cavo e software per diagnosi

Aperto da ioi4, 17 Novembre 2011, 08:01:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

melyeclau

Vedi che per fare quello che chiedi non è necessario aggiornare! Basta fare la modifica al cavo!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


melyeclau

Se vuoi leggiti le ultime 2 pagine del mio garage c'è un post dove parlo di cosa ho sofferto per fare l'aggiornamento... Dopo se hai ancora voglia mi trovi qua! ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Desmo03

Il cavo l'ho già modificato e funziona ho già aggiunto de cose ma perché ho letto per fare delle altre cose volevo aggiornare la rom e ho già letto in un altro post le disavventure riguarda l'aggiornamento ma vorrei provare

melyeclau

bene allora devi andare su HEC --> Procedures --> Page 2 -->reprogramming rom level 0509.
ricordati di aver disattivato ogni sorta di salvaschermo e di modalità basso consumo del pc
non toccare mouse e tastiere una volta iniziato! ci vorrà 20 minuti
facci sapere come va!

Desmo03

Fino li sono arrivato ma quando clicco su start mi dice che manca il file e la versione di elmconfig è la 0.2.3 l'ultima è questo che non capisco

Desmo03

Fino li sono arrivato ma quando clicco su start mi dice che manca il file e la versione di elmconfig è la 0.2.3 l'ultima è questo che non capisco

melyeclau

strano,quando hai dezipatto la il file scaricato hai estratto anche la cartella "data" io ho messo il file elmconfig e la cartella data sul desktop non ho avuto problemi
scusa prima non ti avevo capito.
cerca di evitare post doppioni

Desmo03

Scusa per i doppioni ma con il cel a volte mi succede si ho zappato tutto c'è la cartella data con 5/6 file e il programma ma non è che bisogna caricare il file data?

melyeclau

no nel mio caso no, una volta premuto start mi da dato un paio di warning(con le indicazioni di non usare interfacce bluethoot  di disattivare screen saver) hai già provato a scaricarlo di nuovo? creati sul desktop una cartella elmconfig e poi ci vai a dezippare i file che hai scaricato

Desmo03

Ok proverò a fare così domani puoi ti faccio sapere e grazie ancora, sto usando un portatile con xp o è meglio w7

melyeclau

io ho utilizzato w7 senza particolari problemi,se puoi portati la corrente al computer e assicurati di aver la batteria (del pc) ben carica.
tienici aggiornati :-)

Desmo03


Desmo03

Melyeclau grazie mille oggi sono riuscito ad aggiornare la rom ma ho sudato fretto e per fortuna ho letto le vostre disavventure mi si è bloccato tre volte il portatile alla fine ho preso il pc fisso da casa e l'ho portato in garage e dopo un'ora tutto risolto.
Avrei da chiedere qual'è la voce per attivare i 3 lampeggi quando si chiude la macchina in riesco ad attivarla grazie

melyeclau

Citazione di: Desmo03 il 13 Gennaio 2013, 19:19:28
Melyeclau grazie mille oggi sono riuscito ad aggiornare la rom ma ho sudato fretto e per fortuna ho letto le vostre disavventure mi si è bloccato tre volte il portatile alla fine ho preso il pc fisso da casa e l'ho portato in garage e dopo un'ora tutto risolto.
Avrei da chiedere qual'è la voce per attivare i 3 lampeggi quando si chiude la macchina in riesco ad attivarla grazie
felice che ce l'hai fatta ora ti puoi attivare l'eco mode! Per l'altra domanda non so dove devi cercare!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Desmo03

Eco mode era già attivo alla fine dell'aggiornamento
Grazie ancora per il sostegno

melyeclau

Citazione di: Desmo03 il 13 Gennaio 2013, 21:23:21
Eco mode era già attivo alla fine dell'aggiornamento
Grazie ancora per il sostegno
di niente il forum è fatto apposta :D:D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Desmo03

Ciao ragazzi ho riscontrato un piccolo problema dopo l'aggiornamento della rom sul display se ci sono le portiere aperte

melyeclau

Citazione di: Desmo03 il 14 Gennaio 2013, 14:56:31
Ciao ragazzi ho riscontrato un piccolo problema dopo l'aggiornamento della rom sul display se ci sono le portiere aperte
che tipo di problema?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Desmo03

Non mi visualizza più quando ci sono delle portiere aperte, cofano,portellone posteriore,purtroppo non ho più i dati salvati per problemi al portatile

melyeclau

Ti ricordi cosa hai spuntato nei vari moduli? Io non ho avuto problemi se non resettare degli errori in pcm

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Desmo03


melyeclau

Mhhmm se vuoi posta dei print screen delle varie schermate che le confronto con le mie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Desmo03

Queste sono le mie conf





Spero si vedano bene e grazie

Desmo03

Alla fine sono riuscito a riattivare il lampeggio quando chiude la macchina

teydi

Citazione di: michi70 il 21 Novembre 2011, 19:42:11
torque è solo per android, per pc ci sono altri programmi
si puo sapere qualli per PC? Io uso quello che e arrivato con l'interfacia...ma ci sono altri?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


vincmass

Citazione di: teydi il 20 Marzo 2013, 07:15:45
si puo sapere qualli per PC? Io uso quello che e arrivato con l'interfacia...ma ci sono altri?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


elm config, lo scarichi dal forum.
poi c'è scan master che dovrebbe esserti uscito nel cd, e poi puoi scaricare forscan da internet.
tutti e tre funzionano con il pc.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳