Riscaldatore carburante

Aperto da AngeloB, 26 Aprile 2012, 15:50:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AngeloB

Ragazzi vi chiedo un consiglio. Vi faccio un breve riassunto. Mio fratello ha trovato l'auto (Mazda 3) con il paraurti sbattuto al parcheggio, paraurti e tappo lavafari. Il carrozziere ha fatto un lavoro pessimo perchè nel rimontare tutto ha incollato il tappo al paraurti con la scusa che non glielo avrebbero fregato più. Adesso succede che come il lavafari cerca di uscire si sta staccando il tappo. Gli ho detto che glielo avrei sistemato ma mi sono accorto che per smontare il faro bisogna smontare prima il paraurti! (si avete letto bene, il paraurti!) Da qui ho capito che il carrozziere per fare la furbata ha evitato di smontarlo. Siccome oggi non ho tempo ho pensato di togliere il fusibile del lavafari ma purtroppo lo stesso fusibile è in condivisione con il riscaldatore carburante. Ora mi chiedo se posso toglierlo per qualche giorno, che dite? Sul libretto c'è scritto che è solo per alcuni modelli ???

AngeloB

Mi rispondo da solo, la macchina senza questo fusibile non parte. Chiedo scusa se ho aperto un topic fuori posto ma ero in preda alla fretta e all'incazzatura. Alla fine sono entrato "da sotto" dopo aver svitato una marea di viti sono riuscito a staccare il connettore della pompa dei lavafari e per adesso si va avanti così. Se i moderatori lo trovano opportuno possono cancellare il tutto. :)

ernesto

ma xche non ne vai a dire 4 al carrozziere? i soldi li ha presi no?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

ma che testa di caxxo sto carrozziere, pultroppo non so come aiutarti non conosco qull'auto

ICEMAN

CitazioneMi rispondo da solo, la macchina senza questo fusibile non parte. Chiedo scusa se ho aperto un topic fuori posto ma ero in preda alla fretta e all'incazzatura

immagino se fosse stata la tua...te lo saresti " magnato " vivo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

AngeloB

Citazione di: iceman. il 27 Aprile 2012, 19:33:10
immagino se fosse stata la tua...te lo saresti " magnato " vivo...
Sai che è, io la penso che bisogna essere sinceri e mettere subito le carte in tavola. Se uno mi avesse detto che mi avrebbe fatto risparmiare però veniva un lavoro arrangiato allora io avrei potuto scegliere se fare o meno il lavoro. Quando uno mi da il conto io pago senza tossire però il lavoro lo squadro bene perchè per deformazione professionale io guardo pure il decimo di millimetro e anche oltre e se non mi garba glielo faccio rifare. Siccome sono uno smanettone l'ho capito subito che il tappo lo ha incollato perchè non ha avuto voglia di smontare il paraurti visto che il prezzo era stato pattuito prima e ci sarebbe voluta un'altra mezza giornata per uno che non è pratico dell'auto. Per me era un lavoro da €400/500 come minimo mentre mio fratello ha pagato €200 al carrozziere più €70 per il tappo (ho visto la fattura della Mazda, un pezzo di plastica 6x4 cm!). Adesso si ritrova che come lo spruzzino del lavafari ha cercato di uscire ha crepato la vernice li intorno, non è una cosa visibile a occhio nudo, ci devo proprio far caso però non è come appena riverniciato. Io due paroline gliele andrei a dire però visto che la macchina non è mia che faccia quello che gli pare, a me non andrebbe giù ecco.

ernesto

si, ma quando si vernicia, lo spruzzino si leva, o la maniglia si leva, non si mette la carta gommata intorno, questo è un buon metodo per perdere clienti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

AngeloB

Citazione di: ern.focus il 27 Aprile 2012, 21:53:11
si, ma quando si vernicia, lo spruzzino si leva, o la maniglia si leva, non si mette la carta gommata intorno, questo è un buon metodo per perdere clienti
Ma lo spruzzino di cui parlo rimane nella parte interna del paraurti ed esce solo all'occorrenza sollevando il tappo. Molte auto hanno il tappo a filo mentre in questo caso è in rilievo. In ogni caso hai ragione, è un ottimo metodo per perdere i clienti


ernesto

eh!!! rovinare un lavoro per non perdere 30 minuti in più, tra l'altro te lo pagano
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lee-79

Angelo, e se con un taglierino cerchi di intaccare il contorno del tappo sul paraurti, non sopra potrebbe essere un'idea plausibile?


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

AngeloB

Non lo so devo provare, un pò il tappo si solleva non vorrei però graffiare il paraurti

ernesto

metti intorno un pqio di strati di carta gommata
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳