problema vuoto in accelerazione!

Aperto da superdenis14, 02 Novembre 2011, 23:01:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

superdenis14

ciao a tutti voi del forum ho un grosso problema con la mia focus da un pò di tempo e non sono riuscito ancora a risolvere. vi spiego la mia macchina non sale più di giri in basso per poi da circa 3 mila giri in su riprende di nuovo..ho pensato alla valvola egr o debimetro ma nel centro FORD attaccando la diagnosi la macchina per loro non dava nessun problema(tra l altro fatto pagare pure bene  la verifica) cosa può essere? o cambiato pure il filtro gasolio e aria ma niente...provato diversi additivi e gasoli speciali ma niente sempre uguale....la macchina  è una tdci 2.0 136cv :(

macteo

Hai controllato i manicotti? Altrimenti Escludendo tutte le possibili cause che hai già menzionato, potrebbe essere la geometria della turbina bloccata.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


lee-79

Ciao Denis, ANke io avevo più o meno lo stesso
problema, cioè dava dei vuoti potenza da
2500 a 3000 giri, per poi schizzare da 3000 a 4500 giri come
se nulla fosse, guardando bene nel cofano
motore un giorno mi accorgo ke si era dissaldato
Il tubo/condotta del turbo dalla staffa ke lo
tiene al motore.
Morale della favola, lo fatto saldare e i vuoti di potenza
sono spariti. Questa è la mia esperienza,
Dagli un okkiata Anke tu nn si sa mai 😃👋

cluster

Ciao, avevo lo stesso prob. il mio meccanico mi ha sostituito il manicotto asp. è tutta un'altra macchina.
ciao

Able007

quoto controlla tutti i manicotti x bene!

Able007

fuma di piu' la macchina rispetto a prima?

Able007

ma hai controllato tutto il vano motore x bene magari mettendo l'auto sul ponte

figo

Ciao fai controllare  la valvola dosatrice del gasolio a volte si stara o si blocca.

U212A

allora il 2.0 ha rappresentato per parecchi utenti un vero e proprio problema.
Ora ti consigli odi pulire il debimetro perchè se è unto di olio da informazioni errate alla centralina.
Ora il fischio è senza dubbio uno sfiato da capire da dove proviene.
Siccome la macchina non rende sicuramente avrai qualche perdita di aria sovralimentata che giustamente non ti viene segnalata perchè tutti gli automatismi rispondono per raggiungere quanto da te richiesto con l'accelerazione.
Ora movimenta con un cacciavite la trasmissione della geometria variabile ed assicurati che scorra perchè ci sono molti casi di geometri bloccate dalla fuliggine.
Controlla bene i manicotti dal turbo all'intercoler con cofano aperto ed accellerate.
La regolatrice del gasolio inceppata o rovinata ti darebbe fumosità bianca con odore di gasolio allo scarico.
Potresti anche avere uno sfiato dalla linea dello scarico per un eventuale intasamento del catalizzatore (visto)
Ma quanti km ha la tua macchina?
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

🡱 🡳