terminale estetico (Focus II)

Aperto da albyfocus, 07 Maggio 2011, 13:12:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albyfocus

ciao ragazzi, oggi sono stato da un marmittaio per chiedere info riguardo al terminale sportivo che volevo mettere sulla mia focus. mi ha chiesto 70 €. praticamente oltre a mettermi il terminale, mi taglia anche la marmitta in modo che lo scarico non vada verso il basso ma che rimanga bene dritto. secondo voi come prezzo è buono? per quanto riguarda il terminale mi ha detto che ci sono di tutte le forme: ovale,rotondo,doppio rotondo,con un pezzo che va in alto,con un pezzo che va in basso. secondo voi qual'è il piu bello e quale ci starebbe meglio guardando la mia focus nel mio garage? grazie a tutti
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

principedeimeccanici

guarda... se ti fa un bel raccordo per fartelo uscire da sotto e ti mette un terminale cromato serio... non è tanto considerando pezzi e manodopoera!

ti dico cromato perchè non si rovina... se lo prendi satinato..... poi si ossida! altra cosa io lo preferisco singolo e tondo ( vedi il mio ;) ) e comunque discreto... direi un 75 - 80 mm di diametro massimo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Onlyford


MOSFET

Oppure ti prendi uno della D-GEAR fatto a mò di lombrico..............nessuna modifica da fare e viene fuori bello dritto..........se guardi nel mio garage lo vedi come risulata.....
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

Citazione di: MOSFET il 07 Maggio 2011, 15:08:52
Oppure ti prendi uno della D-GEAR fatto a mò di lombrico..............nessuna modifica da fare e viene fuori bello dritto..........se guardi nel mio garage lo vedi come risulata.....
;)

Onlyford

cmq c'e gia un post al riguardo dove si parla di questo,cosi ricavi piu info:
http://www.idaf.it/index.php?topic=13980.msg259143#msg259143

albyfocus

ma perchè piu che altro lui mi ha sconsigliato di prendere gia quelli pronti... il motivo preciso non lo. ha detto che è meglio fare un lavoro fatto bene
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Onlyford

Secondo me,se mosfet dice che risulta fatto bene(magari fatti fare delle foto più specifiche),io opterei per quello li per un semplice motivo...se un giorno ti stanchi,puoi sempre staccarlo e avere quello originale..se te lo fai saldare,poi cosa fai?dovresti tagliare nuovamente il terminale...!

albyfocus

Citazione di: Onlyford il 09 Maggio 2011, 20:15:24
Secondo me,se mosfet dice che risulta fatto bene(magari fatti fare delle foto più specifiche),io opterei per quello li per un semplice motivo...se un giorno ti stanchi,puoi sempre staccarlo e avere quello originale..se te lo fai saldare,poi cosa fai?dovresti tagliare nuovamente il terminale...!


giusto non ci avevo pensato  :-\ xrò anche quello di mosfet in qualche modo c'è da attaccarlo...
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Able007

mi state facendo venire la volgia  :D!!

Onlyford

E una fascetta in ferro da tirare sul tubo originale,oggi ho visto che la Lampa ne ha uno simile,il prezzo si aggira sui 30 euro

MOSFET

Quelli della Lampa sono carini.............ma c'è ne fosse uno che vada bene per le nostre auto.....................l'unico fino ad ora ed è quello che ho scopiazzato è quello della D-Gear...........che comunque anche se costa un botto vi posso assicurare che è fatto davvero bene senza economia.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Onlyford

io non ne ho presi,mi baso su quello che ho visto,ma se te dici cosi,che li hai provati,la storia cambia...

albyfocus

quindi quelli della lampa non vanno bene per le nostre auto?
quello della dgear ci va bene al 100%? tipo questo da 59.50 € ci va bene al 100% sulla mia focus? http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1139430

Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Able007

Citazione di: MOSFET il 10 Maggio 2011, 20:14:18
Quelli della Lampa sono carini.............ma c'è ne fosse uno che vada bene per le nostre auto.....................l'unico fino ad ora ed è quello che ho scopiazzato è quello della D-Gear...........che comunque anche se costa un botto vi posso assicurare che è fatto davvero bene senza economia.

mof qua nel mio paese cè un rivenditore che ha i terminali D-GEAR allora mi butto??? anche se io voglrrei fare il doppio scarico!  :-\

MOSFET

Prendilo senza paura.............magari vedi se riesci a scroccargli un pò di sconto visto il prezzo.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

albyfocus

secondo voi il terminale è piu bello cromato, oppure visto che la mia focus è nera ci starebbe meglio tutto nero anche il terminale?
e soprattutto il terminale di quale forma secondo voi è piu bello?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Able007

a me piaccino i terminali ovali!

nel tuo caso un bel terminale brunito(non nero) non strarebbe male ma non vedrebbe molto

MOSFET

Citazione di: Able007 il 11 Maggio 2011, 15:16:59
a me piaccino i terminali ovali!

nel tuo caso un bel terminale brunito(non nero) non strarebbe male ma non vedrebbe molto
Quoto per l 'ovale..........solo che di seri in giro c'è ne sono pochi..............e come terminale vada per il cromato...purchè sia fatto bene come il D-gear che è doppio con la camera in mezzo................altrimenti con il tempo ma sopratutto con le alte temperature diventa una schifezza inguardabile.....
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage



Onlyford

si...e strano..
non riesco a capire perche il tubo che va a connettersi con quello originale e prolungato....
poi e ovale....

albyfocus

da come vedo la foto in teoria... l'attacco in alto andrebbe attaccato sul nostro terminale che va verso il basso, poi questo terminale fa una curva sulla destra in modo da poter sbucare fuori dal paraurti. in quanto ho visto che sulla mia foto il terminale originale davanti ha proprio una curva del paraurti e poco piu a destra invece si alza un pò il paraurti. quindi in teoria ci siamo... o no?  ???

come potete notare qui http://autonovita.blogosfere.it/images/ford-focus-st-b.jpg lo scarico viene messo a fianco di quella curvetta che fa il paraurti. invece il terminale originale corrisponde preciso dietro la curva, li dove c'è la luce rossa... non so se mi sono spiegato
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Onlyford


Able007


albyfocus

quindi questo non andrebbe bene in quanto non fa la curva. giusto?

Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

albyfocus

Citazione di: Onlyford il 12 Maggio 2011, 19:43:33
di questo?che ne dite?

http://cgi.ebay.de/AUSPUFFBLENDE-FORD-FOCUS-II-CHROM-EDELSTAHL-PASSFORM-/190468530704?_trksid=p4340.m263&_trkparms=algo%3DSIC%26its%3DI%26itu%3DUCI%252BIA%252BUA%252BFICS%252BUFI%252BDDSIC%26otn%3D6%26pmod%3D250808696284%26ps%3D63%26clkid%3D9103087825221152957

questa invece è la risposta che ho ricevuto per questo terminale:

Ciao,l'apertura è fissata con una fascetta. Le dimensioni del pannello sono lunghezza 10 cm - circa 12 cm e del diametro di circa 75 mm.

Che mi dite ragazzi?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

dea90

ma se io prendessi del tubo in inox da 50mm, lo piegassi e lo saldassi a dovere per farlo innestare sul tubo originale e creare un doppio scarico come la st andrei incontro a sanzioni? sarebbe considerato un terminale estetico quindi senza bisogno di omologazione o un vero e proprio scarico non omologato?  ??? ???
tutto questo senza toccare il silenziatore originale
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

fofone73

Uhm sta cosa me la sto chiedendo anche io, in fin dei conti il silenziatore non si tocca, quindi si mette solo un finale estetico, anche se credo che comunque debba rispettare delle regole per la sicurezza. Credo che una cosa accroccata male come quel pezzo se si stacca mentre sei in autostrada possa causare incidenti di una certa rilevanza.  :-X
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

dea90

Citazione di: fofone73 il 21 Giugno 2011, 14:09:15
Uhm sta cosa me la sto chiedendo anche io, in fin dei conti il silenziatore non si tocca, quindi si mette solo un finale estetico, anche se credo che comunque debba rispettare delle regole per la sicurezza. Credo che una cosa accroccata male come quel pezzo se si stacca mentre sei in autostrada possa causare incidenti di una certa rilevanza.  :-X

basta prendere il tubo in inox, fare una sagoma di carta, piegareil tubo seguendo la sagoma con una piegatubi, saldare 2 "bacchette" che andranno ad agganciarsi ai gommini dove è gia agganciato il tubo originale (ovviamente uno a sx e uno a dx) e il gioco è fatto...l'unica cosa sara spiegare alle fdo che è solo un terminale estetico e non uno scarico completo visto che hanno avuto il coraggio di farmi storie con uno stupido terminale della pilot sulla mia precedente auto
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

fofone73

po@@a miseria, tempo fa lessi di uno che faceva i terminali a doppia uscita per fofoII omologati, ma sono passati un paio d'anni e non ricordo proprio dove :'(
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

LELESPL

Citazione di: fofone73 il 21 Giugno 2011, 20:15:18
po@@a miseria, tempo fa lessi di uno che faceva i terminali a doppia uscita per fofoII omologati, ma sono passati un paio d'anni e non ricordo proprio dove :'(
e' questo??

http://www.ragazzon.com/catalogo/ragazzon/marmitte/ford/2510/50_0316_61.htm

ma che prezzi ragazzi!!!

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

fofone73

Citazione di: LELESPL il 22 Giugno 2011, 09:05:33
Citazione di: fofone73 il 21 Giugno 2011, 20:15:18
po@@a miseria, tempo fa lessi di uno che faceva i terminali a doppia uscita per fofoII omologati, ma sono passati un paio d'anni e non ricordo proprio dove :'(
e' questo??

http://www.ragazzon.com/catalogo/ragazzon/marmitte/ford/2510/50_0316_61.htm

ma che prezzi ragazzi!!!

No, questa è specifica per RS, ai tempi di quella di cui parlavo io neanche c'era la RS.  :)
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

LELESPL


project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

dea90

ho scritto alla ragazzon per sapere se essendo un terminale che non tocca il silenziatore originale è omologato o se non ha bisogno di omologazione, vediamo cosa mi rispondono  ;)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

🡱 🡳