Eliminare definitivamente loghi ford

Aperto da D.V.sport, 09 Marzo 2012, 23:13:12

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D.V.sport

Salve ragazzi non me ne voglia la ford ma visto che la macchina è mia vorrei eliminare i loghi frontale del muso e sul baule posteriore, vi chiedo quello del retro e adesivo che viene via o rimane il segno se lo levo che poi bisogna operare da  un carrozziere?Quello frontale ho visto che un utente si e procurato un altra mascherina e ha fatto il lavoro di taglia e incolla ma poi come apre il cofano?
FOrd focus 1.6 110cv

lutecia

sulla mia 5p del 2005 sotto quello del baule ci sono 2 buchi, quindi lavoro da carrozziere

D.V.sport

quindi c'e il baule da riverniciare
FOrd focus 1.6 110cv

lutecia


27 Rosso

Per aprire quello anteriore poi, ti ci vuole un cacciavite  a lama piatta,....GROSSO.

D.V.sport

scusa ke intendi rosso che rimane sempre l'apertura a chiave?
FOrd focus 1.6 110cv

Able007

Citazione di: D.V.sport il 10 Marzo 2012, 00:48:50
quindi c'e il baule da riverniciare
si si stuccare per bene e riverniciare!

D.V.sport

scusate ma qualche utente l'ha fatto sto lavoro?
FOrd focus 1.6 110cv

Onlyford

allora quello dietro essendo che il logo e incastonato nel profilo,se tigli lo stemma ti resterebbe vuoto e bisognerebbe stuccarlo...
quello anteriore e un casino per il semplice motivo che ci vuole la chiave per aprire il cofano motore,quindi se elimini lo stemma che e integrato con le coste della griglia bisognerebbe rifare una griglia con solo il foro per infilare la chiave,o come dice 27 Rosso eliminare il cilindretto e aprire il cofano motore tramite cacciavite..
personalmente quello anterirore e un casino tremendo..

Tanus

Citazione di: D.V.sport il 10 Marzo 2012, 20:21:53
scusa ke intendi rosso che rimane sempre l'apertura a chiave?

non ci sarà più bisogno della chiave , ma lo sgancio di sicurezza rimane.
questo andrà aperto utilizzando un cacciavite, passando in mezzo ai fori della calandra, dato che lo sgancio rimarrà in quella posizione.
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Andreabix79

per togliere la chiave io avrei pensato di utilizzare i servo motori dello sterzo delle macchinette radiocomandate a scoppio, che ne pensate?
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

ernesto

ma li comandi a pulsante? credo che la forza applicata dalla mano, sia superiore a quella dei servomotori, se poi comandati via radio, corri rischio che interferenze ti aprano il cofano
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Onlyford

non sarebbe una brutta idea!
pero tramite un interruttore interno.
e se quest'ultimo non dovesse funzionare?
la tua idea mi piace!!!
complimenti

Onlyford

o in alternativa un piccolo motorino elettrico che comanda lo sgancio tramite interruttore interno..
pero stiamo andando un po fuori Ot ragazzi..
sarebbe meglio aprire un post

Tanus

#14
servocomandi ce ne sono un po di tutte le potenze, fino a 45kg/cmq, quindi dovrebbero aprirtelo senza grandi problemi.
l'importante è che abbia gli ingranaggi in metallo.
cuscinetti a sfera o bronzine è indifferente in quanto non ti serve un servo veloce, ma potente.
il problema è l'alimentazione, il 90% sono a 4,8v o 6v, ma ci sono anche da 12v (se vuoi alimentarlo direttamente all'auto ed evitare batterie supplementari)
un servo bellino con circa 30kg/cmq di potenza, ingranaggi in metalli su cuscinetti a sfera, ma alimentato a 4,8v 6v (io usavo questi con i miei modelli) spendi dai 50/60€ in su... non penso che i 12v siano più costosi, ma saranno sicuramente più difficili da trovare.

evita il comando via radio.. come dice ern potrebbe aprirti il cofano in viaggio...
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Onlyford

beh la spesa non vale il lavoro personalmente..

Tanus

in effetti 50/60€ per aprire il cofano sono un po esagerati.
però l'idea è buona :)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Onlyford

di sicuro si potrebbe trovare qualcosa di piu economico ed allo stesso tempo che vada bene per aprirlo...
ma nelle nostre auto,bisogna girare la chiave in un senso per aprirlo,e nell'altro per sganciarlo...
infatti non e presente nessuna molla

Tanus

per quello era bello il servocomando , perchè puoi fare entrambi i movimenti :)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Onlyford

Basterebbe un motorino elettrico dalle dimensioni ridotte con 2 finecorsa ai lati

ernesto

 per la molla di richiamo non occorre molto a metterla, anzi ce ne vorrebbero 2 che riportano il servo in posizione zero, al resto un circuitino invertitore,  (che non sono in grado di progettare), che da l'impulso all'opposto dopo che ha dato quello iniziale, ma il problema è un'altro, e che dopo il secondo impulso, dovrebbe rimanere girato fino a quando l'utente non apre il cofano, altrimenti sarà impossibile aprire lo stesso.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
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Andreabix79

wow la mia era solo un'idea e va perfezionata sicuramente, ingegneriziamo....
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Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Able007

per il logo anteriore c'è un utente che si sta lavorando ma adesso mi sfugge il nome.....

Onlyford


Able007


Onlyford

Si va a rilento..
Il tempo e quello che e..
Devo solo provare a montarla in macchina prima di fissare e verniciare..
Poi ci sta il problema della chiave...

D.V.sport

novita ragazzi il mio carrozziere non è in grado povero antico
FOrd focus 1.6 110cv

fravata

Buongiorno... Guardando il video della Focus ST ho notato che hanno cambiato il sistema di apertura del vano motore... sono ritornati al pulsante e leva tipo fiesta penultimo modello. Secondo voi si può trasportare questo meccanismo dalla focus III (oppure Fiesta) alle nostre Focus II??? Così si potrebbe eliminare il logo dovendo solo lasciare una fessura per la leva... Che ne dite?

oscky84

ciao, per quanto riguarda lo stemma posteriore il metodo piu semplice per eliminarlo e' saldare una piastra della grandezza del foro lisciare e dare una piccola stuccatura, mettere solo lo stucco o vetroresina comporta un difetto, che a lungo andare rischia di segnarsi e poi creparsi... parlo per esperienza in quanto sulla bravo di mio fratello avevamo stuccato tutto il portellone e i paracolpi sulle portiere ma crepavano spesso.....quando abbiamo fatto il mio 307 abbiamo saldato tutto: maniglie-portiere-baule e guide sul tetto mai un segno o piccole crepe e ormai ha 6 anni....

leon85

..é possibile avere una foto della focus 2005 con portellone posteriore senza logo ford?

Vorrei vedere come si presenta sotto la situazione... :-\
...NUN TE LA TIRÀ TROPPO CHE TE SE STRAPPA!

Able007

cerca nei garage c'è chi lo ha fatto

leon85

Ho visto un pò..ma così quando trovo qualcosa?? >Troppi garage... :-\
...NUN TE LA TIRÀ TROPPO CHE TE SE STRAPPA!

pier-1967

scusate , magari dico una ca...stroneria; se non ho capito vuoi levare il logo ford, quindi andrebbe bene lenere la mascherina a coprichiave davanti, e la mascherina dietro.
se è solo la scritta ford che vuoi togliere perchè non la vernici e copri la scritta? magari con una vernice tipo cromatura brillante? o nera
una finissima carteggiatura sulla parte del logo, che se non sbgalio è plastica trasparente, mascheri tutto in torno e poi una bomboletta sprazy e il gioco è fatto e acosto realmente basso.

leon85

Posteriore..
X adesso l ho staccato è tolto cromatura e scritta ford annessa, ho rincollato  la plastica nera che appunto mi và a ricoprire i 3 fori sulla carrozzeria!
Se sono soddisfatto?! ..non lo sò nemmeno io, ma x adesso va bene così!!  :-\
...NUN TE LA TIRÀ TROPPO CHE TE SE STRAPPA!

Able007

beh per fare un bel lavoro dovresti saldare una piatra di ferro al posto del logo, poi stuccare levigare e riverniciare tutto il cofano posteriore

🡱 🡳