Display strumenti spento

Aperto da mysterious, 04 Novembre 2018, 17:59:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mysterious

Salve. Ieri viaggiando ho notato che il display del contachilometri era spento. Era accesa solo l'illuminazione ma non comparivano le scritte varie. Di colpo sono riapparse per poi spegnersi di nuovo il giorno dopo. Da allora però non si accende più. Qualcuno ha consigli?

bartolimoses

Non a tutto il quadro strumenti o solo il display? Nel senso, numero giri e velocità li vedi? Di base si dovrebbe partire da fare una diagnosi. Ma se il resto del quadro strumenti va,purtroppo potrebbe essere il display stesso o un falso contatto su di esso

mysterious

È solo il display. Anche io ero convinto fosse un falso contatto ma ho tolto il quadro strumenti e staccato il display ma anche muovendo il cavo flat non dava alcun segno di vita.

PaoloMa76

Anche a me è capitato...ho staccato la batteria per una notte intera...da allora sta funzionando.

mysterious

 Se stacco la batteria oltre il codice autoradio succede qualcosa?

vincmass

Devi configurare di nuovo i finestrini. Io dubito che staccando la batteria si risolva. Speriamo.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

mysterious

Configurare? Ma è difficile?

vincmass

Sul forum c'è scritto come si fa. Fai una ricerca. Inizializzazione finestrini. Ci vogliono 5 minuti.

P8 lite-2017
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

mysterious

Ho provato a staccare la batteria per qualche minuto ma il display è sempre così. L'autoradio mi chiede la password ma i finestrini funzionano come sempre senza inizializzazione.

vincmass

se stacchi per qualche minuti non resetti nulla. aspetta 10-15 minuti, in maniera da far scaricare per bene tutto l'impianto dalla corrente.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

bartolimoses

Per falso contatto intendo interno al quadro non sulla presa!

mysterious

Ho staccato la batteria per un'ora ma niente non va il display. Intendi un falso contatto sul cavo flat del display? Ho staccato e riattaccato il display e mosso anche il flat mentre era collegato il contachilometri ma non dava nessun cenno di vita.

Vespista150

Saranno saltati i cristalli liquidi... se fosse vero, non lo avevo mai sentito....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


mysterious

La procedura precisa per il comfort dei finestrini sapete quale' è? Sono riuscito a sistemare solo quelli anteriori.

vincmass

Se li hai sistemati, fa la stessa cosa  per i posteriori. Falli salire e rimani per 3 secondi col pulsante in alto. Poi falli scendere e fai la stessa cosa in discesa col pulsante. Per 3 volte.

P8 lite-2017
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

jenoux2

è capitato anche a me, ho provato a pulire i contatti ma alla fine ho sostituito il display, 70€ su ebay

Vespista150

Nin vorrei sembrare venale, ma se ti serve un quadro strumenti ho il mio in vendita. Io sono passato al modello con il display più grande.... se ti interessa contattami. Ciao

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


mysterious

Il problema è che non sono sicuro sia il display. Come faccio ad essere sicuro? Ma il quadro strumenti che vendi è quello in foto? Perché è diverso dal mio a me è benzina gpl.

Vespista150

Quello in foto è quello che vendo si, essendo la tua a benzina non andrebbe bene per il contagiri.... in realtà potresti montarlo cmq ma non è un bel lavoro... ti serve un quadro strumenti per benzina.... peccato... avevo bisogno di far posto....

Per verificare se è effettivamente il display si è rotto, secondo me dovresti provare a farlo vedere ad un elettrauro.....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


mysterious

Secondo te un elettrauto riesce a capirlo senza smontare il quadro strumenti o necessariamente deve farlo?

Vespista150

Lo deve aprire per forza......

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


alex5230

#21
Attenzione @Vespista150 che in ogni caso quel quadro strumenti non mi sembra proprio adatto alla Fiesta MK5 di inizio millennio... Comunque @mysterious fai una ricerca su ebay per vedere quanto costa il pezzo, poi vai dall'elettrauto e vedi che ti dice, così almeno hai un termine di paragone oltre che un secondo parere sul guasto

edit: chiedo scusa, il contachilometri della Fiesta non c'entra, mi sono confuso con un thread identico di un altro utente in sezione illuminazione  :icon_redface:
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

mysterious

Scusate ma cambiando il quadro strumenti I km totali rimangono quelli originali della macchina?

Vespista150

Con Forscan e Elmconfig sistemi anche i km ....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


mysterious

Quindi mi confermi che i km memorizzati rimangono quelli della vettura sulla quale era montato. Addirittura si riescono a sistemare i km con forscan.

Vespista150

Si... ma solo in aumento... quindi se trovi un quadro con 100.000 km ed il tuo ne ha 120.000 (numeri di esempio) puoi aggiustare il numero.... a scendere no.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


mysterious


alfredodalto

Cia vespista150 quanto chiedi per il quadro strumenti?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳