Comportamento strano parabrezza e sbrinatore

Aperto da Mystral, 27 Novembre 2011, 21:17:01

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Mystral

Vi allego una foto del mio parabrezza che ha un problema in fase di sbrinamento. In pratica una parte non si sbrina oltre al fatto che lo sbrinamento avviene piuttosto lentamente rispetto a prima.


oᄊム尺

Uhmmm...hai controllato se esce aria dalla zona appannata?

melyeclau

Hai il parabrezza elettroriscaldato con relativo pulsante accanto a quello del lunotto?

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Able007


ICEMAN

CitazioneHai il parabrezza elettroriscaldato con relativo pulsante accanto a quello del lunotto?

mi sà proprio di si...non credo sia problema di uscita aria...troppo precise le righe di sbrinamento...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

melyeclau

Citazione di: iceman. il 28 Novembre 2011, 19:10:20
mi sà proprio di si...non credo sia problema di uscita aria...troppo precise le righe di sbrinamento...
era proprio quello che pensavo!

ste87plc

quelle righette nere a zig zag che vedi sul parabrezza non sono altro che resistenze.. se per qualche motivo si sono interotte non passa più corrente e quindi non scaldandosi non si sbrina più quella parte di parabrezza..
è successa la stessa cosa anche a me.. sostituito il parabrezza in garanzia..
se vai alla ford attraverso la diagnosi possono vedere se le resistenze funzionano tutte oppure no..

Mystral

#7
Citazione di: ste87plc il 28 Novembre 2011, 21:31:40
quelle righette nere a zig zag che vedi sul parabrezza non sono altro che resistenze.. se per qualche motivo si sono interotte non passa più corrente e quindi non scaldandosi non si sbrina più quella parte di parabrezza..
è successa la stessa cosa anche a me.. sostituito il parabrezza in garanzia..
se vai alla ford attraverso la diagnosi possono vedere se le resistenze funzionano tutte oppure no..

Il problema è che il parabrezza non è più quello originale ford, o meglio è lo stesso modello ma manca il marchio ford.
In pratica tempo fa si è spaccato l'originale e la mia assicurazione mi ha imposto di sostituirlo da carglass con cui era convenzionato.

Inoltre ho notato sin dall'inizio che lo sbrinamento è più lento di quando avevo l'originale.

Adesso che mi consigliate di fare?

Funaio

Citazione di: Mystral il 28 Novembre 2011, 22:58:05
Il problema è che il parabrezza non è più quello originale ford, o meglio è lo stesso modello ma manca il marchio ford.
In pratica tempo fa si è spaccato l'originale e la mia assicurazione mi ha imposto di sostituirlo da carglass con cui era convenzionato.

Inoltre ho notato sin dall'inizio che lo sbrinamento è più lento di quando avevo l'originale.

Adesso che mi consigliate di fare?

Quanto tempo fa hai cambiato il vetro? se non è molto il vetro stesso è coperto dalla  garanzia comunque, l'assicurazione non può importi dove riparare la macchina tu decidi dove portarla,che alla fine non siamo nemmeno padroni delle nostre macchine.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Able007


U212A

con la fattura del carrozziere vedi quanto tempo è passato dalla sua sostituzione e se nei 2 anni dovrebbero cambiartelo in garanzia. Dall'immagine sembra che una parte delle resistenze non riscaldi più. Controlla i cavi nascosti dai copri montanti con un tester e vedi se il loro circuito è aperto (rotto) o chiuso (buono)
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

ste87plc

Citazione di: U212 il 29 Novembre 2011, 21:02:46
con la fattura del carrozziere vedi quanto tempo è passato dalla sua sostituzione e se nei 2 anni dovrebbero cambiartelo in garanzia. Dall'immagine sembra che una parte delle resistenze non riscaldi più. Controlla i cavi nascosti dai copri montanti con un tester e vedi se il loro circuito è aperto (rotto) o chiuso (buono)
U212A

da quello che so io dovrebbero esserci 2 circuiti: uno per la parte destra e uno per la sinistra.. infatti se notate proprio in mezzo al parabrezza si vede un po piu di spazio tra una righetta e l'altra e in piu se controllate la lista fusibili ce ne sono due..
il parallelo di tutte le resistenze è fatto all'interno del parabrezza..
dalla prima foto che ha postato mystral si vede solo una parte di colore diverso, quindi è solo una parte di resistenze che è andata..
Giustamente come dice u212 se riesci a beccare i fili dei due circuiti e a misurare con il tester vedrai che il circuito di destra (quello buono) avra un valore di resistenza piu basso rispetto a quello di sinistra dove invece vi sono delle resistenze rovinate..
però non è giusto che le assicurazioni ti obbligano ad andare da carglass per la sostituzione del cristallo dove te ne montano uno non originale.. se non è passato molto tempo prova a fartelo sostituire in garanzia.. quel cristallo costa più di 1000 euro..

Scrucki

Confermo che dovrebbe essere un malfunzionamento di una delle due parti di parabrezza. Ho avuto in passato questo dispositivo su una Orion e proprio per la cagionevolezza con cui si presentarono i malfunzionamenti delle resistenze c'ho fatto la croce. All'inizio ne ho apprezzato la comodità che poi ha lasciato spazio alla delusione visto che progressivamente sulla parte destra sono cominciate e a partire le resistenze di 4-10-20 colonne  e poi mi sono ritrovato con mezzo parabrezza funzionante e l'altra metà appannata.
Focus II (2008) 5P Titanium 1.6 Tdci 110 CV Phanter Black

luckya

Citazione di: Funaio il 29 Novembre 2011, 07:59:03
Quanto tempo fa hai cambiato il vetro? se non è molto il vetro stesso è coperto dalla  garanzia comunque, l'assicurazione non può importi dove riparare la macchina tu decidi dove portarla,che alla fine non siamo nemmeno padroni delle nostre macchine.

La polizza cristalli è valida solo presso le officine convenzionate :-)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

melyeclau

Citazione di: luckya il 30 Novembre 2011, 10:11:44
La polizza cristalli è valida solo presso le officine convenzionate :-)
Quoto anche la mia se ti servi da carglass hai 500 euro di massimale se vai dove vuoi ti rimborsano fino a 300

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Funaio

Citazione di: melyeclau il 30 Novembre 2011, 10:47:04
Quoto anche la mia se ti servi da carglass hai 500 euro di massimale se vai dove vuoi ti rimborsano fino a 300

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Fa sempre comodo non lo sapevo ,resta comunque il fatto che ogni lavoro effettuato deve essere coperto da garanzia.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

U212A

Ogni lavoro è coperto da garanzia che per legge è di due anni. Per questo vi serve la ricevuta. e' l'unico documento che fa fede come lo scontrino fiscale. Ora le assicurazioni come sapete vanno a loro vantaggio non certo quello dei clienti ma mi permetto di dire che la ford non fà i  parabrezza ma si affida ad una ditta che li costruisce x lei e per altre case.
Ora i parabrezzi sono tutti stratificati, l'unica differenza è che trovi il marchio ford e un costo a volte maggiore.
Quello da controllare sul parabrezza non originale è che non sia bianco ma azzurrato e che in caso previsto abbia le resistenze x lo sbrinamento o la fascia blu in cima. Poi il pezzo difettoso purtroppo o originale o di concorrenza o aftermarket è sempre in agguato.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Mystral

Infatti ho cambiato il parabrezza da carglass altrimenti mi coprivano solo 300 euro contro i 500 delle officine convenzionate.
L'ho sostituito da meno si una anno. Venerdì se riesco vado a fa visionare il prolema visto che ne abbiamo già parlato telefonicamente.
La ricevuta ce l'ho, dunque vedremo di sistemare il problema.
Vi farò sapere appena avrò notizie.

piobull

....dammi una vecchia Escort e sono felice!!!

Mystral


🡱 🡳