ATTENZIONE!!!! sostituzione cuscinetto ruota posteriore

Aperto da peppe1886, 05 Febbraio 2012, 15:25:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppe1886

ciao a tutti,
volevo informarvi che per cambiare i cuscinetti delle ruote posteriori bisogna cambiare per forza anche i mozzi ma solo posteriori perche il cuscinetto che e all'intero non si puo smontare e quindi bisogna per forza sostituire il tutto cmq io l'ho fatto e mi e costato 300€circa poi dipende dal meccanico.

27 Rosso

Però...bella botta. Comunque grazie della segnalazione. ;)

AngeloB

Citazione di: peppe1886 il 05 Febbraio 2012, 15:25:41
ciao a tutti,
volevo informarvi che per cambiare i cuscinetti delle ruote posteriori bisogna cambiare per forza anche i mozzi ma solo posteriori perche il cuscinetto che e all'intero non si puo smontare e quindi bisogna per forza sostituire il tutto cmq io l'ho fatto e mi e costato 300€circa poi dipende dal meccanico.
Però che botta, io ho cambiato il mozzo posteriore della Punto che contiene anche il cuscinetto, comprato al ricambista €32, che differenza!
Ma li hai cambiati entrambi o solo uno?

Able007


Giògiò-Giovanni

rimango dell'idea che cambiare i mozzi per i cuscinetti mi lascia un pò perplesso,
non so se c'è un motivo tecnico di fondo ma è insostenibile una cosa del genere

U212A

Purtroppo per questioni di ottimizazzioni dei costi di produzione stoccaggio e via dicendo molti costruttori hanno deciso di inglobare e non scindibili i cuscinetti nel mozzo comprensivo della pista dell'abs.
Comunque anche in passato vi erano le stesse soluzioni su determinati modelli come per ex la vecchia Fiat 127.
Attualmente e fortunatamente la mia focus posteriormente ha il cuscinetto scindibile dal tamburo che ho già cambiato.
Purtroppo anche la questione speculazione euro ha giovato più a rivenditori ed altri che hai consumatori.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Giògiò-Giovanni

grazie per la delucidazione  ;)
ma rimango dell'idea che diventa troppo onerosa una spesa di un semplice cuscinetto.  :o

U212A

Hai ragione ma non hai altra scelta purtroppo. L'unica cosa è risparmiare sulla manodopera ma lo consiglio solo se hai una buona manualità meccanica.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Giògiò-Giovanni


Fofo74

veramente si puo sostituire solo che il cuscinetto non è originale però esistono due kit
uno è solo il cuscinetto x una ruota e l'altro per entrambe (comprensivo per entrambi i kit bullone , cuscinetto e anello di tenuta)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

AngeloB

Citazione di: Fofo74 il 13 Febbraio 2012, 18:00:18
veramente si puo sostituire solo che il cuscinetto non è originale però esistono due kit
uno è solo il cuscinetto x una ruota e l'altro per entrambe (comprensivo per entrambi i kit bullone , cuscinetto e anello di tenuta)
Buono a sapersi. Quando cambiai il cuscinetto alla Punto volevo fare anche io così visto che i cuscinetti li prendo dove lavoro ma non è stato possibile perchè il mozzo faceva anche da gabbia per le sfere, non c'era la sede per il cuscinetto vero e proprio.

🡱 🡳