cicalino cinte di sicurezza

Aperto da roby70, 11 Ottobre 2011, 15:39:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roby70

 salve a tutti volevo un informazione ho ford focus 2007 ha un cicalino delle cinture slacciate molto fastidioso sembra un corvo volevo chiedervi se era possibbile cambiarlo in un suono molto piu calmo non so come quello dellla cmax e se e possibile come si fa grazie a tutti

Pasquale S

che io sappia non è possibile
comunque aspetta il parere degli esperti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

devi smontare il quadro strumenti li sta il cicalino ma non so quanto conviene farlo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

scotchwisky

Lo puoi disabilitare del tutto come ho fatto io, il procedimento è presente in una delle guide.
;)
Focus 1.8 tdci sw 115cv del 2007

Tanus

#4
.
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

scotchwisky

io ho detto che ho disabilitato il cicalino, non ho detto che non le metto 8)
Focus 1.8 tdci sw 115cv del 2007

ICEMAN

Citazioneio ho detto che ho disabilitato il cicalino, non ho detto che non le metto

allora se le metti a che ti serve disabilitarlo????

io invece vorrei aumentargli il volume...proprio da renderlo insopportabile e obbligare quindi anche il passeggero a metterle... ;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

CorradoPC

E io lo vorrei anche per le cinture posteriori!

enrid


pupi73

scusate non voglio fare la morale...ma si diffondesse veramente la cultura delle cinture di sicurezza (nei paesi del nord europa è un'abitudine che hanno da tantissimi anni) sarebbe sicuramente un segnale di cultura civica e di rispetto di se stessi...ma chiedere ciò nella nostra italia forse è un pò troppo! io non so neanche che suono hanno, mi siedo accendo la macchina le metto e le tolgo appena fermato e spento la macchina.
sai che bello poter dire un domani...."che fastidio che mi dava quel cicalino, ora non mi da fastidio, ma è anche vero che non posso più camminare-muovere le braccia-ecc...." scusate ma preferisco allacciarle! e forse certi post non andrebbero neanche presi in considerazione!

Assordante

io sulla mia l'ho disattivato cosi:

accendi motore

parti

appena inizia a suonare ti fermi

inserisci la cintura e togli la cintura per 10 volte circa (infila, leva, infila, leva)

si dovrebbe disattivare.


stessa procedura per riattivarlo!
Si vis pacem, para bellum...

Assordante

Citazione di: pupi73 il 12 Ottobre 2011, 09:02:21
scusate non voglio fare la morale...ma si diffondesse veramente la cultura delle cinture di sicurezza (nei paesi del nord europa è un'abitudine che hanno da tantissimi anni) sarebbe sicuramente un segnale di cultura civica e di rispetto di se stessi...ma chiedere ciò nella nostra italia forse è un pò troppo! io non so neanche che suono hanno, mi siedo accendo la macchina le metto e le tolgo appena fermato e spento la macchina.
sai che bello poter dire un domani...."che fastidio che mi dava quel cicalino, ora non mi da fastidio, ma è anche vero che non posso più camminare-muovere le braccia-ecc...." scusate ma preferisco allacciarle! e forse certi post non andrebbero neanche presi in considerazione!

anche io metto SEMPRE le cinture, ma che io debba sopportare quel suono fastidioso, per spostare l'auto da davanti casa al parcheggio a 50 m sinceramente....=)
Si vis pacem, para bellum...

Pasquale S

ragazzi qua non si sta parlano di non usare le cinture, è ovvio che vanno sempre usate, ne vale la nostra vita.
però permettemi che per spostare la macchina in cortile o nel garage a 10 kmh non uso la cintura,
come penso la maggior parte di voi.
e sentire quell odioso bip e davvero una rottura.

cambiare suono non si può o e troppo complicato
conviene disattivarlo, con la procedura attaca e stacca 9 volte

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

scotchwisky

Citazione di: pasquale sgro il 12 Ottobre 2011, 09:44:50
ragazzi qua non si sta parlano di non usare le cinture, è ovvio che vanno sempre usate, ne vale la nostra vita.
però permettemi che per spostare la macchina in cortile o nel garage a 10 kmh non uso la cintura,
come penso la maggior parte di voi.
e sentire quell odioso bip e davvero una rottura.

cambiare suono non si può o e troppo complicato
conviene disattivarlo, con la procedura attaca e stacca 9 volte
Quoto alla grande, io no ho bisogno del cicalino per ricordarmi di mettere le cinture quando sono su strada ma se mi sposto da casa al garage e sono più o meno 800 metri mi da veramente fastidio sentire questo cicalino.
Focus 1.8 tdci sw 115cv del 2007

Tanus

#14
.
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Pasquale S

non mi prendere alla lettera, 10 kmh era per modo di dire.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pupi73

consiglio, visto che si tratta di pochi metri a velocità ridotta. se appena inizia a suonare date una botta di freccia (sapete quella per il sorpasso che dura solo 3 lampeggi) il suono della freccia prende il posto di quello dello delle cinture e per un pò resta lampeggiante il simbolo rosso e non suona più. 

Tanus

#17
.
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Onlyford

per gli spostamenti di 50 metri,basta tenere premuto il pulsante per slacciare le cinture...

Assordante

Citazione di: Onlyford il 13 Ottobre 2011, 20:51:10
per gli spostamenti di 50 metri,basta tenere premuto il pulsante per slacciare le cinture...

carmelito sono il conte marco!!! si disattiva!!!!!! ;)
Si vis pacem, para bellum...

Onlyford

sulla restyling non funzia il procedimento...

Amedeo

se vi può essere d'aiuto riprendo questo forum! io quando proprio nn posso mettere la cintura la disattivo tranquillamente premendo il pulsante alla partenza x circa 2 3 secondi e il cicalino scompare fino a quando poi nn spengo e riaccendo la macchina.. cmq le cinture mettetele sempre!!
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

oᄊム尺

#22
Citazione di: iceman. il 11 Ottobre 2011, 19:24:47


io invece vorrei aumentargli il volume...proprio da renderlo insopportabile e obbligare quindi anche il passeggero a metterle... ;)
Magari con una piccola scossa sotto il sedile del passeggero se dopo un paio di beep non si infila la cintura! ;D

focus style

Ah ragà, e non fate i perbenisti/moralisti. Se uno non vuole mettersi la cintura sono solo mazzi (diciamo così) suoi. Se si schianta su un albero il problema è il suo...
Sono assolutamente contrario al cicalino. E io, la cintura, la metto sempre. Però ho anche preso due agganci da uno sfascio

,

così, se dovessi decidere che non la voglio mettere o devo spostare l'auto per pochi metri o per qualunque motivo, lo infilo e addio beep. Oppure si preme il tasto di rilascio quando inizia a suonare.
Con questo non voglio dire che la cintura non va messa, ma ogn'uno decide per se. Anche perché se fai un frontale a 100 km/h ce l'hai o non ce l'hai....



non so se rendo l'idea...

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

A raga', le cinture bisogna metterle sempre, ma i cinesi vendono l'aggancio farlocco una coppia 3 euro.

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: Aliseo il 14 Luglio 2012, 22:35:15
A raga', le cinture bisogna metterle sempre, ma i cinesi vendono l'aggancio farlocco una coppia 3 euro.
Vai in uno scasso e te lo prendi aGGGGGratis

Claudio M

Citazione di: focus style il 15 Luglio 2012, 09:25:03
Vai in uno scasso e te lo prendi aGGGGGratis

Il mio sfascia ... se glielo chiedo agratis ... mi insegue col crick di una 500 in demolizione!!

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: Aliseo il 15 Luglio 2012, 09:27:59
Il mio sfascia ... se glielo chiedo agratis ... mi insegue col crick di una 500 in demolizione!!
Vabbè. Il crick della 500 è leggero, visto quello che deve alzare... ;D

Claudio M

Citazione di: focus style il 15 Luglio 2012, 09:34:46
Vabbè. Il crick della 500 è leggero, visto quello che deve alzare... ;D

E si vede che tu non hai mai visto il crick di una 500.
Innanzitutto e' alto parecchio, e' di ferraccio pesante e la cosa piu' micidiale e' che la base che poggerebbe a terra e'  una bella ruota dentata pesante e spessa ... che farebbe un male da cani.

Fordista dal 1985.

laserman

Citazione di: focus style il 14 Luglio 2012, 18:57:47
Ah ragà, e non fate i perbenisti/moralisti. Se uno non vuole mettersi la cintura sono solo mazzi (diciamo così) suoi. Se si schianta su un albero il problema è il suo...
Sono assolutamente contrario al cicalino. E io, la cintura, la metto sempre. Però ho anche preso due agganci da uno sfascio

,

così, se dovessi decidere che non la voglio mettere o devo spostare l'auto per pochi metri o per qualunque motivo, lo infilo e addio beep. Oppure si preme il tasto di rilascio quando inizia a suonare.
Con questo non voglio dire che la cintura non va messa, ma ogn'uno decide per se. Anche perché se fai un frontale a 100 km/h ce l'hai o non ce l'hai....

non so se rendo l'idea...

Quando rimani in ospedale a curarti o peggio paraplegico sono anche cavoli miei che devo pagarti cure e servizi per la tua testa bacata che non ha voluto mettere le cinture.



Sent from my iOrso using Tapatalk 1.13.4

Claudio M


Fordista dal 1985.

focus style

#32
Citazione di: laserman il 15 Luglio 2012, 10:07:32
Quando rimani in ospedale a curarti o peggio paraplegico sono anche cavoli miei che devo pagarti cure e servizi per la tua testa bacata che non ha voluto mettere le cinture.
Fossero queste le spese della sanità.......

P.S. La maggior parte degli accessi al PS a seguito di incidenti stradali, statisticamente, è dato dalla "sindrome da schiacciamento", ovvero la cintura che ha fatto danno per la forte decelerazione seguita all'impatto. Un po' come il volante che ti entra nello sterno...

Vuoi non avere problemi e non gravare sulla sanità pubblica? Vai a piedi

Claudio M

Meglio no' schiaccamento che na' morte prematura o peggio na' sedia a rotelle con tanto di catetere.

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: Aliseo il 15 Luglio 2012, 10:50:10
Meglio no' schiaccamento che na' morte prematura o peggio na' sedia a rotelle con tanto di catetere.
A Clà, non andiamo OT. Qui non si parla di non mettere la cintura. Mi sembra che nessuno abbia scritto NON METTETE LA CINTURA. Qui si chiede, semplicemente, come fare per rimuovere il cicalino.

🡱 🡳