sbrinatore lunotto posteriore accensione automatica

Aperto da tucmar, 18 Dicembre 2007, 23:20:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

tucmar

in questi giorni di freddo, dopo circa 5000 km con la mia cmax ott.2007 1.8 titanium, appena metto in moto si accende da solo lo sbrinatore lunotto posteriore..a qualcuno è capitato? è normale?
ford cmax 1.8 tdci, titanium con style pack, controlla esb, controllo velocità.-
ford fiesta 1.2 2004 zetec
mondeo 2.0 tddi sw 2002

Davmax

Ciao Tucmar!

Se capita solo in questi giorni di freddo più intenso penso sia un'impostazione automatica della vettura.
Quando metti in moto che temperatura senga il pc di bordo?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

ziodedde

Citazione di: dikko72Ciao Tucmar!

Se capita solo in questi giorni di freddo più intenso penso sia un'impostazione automatica della vettura.
Quando metti in moto che temperatura senga il pc di bordo?
Ciao capita anche a me che si accenda da solo il lunotto penso sia "normale" quando ti si accende la spia "cristallo di neve" gialla a 4 gradi e poi diventa rossa a 0

Davmax

Raga una curiosità... voi avete il clima elettronico?
Io ho quello manuale ed il lunotto non si accende da solo neppure a 0 gradi.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

brgmrc85

si davide io ho il clima automatico e noto anche io questa funzione automatica, però non mi sono mai accorto se si accende quando si accende anche la spia provo a guardarci domani mattina!

cricchio74

io ho il clima manuale e appena accendo l'auto sotto i 4° mi si accende il lunotto dietro...e se regolo la ventilazione sullo sbrinamento si accende l'aria condizionada da sola....ancora non ho capito se la cosa mi piaccia...visto che son sempre dietro a spegnere.....:-)
Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

Davmax

Si l'aria condizionata si accende in automatico anche a me quando metto lo sbrinatore, BOO...???
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

deya

Citazione di: dikko72Si l'aria condizionata si accende in automatico anche a me quando metto lo sbrinatore, BOO...???
confermo anche a me si accende l'aria condizionata ma non lo sbrinatore

blues

Ciao a tutti.
E' il primo messaggio che invio e ne approfitto per fare i complimenti a tutti i partecipanti di questo bello e utile forum.
Ho una focus 1600tdci sw da 110 cv con fap acquistata a settembre.
Per quanto riguarda lo sbrinatore anche io ho notato che si accende automaticamente.
 Quando la spia e' passata da gialla a rossa non mi si e' acceso.
A volte lo trovo acceso, lo spengo e dopo un po lo ritrovo acceso.
Non mi piace molto dovere sempre spegnere sbrinatore e clima che partono in automatico.
Ciao a tutti Buone Feste.

Davmax

Raga, percaso lo sbrinatore vi parte da solo quando avete il clima in posizione anti appannamento cioè uscita aria dal cruscotto?
Pensavo che potrebbe essere un'impostazione automatica data proprio dal clima che se tenuto sulla posizione anti appannamento fa si che parta anche lo sbrinatore posteriore, fateci caso poi mi dite... lo stesso faccio io...

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

Ragazzi oggi ho fatto la prova... solitamente in box ci sono 6° oggi ce n'erano 4° ho acceso la macchina e si è acceso anche il lunotto termico automaticamente, percui vi confermo che anche sulla mia funziona 'sta cosa...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Horus

a me non si accende in automatico eppure una mattina la spia ghiaccio da arancio è passata rossa!
comunque può darsi che non ci abbia fatto caso.
appena posso controllo!
comunque i discorsi convergono sempre in un unica direzione...tutte le ford non sono uguali ma simili!

deya

Citazione di: dikko72Ragazzi oggi ho fatto la prova... solitamente in box ci sono 6° oggi ce n'erano 4° ho acceso la macchina e si è acceso anche il lunotto termico automaticamente, percui vi confermo che anche sulla mia funziona 'sta cosa...
Ma il clima deve essere impostato in modo porticolare ?
Ciao

Devil

Confermo che anche sulla mia cmax col clima automatico il lunotto (e specchietti retrovisori) si sbrinano automaticamente all'accensione se la temperatura è minore o uguale a 4 gradi. lo stesso succede se metto il clima in posizione sbrinatore. io poi lo spengo dopo qualche minuto e quindi non so dopo quanto tempo lo sbrinatore del lunotto post. si spegne da solo.

ciao a tutti e buone feste!

devil

Davmax

X Deja, io ho il clima manuale ed era impostato ad h.11 cioè a metà tra l'uscita frontale e superiore.

CIAO
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

ziodedde

Citazione di: DevilConfermo che anche sulla mia cmax col clima automatico il lunotto (e specchietti retrovisori) si sbrinano automaticamente all'accensione se la temperatura è minore o uguale a 4 gradi. lo stesso succede se metto il clima in posizione sbrinatore. io poi lo spengo dopo qualche minuto e quindi non so dopo quanto tempo lo sbrinatore del lunotto post. si spegne da solo.

ciao a tutti e buone feste!

devil
Ciao anche a me si accende da solo il lunotto dai 4 gradi in giu' e se lo spengo quando la t° si abbassa a 2° si riaccende da solo !! Beh l'ho notato a 2° nn e' che stia li a guardare le spie..... capitemi pero' che il lunotto si autoaccenda .... un po' mi secca per il resto ok! Ah... a proposito come fate a vedere se gli specchietti sono in sbrinamento? Non ditemi che si sbrinano senno vi mando............nn c'e' una spia che lo indichi!Byez a tutti e buone feste
 Davide

Claudio M

L'altra sera qui a Taranto nevicava e vi erano 2 gradi, ma nella mia c-max (con clima auto) non si accende niente a meno che non lo faccia io e parte in automatico il disappannamento totale. Ma sono felice che sia cosi'.

Fordista dal 1985.

Davmax

Mi chiedo da cosa dipenda il fatto che sulla gamma di auto ci sono alcuni parametri "accesi" ed altri no, potrebbe essere dalla versione del software montato in fabbrica?

Voi che dite?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

deya

Ciao
niente ha me non funziona in automatico .
Però sinceramente non so se è un bene o un male
CIAO E BUONE FESTE A TUTTI

tucmar

ho verificato anche quando ci sono 5 gradi si acende..l'altro giorno ho fatto una verifica alla centralina, ma nessun errore rilevato.. dopo la verifica con temperatura 3-4 gradi per due volte non si è acceso ora invece si.. ho notato si accende sempre quando c'è la radio accesa prima del motore..
p.s. scusate errori di battitura
ford cmax 1.8 tdci, titanium con style pack, controlla esb, controllo velocità.-
ford fiesta 1.2 2004 zetec
mondeo 2.0 tddi sw 2002

Claudio M

Citazione di: tucmarho verificato anche quando ci sono 5 gradi si acende..l'altro giorno ho fatto una verifica alla centralina, ma nessun errore rilevato.. dopo la verifica con temperatura 3-4 gradi per due volte non si è acceso ora invece si.. ho notato si accende sempre quando c'è la radio accesa prima del motore..
p.s. scusate errori di battitura
C'e' qualche anomalia, nel mio caso la radio e' sempre accesa (non so nemmeno e non lo voglio sapere come si spegne)

Fordista dal 1985.

focus style

a me nn si accende mai il lunotto. il mio clima è manuale. Confermo ce quando si ruoa la ventilazione verso il parabrezza si attiva l'A/C e si disinserisce il ricircolo interno. Il fatto che si attici da sololo sbrinatore del lunotto avviene nelle fofo nuove? Quelle col cruscotto arancione per capirci. Io ho l'illuminazione verde. Mi fate sapere?

tucmar

ciao a tutti..evidentemente il forum i singori ford italia lo leggono. ieri ho sentito la mia officina autorizzata di zona, hanno chimato roma e gli hanno detto che stanno studiando un migloirato al soft che nn faccia più accadere l'accensione automatica se non necessaria e solo perchè radio in funzione
ford cmax 1.8 tdci, titanium con style pack, controlla esb, controllo velocità.-
ford fiesta 1.2 2004 zetec
mondeo 2.0 tddi sw 2002

Davmax

X Focus Style: confermo anch'io Fofo II SW luglio 2007, clima manuale, se ruoto la manopola sulla posizione parabrezza si accende il clima; mentre il lunotto si accende con temperature inferiori a 4°.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

ICEMAN

riesumo questo post in quanto con elm si può disattivare l'accensione automatica intorno ai 4 gradi...fatta l'ìaltra sera con ciore 72 e vadocomeundiavolo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Speriamo che torni il freddo,cosi provo se funziona.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

stasera sicuramente andremo intorno ai 4 gradi...e ci sarà la prova del nove...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Domani sicuramente trovo freddo.
Vado per il voto a Viterbo.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Ma perché lo volete disattivare? E' comoda come funzione.

Però rileggendo tutto il post ho visto che ad alcuni si accendeva anche il clima, nonostante fosse manuale.
Mi confermate? Io non c'ho mai fatto caso

Vadocomeundiavolo

Perche nove volte su dieci che si accende,non serve.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

lo abbiamo già disattivato...

nel 99% dei casi si accende da solo ( anche in movimento ) e non serve...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style


Vadocomeundiavolo

Anche il mio, ma se non serve.
Lo sai quanto aumenta il consumo quando è acceso?
Arteon Shooting Brake R



vincmass

Citazione di: iceman il 23 Febbraio 2013, 11:40:11
riesumo questo post in quanto con elm si può disattivare l'accensione automatica intorno ai 4 gradi...fatta l'ìaltra sera con ciore 72 e vadocomeundiavolo...
ciao ice, e qual'è l'impostazinoe da fare con elmconfig per disattivare l'attivazione del lunotto?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳