Smontare Plancia

Aperto da spostman, 21 Dicembre 2010, 18:14:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spostman

Buonasera a tutti,

premetto che ho gia' usato il tasto "cerca" ed anche girato tanto sul formun ma non riesco a trovare nella forse sbaglio io.


sarei interessato a smontare la radio con compresiva cornice centrale (quella accanto la radio) per poter far passare un cavo da dietro.

Qualcuno di Voi mi puo' aiutare?

io ho una focus restyling con sony mp3 la mia car è dicembre 2008 ed come optional esce sprovvista di usb ma nel modulo nokia ho l'ingresso quindi sto comprando il cavo e gli adattatori per procedere al montaggio ovviamente se potro' essere utile in qualsiasi modo sarà un piacere per me.

Aspetto vostre risposte grazie in anticipo
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

Able007

#1
smontare autoradio dammi qualche minuto che faccio la guida

Able007

#2
per la cornice sulla tua focus va a scatto basta agire con un cacciavite piatto


Able007


spostman

Grazie sei sempre gentilissimo e super veloce.


penso che sarà utile non solo a me comunque se riesco in quel lavoro dell'usb vi informo tutti con componenti codici e tutt'altro

grazie ancora
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

tim29

salve ho una ford focus sw del 2006 con autoradio CD sony  generation I.
volevo smontare la mascherina attorna l'autoradio e ho seguito la guida.
Ma in basso sotto i comandi del condizionatore sono riuscito a sollevarla ma in nessun altro posto sono poi riuscito ad alzarla. mi potete aiutare?
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

Tanus

parti sganciandola da sotto, poi piano piano la anzi salendo verso l'alto e si sgancerà... al massimo puoi aiutarti con un cacciavite piatto piccolo (guarda il disegno di able poco più su) :).
ci sono i 2 ganci sotto, 2 gangi per lato, uno centrale (tra radio e clima) e 2 sopra, affianco alle 4 frecce
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

tim29

ho provato con il cacciavite ma è tanto "duro" ...ho paura di spaccare tutto...
ma da te si smonta facilmente o anche sulla tua è " dura"  da togliere?
Non puoi fare una foto e indicarci esattamente i punti di aggancio?
Grazie mille
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

Tanus

è normale che sia duro, sono delle clip metalliche ed è la prima volta.
io la prima volta che l'ho smontata ho pregato e poi "strappato"... colpo secco... di pochi cm (un paio), non è che devi "stradicare" tutta la plancia in un colpo solo... ma un gancio alla volta, con decisione!
forse domani mi tocca rismontarla... se hai pazienza un paio di foto le faccio.
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

ciore72

Citazione di: tim29 il 07 Giugno 2012, 00:46:25
salve ho una ford focus sw del 2006 con autoradio CD sony  generation I.
volevo smontare la mascherina attorna l'autoradio e ho seguito la guida.
Ma in basso sotto i comandi del condizionatore sono riuscito a sollevarla ma in nessun altro posto sono poi riuscito ad alzarla. mi potete aiutare?

tim la tua autoradio è rettangolare è non ovale? se è rettangolare la guida in questione non va bene, devi smontare prima l'autoradio usando 4 apposite chiavette da inserire nelle fessure che vedi ai quattro lati dello stereo e poi svitare due viti torx che fermano la cornice.


tim29

ciao,
ma mia autoradio è rettangolare
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

Tanus



se è come questa o simile... agli angoli ci sono delle fessure, in quelle vanno inserite le chiavette per sganciarla.
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Spynone

A proposito di plancia! Io vorrei montare quella nera in fibra di carbonio ma su internet non trovo nulla sapete passarmi qualche link..io ho il clima stereo ovale manuale Ford focus  2008

Able007

Citazione di: Spynone il 07 Giugno 2012, 16:59:51
A proposito di plancia! Io vorrei montare quella nera in fibra di carbonio ma su internet non trovo nulla sapete passarmi qualche link..io ho il clima stereo ovale manuale Ford focus  2008

compra la pellicola e rivestila

kikkolopez

domanda: montando la pellicola adesiva (quella in stile fibra di carbonio ), non è che dopo si stacca soprattutto con il caldo, rovinando il rivestimento originale?

Pasquale S

no non si stacca
non credo rovini il rivestimento originale
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Spynone

#16
Bene bene provero' con la pellicola..un altra domanda come posso smontare
la parte grigia posta dove c'è il cambio?
N.b foto sw del 2009

Pasquale S

intendi la base grigia
quella è ad incastro
è tenuta con 4 fermi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

la parte grigia quella dove c'è il cambio puoi smontarla.
(nessuno ti dice niente, è tua. attento a non fare danni) ::) ::) :P :P ;D ;D ;D ;D ;D
secondo me, parlando seriamente non conviene smontarla, levi la cuffia ed operi sopra, se poi per una tua comodità vuoi farlo, devi levare alcune cose:
plastica e cuffia freno a mano
sollevare poggiabraccio e levare le due viti d'avanti
sollevare tappetino su tunnel a fianco freno a mano e levare vite, il resto è ad incastro, sollevi piano piano partendo dal poggiabraccio e da sotto levi la cuffia cambio.
ti ritrovi il tunnel in mano da lavorare.
ovviamente se nel tuo tunnel ci sono presa aux e usb vanno staccate.
c'è anche chi non fa tutto questo, ma fa leva da sopra (a suo rischio e pericolo), per levare la cuffia cambio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Spynone

Madonna che macello! Provo ad operare senza smontarlo sperando che venga un buon lavoro

🡱 🡳