Smontaggio Barre longitudinali Focus II SW

Aperto da Ivanr, 16 Aprile 2011, 15:06:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ivanr

Ciao a tutti, qualcuno potrebbe dirmi come fare a smontare le barre portapacchi longitudinali originali della Focus II SW, il restyling per intenderci, quali arnesi ci vogliono, e se occorrono eventuali tappi ? Grazie anticipate !

Able007

allora nella parte terminale delle barre(quella che poi si appoggia sul tetto) se noti ci sono delle specie di tappi se le tiri via aiutandoti con un giravite a taglio nastrato noterai che ci sono delle viti di fissaggio! le tiri via e smonti!

occhio che poi ti serviranno i tappi rettangolari in plastica ed inoltre devi sigillare per bene la parte dove era filettata la vite, io consiglierei di rimetterci la vite e del sigillante su per non permettere che l'acqui si infili ed arrivi all'imperiale!

Ivanr

Ciao, ma scusa, le viti di fissaggio bucano la lamiera del tetto ? Ho capito bene ? E poi, qs tappi rettangolari di cui parli, dove devo comprarli ? In conce o dove ? Grazie di tutto come sempre.

Able007

nella lamiera del tetto ci sono delle brucole filettate dove impanano i perni!
x i tappi li trovi in conce!

Ivanr

Ciao bello, oggi ho guardato meglio, il tappo davanti alla struttura dovrebbe essere ad incastro,se ho capito bene, ma che chiave ci vuole per smontare, non vorrei staccare il tappo e non avere l'arnese giusto, ti ricordi qual'è ? Poi, i tappi copri-predisposizione, quelli che trovo in concessionario, hai idea di quanto costano ? Grazie e scusa per lo sbattimento  :)

Able007

vai prima in conce ed ordina i tappi perchè probabilmente non li hanno!
le viti sono torx non ricordo da quanto!

Maurizio

#6
Ma scusate i tappi io non li vedo  !! o meglio vedo due bottoni in acciaio uno in testa e uno in coda alle barre .
Questi sono tappi ??? sicuri???

Dovrei smontare le barre per verificare infiltrazioni nel portellone.
Ho già sigillato come specificato nella guida, ma sulla mia fofo II SW quando piove si nuota !!!
Cielo bagnato fradicio e baule con funghi prataioli pronti a mostrare il meglio di se ai primi caldi.
Scusate ci scherzo per non piangere !!! scaduta la garanzia da tre mesi  !!! azz.....
Ford Focus style wagon 1.6 TDCI 110 CV FAP

umberto1211

Citazione di: Maurizio il 15 Aprile 2012, 17:47:28
Ma scusate i tappi io non li vedo  !! o meglio vedo due bottoni in acciaio uno in testa e uno in coda alle barre .
Questi sono tappi ??? sicuri???

Dovrei smontare le barre per verificare infiltrazioni nel portellone.
Ho già sigillato come specificato nella guida, ma sulla mia fofo II SW quando piove si nuota !!!
Cielo bagnato fradicio e baule con funghi prataioli pronti a mostrare il meglio di se ai primi caldi.
Scusate ci scherzo per non piangere !!! scaduta la garanzia da tre mesi  !!! azz.....

ragazzi ma nemmeno io , quando rimuovo i gusci in plastica vedo come dei bottoni in acciaio , non c è modo per rimuoverle?

michi70

Citazione di: Maurizio il 15 Aprile 2012, 17:47:28
Ma scusate i tappi io non li vedo  !! o meglio vedo due bottoni in acciaio uno in testa e uno in coda alle barre .
Questi sono tappi ??? sicuri???

Dovrei smontare le barre per verificare infiltrazioni nel portellone.
Ho già sigillato come specificato nella guida, ma sulla mia fofo II SW quando piove si nuota !!!
Cielo bagnato fradicio e baule con funghi prataioli pronti a mostrare il meglio di se ai primi caldi.
Scusate ci scherzo per non piangere !!! scaduta la garanzia da tre mesi  !!! azz.....

sono OT, però nella sw, le infiltrazioni vengono dagli scatolati delle cerniere portellone, oppure peggio dallo spruzzino tergilunotto,
per le prime controlla se il sigillante è dappertutto, per il secondo vai con la pompa dell'acqua proprio sullo spruzzino, se è la seconda, estrai ci metti un pò di colla e richiudi.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

umberto1211


Spynone


umberto1211

Citazione di: Spynone il 02 Maggio 2012, 18:53:47
Le vendi? Io sono interessato 8)

se riesco a toglierle , forse le vendo , ma devo valutare prima un paio di cose

Spynone

bene se riesci e poi valuti....resto il primo! ;D

triple68

Caro Ivan R se vuoi vendere le barre longitudinali li compro io  :P :P :P :P :P
focus sw 1.6 90 cv  2006

geox276

Citazione di: umberto1211 il 02 Maggio 2012, 21:04:01
se riesco a toglierle , forse le vendo , ma devo valutare prima un paio di cose
ciao mi metto in coda per le barre . fammi sapere se nessuno le prende.
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

Ivanr

Ciao Able007, scusa ma ho avuto qualche problemino in questi mesi..adesso risolto...ritornando all'aiuto che mi hai dato un pò di tempo fa, i tappi al conce li ho ordinati, dicono costino intorno a 70€...mah ! Un ultima domanda, per smontare le barre longitudinali...devo smontare anche il rivestimento in moquette interno all'abitacolo ? o non c'entra niente ? Grazie anticipate e....colgo l'occasione...buon Natale a Te...e tutti gli amici dell' IDAF !!

ICEMAN

si devi spostare il cielo per poter accedere ai bulloni...e se le vendi ci sono anche io...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ivanr

...e come si fa ? io non sono molto pratico...non c'è una guida su come farlo senza far danno ?...o si deve ricorrere ad un carrozziere ? Grazie dell' aiuto...

ICEMAN

le barre longitudinali sono fissate al tetto mediante dei bullono...ora per accedere ai bulloni bisogna scostare il cieletto sotto gli stessi per poter infilare la chiave e smontarli.
guide non ce ne sono perchè è un operazione che nessuno ha mai fatto... anzi...potresti farla tu....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ivanr

...non so se la farò...mi sembra una cosa complicata, per scostare il cielo, come dici tu, si dovrebbero smontare le plastiche dei montanti...troppo seccante e lungo come lavoro...vedremo...per adesso grazie !!

🡱 🡳