Ripristino airbag

Aperto da D.V.sport, 25 Aprile 2012, 10:07:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

D.V.sport

Salve, ma in caso di un incidente se si aprono gli airbag si possono ripristinare?
FOrd focus 1.6 110cv

Pasquale S

ma no
devono essere sostituiti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

D.V.sport

ma va sostituito tutto il cruscotto?
FOrd focus 1.6 110cv

ICEMAN

Citazionema va sostituito tutto il cruscotto?

meglio non pensarci... :o
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Io ho fatto la casko per i sistemi di ritenuta.
Air bag, ricarica pretenzionatori,programmazione centralina.
Molto conveniente.
Ricordate che dopo 10 anni, vanno comunque sostituiti.
Arteon Shooting Brake R



lutecia

i pretensionatori sulla focus non sono ricaricabili, vanno sostituiti anche loro; cmq molto interessante come polizza anche perchè l'airbag del paseggero quando si apre spacca la plancia e il parabrezza come la megane II e molte altre auto.
per la scadenza consigliata degli airbag ora siamo a 15 anni

vincmass

Citazione di: lutecia il 25 Aprile 2012, 20:44:31
i pretensionatori sulla focus non sono ricaricabili, vanno sostituiti anche loro; cmq molto interessante come polizza anche perchè l'airbag del paseggero quando si apre spacca la plancia e il parabrezza come la megane II e molte altre auto.
per la scadenza consigliata degli airbag ora siamo a 15 anni

e perchè dopo 15 anni devo sostituire gli airbag?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

Citazione di: ern.focus il 25 Aprile 2012, 21:21:49
perchè si "scaricano"

che brutta notizia,
a parte non so neanche se tra 15 anni avrò ancora la mia fofo. mah...
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

lutecia

i costruttori di airbag anni fa avevano detto 10 anni, poi visto che anche dopo 10 anni gli airbag scoppiano comunque bene ora indicano 15, fra un pò diranno che non hanno scadenza... non è come le bombole del gpl che hanno l'obbligo di sostituzione,  comunque io non conosco nessuno che ha sostituito gli airbag su auto vecchie, sul gruppo fiat c'è anche una etichetta con la scadenza ma nessuno se la fila anche perchè fra pezzi e lavoro ci va un patrimonio!

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: lutecia il 25 Aprile 2012, 22:12:45
i costruttori di airbag anni fa avevano detto 10 anni, poi visto che anche dopo 10 anni gli airbag scoppiano comunque bene ora indicano 15, fra un pò diranno che non hanno scadenza... non è come le bombole del gpl che hanno l'obbligo di sostituzione,  comunque io non conosco nessuno che ha sostituito gli airbag su auto vecchie, sul gruppo fiat c'è anche una etichetta con la scadenza ma nessuno se la fila anche perchè fra pezzi e lavoro ci va un patrimonio!
2 anni fa ho avuto un frontale con la laguna del 94 di mio padre... gli airbag sono scoppiati entrambi!!! secondo me non ha molto senso sostituire gli airbag dopo tot anni... ma è una mia opinione..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

🡱 🡳