1° Tagliando

Aperto da gianlucam75, 23 Ottobre 2007, 12:59:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

27 Rosso

Ma no ,non ti preoccupare ,Claudio e sarcastico,l'olio ti viene cambiato.Almeno quello!!
Per il costo qui a milano io ho speso 180€   ::)  ::)  ::)

Claudio M

Citazione di: xxfabio il 11 Giugno 2009, 07:15:00
Citazione di: Aliseo il 10 Giugno 2009, 17:59:29
A parte i vari controlli visivi e non ti verra' cambiato olio motore e filtro motore, pulito filtro aria e sostituito il filtro clima (su richiesta ma consigliato se e' passato un anno), controlli e rabbocchi potra spendere tra 120.130 euro.

Non viene cambiato l'olio?  ??? ??? ???

E come no? Quella e' la prima cosa!!!! Sai quanda limatura in un olio di un motore nuovo????

Fordista dal 1985.

IZ5CMC

Primo tagliando fatto in Ford (ovviamente :D) a Grosseto 170,00 eurini...
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

Claudio M

Citazione di: IZ5CMC il 12 Giugno 2009, 18:16:04
Primo tagliando fatto in Ford (ovviamente :D) a Grosseto 170,00 eurini...

Sicuramente a Taranto avrei pagato qualcosa in meno, ma gentilmente puoi dire cosa dice la fattura?

Fordista dal 1985.

IZ5CMC

Citazione di: Aliseo il 12 Giugno 2009, 19:18:13
Citazione di: IZ5CMC il 12 Giugno 2009, 18:16:04
Primo tagliando fatto in Ford (ovviamente :D) a Grosseto 170,00 eurini...

Sicuramente a Taranto avrei pagato qualcosa in meno, ma gentilmente puoi dire cosa dice la fattura?

Ti riepilogo:
manodopera 62,28
filtro antipolline 20,09
detergente vetri 2,00
filtro olio 16,52
ford olio formula 43,12
tunap protezione diesel 22,99
totale 170,00
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

Claudio M

Citazione di: IZ5CMC il 12 Giugno 2009, 21:29:27
Citazione di: Aliseo il 12 Giugno 2009, 19:18:13
Citazione di: IZ5CMC il 12 Giugno 2009, 18:16:04
Primo tagliando fatto in Ford (ovviamente :D) a Grosseto 170,00 eurini...

Sicuramente a Taranto avrei pagato qualcosa in meno, ma gentilmente puoi dire cosa dice la fattura?

Ti riepilogo:
manodopera 62,28
filtro antipolline 20,09
detergente vetri 2,00
filtro olio 16,52
ford olio formula 43,12
tunap protezione diesel 22,99
totale 170,00

Hai pagato tutto un po' di piu', per quel che mi ricordo il filtro antipolline 19 euro (comprensivo di disinfezione sistema e si sente e ccome), detergente vetri si ma non me lo han fatto mai pagare (me lo scontano sulla fattura), tunap 18 euro, manodopera 43 euro.

Fordista dal 1985.

IZ5CMC

Citazione di: Aliseo il 13 Giugno 2009, 14:04:07
Citazione di: IZ5CMC il 12 Giugno 2009, 21:29:27
Citazione di: Aliseo il 12 Giugno 2009, 19:18:13
Citazione di: IZ5CMC il 12 Giugno 2009, 18:16:04
Primo tagliando fatto in Ford (ovviamente :D) a Grosseto 170,00 eurini...

Sicuramente a Taranto avrei pagato qualcosa in meno, ma gentilmente puoi dire cosa dice la fattura?

Ti riepilogo:
manodopera 62,28
filtro antipolline 20,09
detergente vetri 2,00
filtro olio 16,52
ford olio formula 43,12
tunap protezione diesel 22,99
totale 170,00

Hai pagato tutto un po' di piu', per quel che mi ricordo il filtro antipolline 19 euro (comprensivo di disinfezione sistema e si sente e ccome), detergente vetri si ma non me lo han fatto mai pagare (me lo scontano sulla fattura), tunap 18 euro, manodopera 43 euro.

E meno male che almeno sono stati gentili e professionali... Ricordo che quando andavo alla Fiat sembrava dovessero farti un favore...  ::)
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

Claudio M

Sono tutti uguali caro ... ma che cavolo di nick hai?

Fordista dal 1985.

IZ5CMC

Citazione di: Aliseo il 13 Giugno 2009, 15:16:44
Sono tutti uguali caro ... ma che cavolo di nick hai?
Insomma via, qualcuno meglio qualche altro peggio... per il nick è una sigla tipo targa automobilistica che il ministero delle comunicazioni assegna ai radioamatori che sostengono un apposito esame.
Considerato che tale sigla è unica appunto come una targa, essendo anche radioamatore, tra i tanti difetti che ho  :D al momento della registrazione ho usato 'sto nick che a me suona tanto comune, mentre mi rendo conto che non è proprio così...  :)
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

Claudio M

Citazione di: IZ5CMC il 13 Giugno 2009, 15:48:08
Citazione di: Aliseo il 13 Giugno 2009, 15:16:44
Sono tutti uguali caro ... ma che cavolo di nick hai?
Insomma via, qualcuno meglio qualche altro peggio... per il nick è una sigla tipo targa automobilistica che il ministero delle comunicazioni assegna ai radioamatori che sostengono un apposito esame.
Considerato che tale sigla è unica appunto come una targa, essendo anche radioamatore, tra i tanti difetti che ho  :D al momento della registrazione ho usato 'sto nick che a me suona tanto comune, mentre mi rendo conto che non è proprio così...  :)

Miiiiii un radioamatore??? Ma con l'avvento dei cellulari esistono ancora???

Allora il mio nick sarebbe dovuto essere HB30?

Fordista dal 1985.

Gabriel-Focus

 :) l'avevo intuito avendo avuto simile esperienza
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

IZ5CMC

Si ci siamo ancora nonostante internet e i cellulari...
E il numero è ancora considerevole e c'è attività in ogni momento, basta pensare a tutti quei radioamatori che sono stati impegnati in Abruzzo per assicurare le comunicazioni in una zona d'emergenza dove si sa che le prime cose che vengono a mancare sono la corrente elettrica e le linee telefoniche...
Quando succede qualcosa sono sempre in prima linea perché sono i primi ad operare direttamente dal posto in cui si verifica l'emergenza.
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

Vincenzo

Ciao a tutti, a Brindisi per il primo tag. a 20000 ho speso 145 euri, tutto compreso (spero che mi abbiano cambiato tutto quello indicato in fattura, ma rimane sempre qualche dubbio!!!) ???

Able007

Citazione di: Vincenzo il 15 Giugno 2009, 23:06:46
Ciao a tutti, a Brindisi per il primo tag. a 20000 ho speso 145 euri, tutto compreso (spero che mi abbiano cambiato tutto quello indicato in fattura, ma rimane sempre qualche dubbio!!!) ???
dalla fattura ch ti hanno fatto metti i costi e i vari lavori!

Vincenzo

Purtroppo adesso non ho le carte a portata di mano, domani le scendo dalla macchina e ti scrivo tutti i dettagli.

Able007


Able007

io sono prossimo al tagliando dei 60000!!!!  8)

Claudio M

Citazione di: Vincenzo il 15 Giugno 2009, 23:06:46
Ciao a tutti, a Brindisi per il primo tag. a 20000 ho speso 145 euri, tutto compreso (spero che mi abbiano cambiato tutto quello indicato in fattura, ma rimane sempre qualche dubbio!!!) ???

Tu con il prezzo pagato sei perfettamente nella media. Ma non dovrebbero essere prezzi imposti?
Comunque a tutti i frequentatori di questo forum, prendessero atto dei costi e diffidate e non servitevi di quelle officine fford che chiedono prezzi enormemente piu' alti di quelli che paghiamo.

Fordista dal 1985.

IZ5CMC

Citazione di: Aliseo il 16 Giugno 2009, 07:49:42
Citazione di: Vincenzo il 15 Giugno 2009, 23:06:46
Ciao a tutti, a Brindisi per il primo tag. a 20000 ho speso 145 euri, tutto compreso (spero che mi abbiano cambiato tutto quello indicato in fattura, ma rimane sempre qualche dubbio!!!) ???

Tu con il prezzo pagato sei perfettamente nella media. Ma non dovrebbero essere prezzi imposti?
Comunque a tutti i frequentatori di questo forum, prendessero atto dei costi e diffidate e non servitevi di quelle officine fford che chiedono prezzi enormemente piu' alti di quelli che paghiamo.

Sono daccordo. Il problema è che in tutta la città di Grosseto, ad esempio, c'è un solo grande centro Ford e non diverse officine... o bevi o affoghi, come si dice...  >:(
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

Claudio M

Citazione di: IZ5CMC il 16 Giugno 2009, 12:48:28
Citazione di: Aliseo il 16 Giugno 2009, 07:49:42
Citazione di: Vincenzo il 15 Giugno 2009, 23:06:46
Ciao a tutti, a Brindisi per il primo tag. a 20000 ho speso 145 euri, tutto compreso (spero che mi abbiano cambiato tutto quello indicato in fattura, ma rimane sempre qualche dubbio!!!) ???

Tu con il prezzo pagato sei perfettamente nella media. Ma non dovrebbero essere prezzi imposti?
Comunque a tutti i frequentatori di questo forum, prendessero atto dei costi e diffidate e non servitevi di quelle officine fford che chiedono prezzi enormemente piu' alti di quelli che paghiamo.

E verissimo, ti capisco, e forse questo e' il motivo dei prezzi alti. Mi dispiace.

Sono daccordo. Il problema è che in tutta la città di Grosseto, ad esempio, c'è un solo grande centro Ford e non diverse officine... o bevi o affoghi, come si dice...  >:(

Fordista dal 1985.

Vincenzo

Ciao a tutti, sulla mia fattura c'è scritto:
olio                         42.64
guarnizione                1.27
filtro olio                  13.20
tagliando 20000 km    19.60
filtro antipoll.            16.74
lavoro                       8.40
spray disinf.              12
tunap                      17.45
totale  131.30 + iva =157.56    scontato 145 euro  :)

Tutti i prezzi sono esclusi di iva.
Comunque prima del tagliando il personale dell'officina mi aveva già stampato il preventivo della spesa.


xxfabio

Allora ragazzi oggi ho fatto il mio primo tagliando, spesa: 160 euro, concessionaria che si trova a Molfetta, provincia di Bari:
-cambio olio motore 4 kg
-filtro olio
-filtro aria
-filtro polline
-guarnizione di tenuta
-soluzione vetri

Vik

Riporto il costo del primo tagliando sul mio C-max 1.6 Tdci 110 cv dpf:

Olio Motore (4 lt) ........49,80
Filtro Olio ..................14,11
Protettivo Diesel..........20,83
CleanStar (liquido tergi)..1,67
Manodopera................75,00
Materiali di consumo.......6,22
Sconto........................8,63
TOTALE....................159,00
IVA...........................31,80
TOTALE IVATO..........190,80

effettuato a Roma.

ciao

Ottimista

Citazione di: abega il 09 Gennaio 2010, 02:20:08
ma il filtro carburante lo hanno acambiato solo a me?
quanti km avevi?

puoi postare i dettagli del tagliando, così abbiamo un sorta di tadabase dei costi? grazie.
PEACE AND LOVE

littlegreen

ciao a tutti, ieri ho ritirato la mia c-max 1.6 110 cv per il primo tagliando ho speso 120 euro!!! Sinceramente mi è andata abbastanza bene, pensavo peggio dopo aver letto i vecchi post.
Olio, filtro olio, filtro aria e manodopera. Tutto questo a benevento
Geko

Able007


littlegreen

ecco qui vi riporto i dati in fattura relativi al 1° tagliando fatto in questi giorni x la mia C-max 1.6 110cv titanium immatricolata febbraio 2009
Km al tagliando 19.150

DESCRIZIONE    Quantità     Prezzo     sconto     Totale

Olio ford 5w30        4          11,77        30%       32,96
Filtro olio               1          14,11        15%       11.99           
filtro aria               1          19,75        15%       16,79
manodopera           1.20      28,00                     33,60
Lubrificazione                                                 4.90


TOTALE 100,24 + 20,05 IVA = 120,29 EURO
Geko

Able007

ottimo!!!

per il filtro aria non hai mai considerato l'idea di un filtro sportivo??

Ottimista

#98
Una vera sorpresa come possono esserci costi tanto diversi del primo tagliando! Ma stanno scherzando? Ho l'impressione che non solo i prezzi ma anche gli interventi siano ben diversi.
PEACE AND LOVE

Ottimista

#99
Postate anche l'indirizzo di questi seri lavoratori, così potremmo godere tutti della loro onestà.
PEACE AND LOVE

MARTINUS

Ragà,
ma quindi per la mia Ford C-Max 1.6 TDCì 110CV fine anno 2010 il primo tagliando dopo quanti Km lo devo fare supergiù?
Sul sito web da voi consigliato: www.etis.ford.com registrandomi non dice nulla e non trovo niente di utile...? Oltre ai dati della macchina immatricolata.
Il concessionario dove l'ho comprata nuova mi ha scritto su un foglietto di farlo a 25000 Km circa, giusto?
Mi hanno telefonato anche dalla concessionaria ufficiale Ford Italia per un questionario sul gradimento dell'auto e sulla concessionaria dove l'ho acquistata.
Poi mi hanno ritelefonato dalla concessionaria Ford dove ho acquistato la C-Max e mi hanno detto che mi sarebbe pervenuta per mezzo posta una lettera da compilare, sempre sugli indici di gradimento in generale sulla macchina e il resto da compilare e spedire essendo già affrancata dal mittente "Ford Motor Company" direttamente dalla Gran Breatagna, ma ora che mi è pervenuta tale lettera che porei tranquillamente spedire e compilare da casa, vogliono che la compilo direttamente presso loro (secondo me per vedere se inserisco note negative o meno su loro conto), trafila non del tutto corretta secondo me! Vi hanno imposto la stessa prassi?
Che consigli mi date da chiedere al momento del primo tagliando in generale  ???


27 Rosso

La lettera ,vogliono che la compili da loro,perche come tu hai capito, devono essere certi  che tu non scriva niente di male sul loro conto,ma in genere offrono uno sconto del 5% sui ricambi, oppure ti omaggiano di qualcosa per far si che tu accetti,ma niente di trascendentale,e poi sta sempre a te decidere,anche perche puoi benissimo tagliandarla in qualsiasi officina autorizzata .
Per il primo tagliando,è obbligatorio farlo allo scadere del 1°anno , o dei 20mkm, dipende da quale traguardo raggiungi prima.

MARTINUS

Ok,
allora credo proprio che verso i 25000 Km circa, effettuo il 1° tagliando.
Il mio meccanico di fiducia comunque è affiliato: www.puntopro.it
Ed effettua tagliandi seguendo la linea dell'Aftermarket e la libera scelta sulle riparazioni, potete visionare tutto quà: http://www.r2rc.eu/?page=home&lang=it
Personalmente però il 1° tagliando almeno lo faccio alla Ford per la garanzia etc...Ma per i successivi tagliandi mi affiderò proprio al medesimo.

27 Rosso

Citazione di: MARTINUS il 03 Dicembre 2010, 06:44:13
Ok,
allora credo proprio che verso i 25000 Km circa, effettuo il 1° tagliando.
Il mio meccanico di fiducia comunque è affiliato: www.puntopro.it
Ed effettua tagliandi seguendo la linea dell'Aftermarket e la libera scelta sulle riparazioni, potete visionare tutto quà: http://www.r2rc.eu/?page=home&lang=it
Personalmente però il 1° tagliando almeno lo faccio alla Ford per la garanzia etc...Ma per i successivi tagliandi mi affiderò proprio al medesimo.


Guarda che la ford come scadenze,prevede 20mkm, o 1 anno,informati bene,potrebbero esserci problemi se superi il chilometraggio.

Able007

allora il tagliando và fatto max ogni 20000km o una volta all'anno io come primo tagliando oltre ad una controllata generata dei vari livelli e dei freni farei:
cambio olio
filtro olio
filtro gasolio
filtro antipolline
e se vuoi una trattamento di tunap

🡱 🡳