Lunedi lo spezzo in due (Focus II vernici)

Aperto da Funaio, 14 Aprile 2012, 14:40:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Funaio

Sono inca...to come una bestia,ieri vado per riprendere la macchina alla fine della giornata lavorativa come faccio di solito e sorpresa  ??? ??? sorpresa, il genio di uno dei miei colleghi ha verniciato dei pali in ferro e mi ha regalato una miriade di schizzi di vernice grigia fortunatamente me ne sono accorto prima che si asciugasse, sono volato all'autolavaggio e la maggior parte si sono tolti ma ci sono volute quasi 2 ore di lavoro per toglierle tutte.
Per fortuna oggi è sabato e non si lavora perché cosi a caldo lo impalavo di sicuro >:(
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

AngeloB

Anche a me è successo una volta che praticamente ho ritrovato la macchina tutta coperta di polvere di vernice, anzi me ne sono accorto mentre camminavo con la pioggia che le spazzole non pulivano niente. Il mio carrozziere mi fece comprare un prodotto che se non ricordo male è della 3M (ce l'ho ancora) che serve a pulire tutti i corpi estranei alla carrozzeria. A occhio sembra tipo una plastilina di colore azzurro, si deve passare bagnando la parte interessata e con poca fatica toglie tutto. E' da paura, io la uso tuttora che avendo la macchina bianca raccolgo i piccoli schizzi di catrame quando fanno l'asfalto nuovo oppure i moscerini che non fanno via nemmeno con l'idropulitrice. Ricordo che mi costò un botto però dopo dieci anni lo stò usando ancora. Prova e vedere se lo trovi in un buon negozio di vernici da carrozzeria ;)

ernesto

lo chiamano das, oltre a pulire leviga anche la vernice, sul bianco si nota di più
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

puoi usare anche la pasta abrasiva fina...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Funaio

Citazione di: iceman. il 14 Aprile 2012, 19:09:13
puoi usare anche la pasta abrasiva fina...

La vernice sono riuscito a toglierla tutta senza grossi problemi,é il mio collega che lo abrasivo con carta vetrata a grana grossa.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

ICEMAN

se vuoi ti dò una mano...sono in zona...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

a me pure circa un anno fa successe una cosa simile
lascio parcheggiata la macchina
e uno senzacervello
a qualche piano superiore pittura il balcone
mi accorgo dopo qualche ora e a diversi km di distanza
che la macchina era piena di macchie arancione
mi fermo e la pulisco tutta con i fazzoletti di carta(l unica cosa che avevo in macchina)
fortuna che sono andate via tutte
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

safaccumulatori

...come nonna mi insegnò il catrame vien via con olio da cucina....ciao Pasquale...dalle tue zone venivo per funghi...sono della ionica...ma attualmente a Verona...ciao conterraneo
io lo avrei lapidato e usato la ringhiera come cornice.....  ;)

Pasquale S

precisamente dove della ionica
pacciu 86 è di siderno
per funghi qua vicino la zona di mongiana- fabrizia- serra s. bruno

cmq  ho lasciato perdere perchè è venuta via tutta
e soprattutto perchè avrei dovuto tornare indietro di un po di km
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Funaio

Anche io per metá sono calabrese mio padre era di Marzi CS,bei posti non c'é che dire.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

🡱 🡳