 50km da casa mia puoi andar benissimo a correre (pagando si intende) con la tua macchina...
presso tutti gli autodromi, puoi farlo, ma restano vigenti quei regolamenti, che se non rispettati, sia l'ente gestore dell'autodromo, sia chi lo utilizza vanno in contro a problemi economici, in caso di morte o menomazione credo che siano anche gravi
Citazione di: ernesto il 19 Maggio 2013, 19:57:30
, non credo in oltre che si sia autorizzati a correre in quel modo senza le dovute misure di sicurezza, quali roll bar/gabbia di ferro, cinture di sicurezza, casco integrale, collare hanz, stacco della corrente elettrica.
lo pensi solo o ne conosci i regolamenti?
Se non ricordo male il casco e obbligatorio, e poi dovrebbero farti firmare una delibera....
Citazione di: abega il 19 Maggio 2013, 21:09:43
lo pensi solo o ne conosci i regolamenti?
conosco i regolamenti, la delibera è un pezzo di carta che non serve a niente, in casi di diatriba, se ne renderanno conto, l'ente o il titolare dell'autodromo, possono farti fare un giro o una serie di giri ad andatura turistica, non da gara, la delibera è valida se l'autodromo è provvisto delle misure di sicurezza adeguate al regolamento, così come chi gira, avete mai visto gare interrotte, perchè il maltempo impedisce il decollo all'eliambulanza? o che essendo andata via l'eliambulanza e non essendocene un'altra, la gara viene interrotta per impossibilità di soccorso? in ogni caso, oltre questo, a bordo pista, più precisamente all'ingresso, vengono esposti i regolamenti tra i quali vengono enunciati quelli che ho pronunciato sopra, se volete vado a prendere l'annuario aci csai e vi cito i regolamenti art per art. gli stessi regolamenti, non rispettati da ambo le parti porteranno a problemi enormi in caso di incidente grave, i primi ad essere imputati ovviamente sono i gestori dell'impianto che non hanno verificato e/o vigilato sul rispetto degli stessi altro che delibera
(https://media.giphy.com/media/Lnvz8JMj69UJ2/giphy.gif)
quindi dici che servono i rollbar.
(https://media.giphy.com/media/Qn9VdAeIwdl4s/giphy.gif)
già meglio.
che non accada mai, ma ne riparleremo quando uno si farà male seriamente e dopo i familiari scriveranno tramite avvocato
Citazione di: ernesto il 20 Maggio 2013, 06:21:54
che non accada mai, ma ne riparleremo quando uno si farà male seriamente e dopo i familiari scriveranno tramite avvocato
facciamo le corna, vero? :) :)
stra cornacce
Povera Focus ! !
Può capitare, in 5-6 anni di frequentazione degli eventi speed day a Monza ne ho visti (purtroppo) di incidenti, anche di maggiore entità.
Quando si firma e si paga il turno si è coscienti che può succedere.
E' altresì vero che un'uscita così in circuito fatta su strada equivale a rischiare molte volte di più la vita, oltre che a moltiplicare il conto del carrozziere.
ps: Mi spiace dirlo, ma quell'errore all'uscita dell'Ascari lo commettono in tanti, ed è un errore assai banale!
Citazione di: YodaDJ il 31 Luglio 2014, 11:50:46
ps: Mi spiace dirlo, ma quell'errore all'uscita dell'Ascari lo commettono in tanti, ed è un errore assai banale!
Miiii!!!!!! :)
cercate su youtube "crash ascari". Tutte uscite di strada uguali a quella linkata!!!!!
Citazione di: luckya il 31 Luglio 2014, 13:32:39
Miiii!!!!!! :)
cercate su youtube "crash ascari". Tutte uscite di strada uguali a quella linkata!!!!!
La Ascari è una variante fatta di 3 curve, abbastanza veloci.
Per intenderci, con un'auto normale si entra intorno ai 80-90 orari per uscirne spesso oltre i 110.
Al 3zo cambio di carico a queste velocità la macchina è sicuramente piena di inerzia e col peso spostato, se togli pure il gas o peggio ancora freni girarsi è il minimo che puoi aspettarti, no?
Guardate un camera-car di una Turismo-Wtcc a Monza, ma anche di una F1: una volta inserito il muso (in rilascio o frenando appena) nella prima a sinistra della Ascari i piloti mettono il piede sul gas fino a fuori dell'ultima curva.
Se poi è un pò troppo (può capitare) lasci scorrere l'auto verso l'esterno (c'è tanto asfalto), al limite pelano un pochino, senza mai togliere del tutto il gas.