S3 vs S3 neo

Aperto da Gasarolo, 25 Luglio 2014, 16:06:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gasarolo

Pare che l'S3 neo sia leggermente migliore dell'S3 classico.
Mi piacerebbe sentire anche qualche vostra opinione, dato che a breve dovrò fare un acquisto.

luckya

io ho trovato quest'articolo
http://www.optimaitalia.com/blog/2014/07/25/delusione-samsung-galaxy-s3-neo-dopo-ko-otg-fuori-anche-mhl-utenti-infuriati/160960

domanda: perché proprio S3 neo?

A quel prezzo esistono altri smartphone che hanno in più LTE. Non ti conviene puntare a qualcosa che abbia anche questa funzione?

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Ronny

grande gasarolo avevo intenzione anche io di fare qualche domanda sul forum perchè scatta la super offerta delle note catene commerciali e anche a me interessava molto avere info.
purtroppo però da quello che vedo sarà un'altra sola,infatti ora ho un s2plus che appunto non ha alcune funzioni che erano presenti sull's2 normale come ad esempio la memoria di massa,cioè se lo attacco all'usb delle tv si impalla,o vede solo la memoria interna e non la sd.
quindi forse anche sul neo hanno rifatto un bel pasticcio.

@luckya
tu a che telefono ti riferisci?



luckya

Citazione di: Ronny il 25 Luglio 2014, 16:21:02
@luckya
tu a che telefono ti riferisci?

Ronny, sinceramente non ho un modello esatto ma su amazon ho visto LG G2 Mini sui 225 oppure un Samsung Galaxy S4 mini sui 252.

Se ho ben capito non c'è un'urgenza di comprare uno smartphone nuovo. Con qualche euro in più o magari aspettando un paio di mesi, si riesce a prendere un LTE (tipo quelli che ho scritto) al posto di un S3 neo :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Gasarolo

Ho letto che ha più RAM 1,5 e che ha il sistema 4.4 Android.
non l'avevo neanche preso in considerazione proprio perché in genere i plus, o altri modelli simili, sono delle sole.
Qui mi è venuto il dubbio proprio per la ram maggiore e il fatto di poter usare il 4.4.
Stasera gironzelerò per il web in cerca di notizie per vedere che comprare.

luckya

#5
Citazione di: Gasarolo il 25 Luglio 2014, 16:35:32
Ho letto che ha più RAM 1,5 e che ha il sistema 4.4 Android.
non l'avevo neanche preso in considerazione proprio perché in genere i plus, o altri modelli simili, sono delle sole.
Qui mi è venuto il dubbio proprio per la ram maggiore e il fatto di poter usare il 4.4.
Stasera gironzelerò per il web in cerca di notizie per vedere che comprare.

E' chiaro che qui stiamo parlando di marketing  che ti invoglia e ti fa il gioco degli specchi.
Allora: prendo il quadriprocessore senza LTE o il briprocessore con LTE? Prendo quello con il display più grande o quello che ha più memoria? Prendo quello con android 4.4 o prendo quello con OTG?
Sono le domande che mi sono posto io andando a vedere cosa era il S3 neo e quali c'erano LTE nella stessa fascia di prezzo :)

Al solito, se tu avessi avuto 600 euro da spendere in uno smartphone avresti preso un LG G3 ed avresti avuto tutto quello che rende felice un utilizzatore di smartphone :)
Se non ce l'hai allora ti tocca entrare nel tritacarne del marketing che crea frustrazione e induce a cercare altre soddisfazioni
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Ronny

#6
quoto in toto..
il mio problema è proprio che ho le idee abbastanza chiare su quello che mi serve ma è difficile trovare un tel che le racchiuda tutte a un costo ragionevole.
perfino i top di gamma spesso hanno delle cose che odio,tipo dimensioni e peso esagerati,batterie che non si rimuovono e memorie non espandibili..
ma devo ammettere che sto g2 mini non è per niente male. ;)
edit:
come non detto ha gli odiosi tasti sullo schermo..  :icon_neutral:



Bravo80

Questa recensione è fatta bene purtroppo è in inglese
www.youtube.com/watch?v=43XhIe6FMTM

oᄊム尺

Se hai 300 € e moolta pazienza prova ad informarti sull'One Plus One

.. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo


Nunzio88-

#9
Senza volerlo oggi mio cognato ha preso s3 neo,lo ha pagato 245 con in omaggio sd da 64 gb un buon prezzo ?
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Ronny

considera che sta a 199€ garanzia italia in una famosa catena di negozi..la memory la pagherai 15 euro in più..

Citazione di: taom il 25 Luglio 2014, 21:08:16
Se hai 300 € e moolta pazienza prova ad informarti sull'One Plus One

.. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo


se vuoi maggiori info è arrivato un paio di giorni fa a mio fratello ;)



Strap

Io avevo preso s3 da gli stockisti a 209€ garanzia eiropea poco tempo fa.
Secondo me l s3 neo (superiore al mio)a 199€ garanzia Italia è un affarone.
Il punto è che credo andranno a ruba, su un sito di catena marcopoloexpert lo davano già esaurito

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


Nunzio88-

mio cognato la pagato 245  ma di listino senza sd sta sui 300 ( sto parlando sell s3 neo)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Gasarolo

Il problema è che devo (anzi dovevo perchè l'ho già fatto) prendere 2 telefoni perchè uno è un regalo di compleanno al figlio e l'altro perchè ieri la moglie ha letteralmente sbriciolato il suo S2. :icon_mad:
Quindi vista la spesa doppia e il fatto che non necessitano qualità tecniche sopraffine per il nostro uso, ho deciso per l'S3 (che ho anch'io) dagli stockisti, che a quanto pare sono affidabili stando a quel che ho letto qui sul forum. Per me è il primo acquisto da loro.

Ronny

si confermo la bontà degli stockisti.

ma intendi comprare l's3 normale o l's3 neo?



Bravo80

Con gli Stockisti non ci sono problemi veloci ed affidabili.....

Gasarolo

Meno male, visto che ho preso due S3

Gasarolo

giusto per la cronaca sono arrivati oggi pomeriggio

Ronny

ma s3 normali o s3neo?



Gasarolo

ho deciso per s3 normali (gt-i9300)

Ronny

azz peccato speravo di usare te come sperimentatore ufficiale  :icon_cheesygrin:

comunque allora dovresti stare tranquillo i9300 ha tutto al posto giusto..



pupi73


Ronny

si pupi ma non è il vecchio s3 i9300, è l's3 neo i9301 con tutte le incognite di cui parlavamo sopra ;)



pupi73

 :icon_redface: non avevo notato la sottigliezza...lo chiamavano solo SIII


Ronny

ma veramente non è una recensione sulle funzionalità, è solo un elenco delle differenze..
cioè che sulla carta il 9301 sia meglio del 9300 è chiaro ma se poi gli hanno tolto alcune funzioni oppure si blocca ogni tanto non ci è dato di saperlo.. :)



sicur1

Citazione di: Ronny il 31 Luglio 2014, 11:04:53
ma veramente non è una recensione sulle funzionalità, è solo un elenco delle differenze..
cioè che sulla carta il 9301 sia meglio del 9300 è chiaro ma se poi gli hanno tolto alcune funzioni oppure si blocca ogni tanto non ci è dato di saperlo.. :)

Eh..mò vòi sapè troppo...

:icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Ronny

Ah Sè fai poco lo spiritoso che tu sei sulla mia stessa barca visto che hai l'S2plus come il mio che sulla carta sembrava meglio di quello normale ma poi ha diversi difetti/problemi che quello normale non ha  :icon_cheesygrin:
quindi ora che sono rimasto scottato una volta da sti furbi della samsung ora ci vado con i piedi di piombo..
lo stesso discorso vale per il nuovo S4 i9515 rispetto al vecchio i9505..



sicur1

#28
Citazione di: Ronny il 31 Luglio 2014, 11:14:46
Ah Sè fai poco lo spiritoso che tu sei sulla mia stessa barca visto che hai l'S2plus come il mio che sulla carta sembrava meglio di quello normale ma poi ha diversi difetti/problemi che quello normale non ha  :icon_cheesygrin:
quindi ora che sono rimasto scottato una volta da sti furbi della samsung ora ci vado con i piedi di piombo..
lo stesso discorso vale per il nuovo S4 i9515 rispetto al vecchio i9505..


Mah sai queste sono solo operazioni di marketing...
da una parte ti danno qualcosa in più e dall'altra ti tolgono qualcosa...  :)

Poi è tutto da vedere se vanno meglio o peggio...certo l'S2 plus c'è chi dice che va meglio chi dice peggio...e comunque tra un esemplare ed un altro ci sono spesso differenze enormi anche di firmware...  :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Comunque Samsung sforna evoluzioni dello stesso modello a getto continuo e sbrogliarsi tra le varie versioni e sottoversioni diventa sempre più complesso....

Secondo me lo fanno apposta per confondere....e stimolare nuovi acquisti basandosi sul fatto del prezzo più basso...

:) :) :)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Ronny

si sicuramente samsung è maestra del marketing e infatti per farti comprare altri telefoni anzichè aggiornare i vecchi modelli ha sfornato l's3neo e l's4neo quasi identici ai precedenti ma con kitkat :(



sicur1

#30
Citazione di: Ronny il 31 Luglio 2014, 11:53:05
si sicuramente samsung è maestra del marketing e infatti per farti comprare altri telefoni anzichè aggiornare i vecchi modelli ha sfornato l's3neo e l's4neo quasi identici ai precedenti ma con kitkat :(

Appunto....  :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:
l'importante e non farsi prendere troppo la mano e cambiare troppo spesso....tanto poi per un uso normale bastano e avanzano...io lo aggiorno ogni tre o quattro anni in media e mai versioni di punta....se non finiscono prima ovviamente...

;) ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Gasarolo

Citazione di: sicur1 il 31 Luglio 2014, 11:55:52
Appunto....  :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:
l'importante e non farsi prendere troppo la mano e cambiare troppo spesso....tanto poi per un uso normale bastano e avanzano...io lo aggiorno ogni tre o quattro anni in media e mai versioni di punta....se non finiscono prima ovviamente...

;) ;) ;)
Concordo. Io ho un S3 da un anno circa, va bene e per il mio uso basta e avanza. Questi acquisti sono per moglie e figlio quattordicenne e anche per il loro uso basta e avanza. Ecco perchè ho mantenuto la strada vecchia e non ho rischiato quella nuova. (anche perchè ci sono recensioni negative oltre a quelle positive)

sicur1

Citazione di: Gasarolo il 31 Luglio 2014, 12:27:49
Concordo. Io ho un S3 da un anno circa, va bene e per il mio uso basta e avanza. Questi acquisti sono per moglie e figlio quattordicenne e anche per il loro uso basta e avanza. Ecco perchè ho mantenuto la strada vecchia e non ho rischiato quella nuova. (anche perchè ci sono recensioni negative oltre a quelle positive)

Perfetto

;) ;) ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Ronny

della serie "squadra che vince non si cambia" ;)
caspita mamma samsung ti dovrebbe farti qualche promozione particolare..



Nunzio88-

Secondo me ,a parte  tutto sono soldi sprecati ci sono tanti telefonini di marce meno conosciute (meno costose) che eguagliano e in certi casi superano telefonini da fascia alta ( la marca)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

🡱 🡳