posizionamento display sensori parcheggio

Aperto da ICEMAN, 28 Aprile 2012, 18:57:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

ok...
questo pomeriggio ho finalmente installato i sensori di parcheggio...seguendo le vostre indicazioni in particolare la guida di strap sul passaggio fili e posizionamento centralina...
ora il problema:dove metto il display???
momentaneamente l'ho messo sopra il tetto vicino alla plafoniera...ma naturalmente è alla rovescia...



partendo da lpresupposto che quando faccio retromarcia mi volto sempre e comunque con sensori o no mi servirebbe un punto dove posizionare il display per leggerlo come si deve...
per la cronaca...ne ho montati solo due nella parte non verniciata del paraurti...proprio non me la sento di bucare gli angoli...



il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Onlyford

se ti giri ogni volta,potresti metterlo sulla plastica del portellone in basso a destra...lato passeggero per intenderci cosi ti viene piu semplice da controllare.se lo vuoi dietro non hai molte possibilità
anche se dove lo hai messo non sta poi cosi male..
parer mio ovviamente.

ICEMAN

infatti stà benissimo...solo che ho i numeri al contrario...dovrei vedere se smontandolo si può girare il display...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

display come il mio
perdonami ma in quel modo non mi garba

prendi in considerazione lo specchietto retrovisore
per me quella è la posizione ideale
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Onlyford

ecco da chi lo avevo visto montato sopra lo specchietto!!
:)

ernesto

ma hai messo solo 2 sensori? ne vedo solo 2, sono pochini.
secondo me sia sullo specchietto che come l'hai posizionato tu sono soluzioni validissime, dipende da come aggrada, tanto buttando l'occhio allo specchietto retrovisore, si ha in entrambi i casi la situazione immediata
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

Ciao Ice, ma tu come lo hai attaccato? non so se hai letto i miei post in merito, a me si stacca sempre, ho provato con tutto ma dopo poco puf.... rimane appeso..... ti linko il topic da me aperto in proposito dove puoi vedere la posizione dei sensori:
http://www.idaf.it/index.php?topic=18895.0
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

il display l'ho attaccato con il velcro adesivo proprio perchè non è la soluzione definitiva...
pasquale ha ragione il posto più indicato sarebbe sopra lo specchietto...ma non mi posso fidare solo dei sensori...metti che mentre fai retromarcia ti attraversa una qualsiasi persona a piedi...non sò se la vedi dallo specchietto...
i sensori sono due primo perchè li ho presi neri ( ho ordinato anche i grigi che monterò insieme ai miei due neri avanzati su una altra auto e mi avanzeranno gli altri due grigi )
poi perchè mi dispiace bucare nella parte verniciata...
comunque hanno un angolo lettura di 90°
se funzionano sulle auto che ne montano due sulla targa funzioneranno anche questi...

forse dovrei creare una staffetta a mò di culla che sorregge il display...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

@ marcovola
viste adesso le tue foto del posizionamento display...
il tuo sistema è valido...l'unica rottura sarà stato far passare i cavi fin dentro il portellone...non sò...ora vedo se mi viene in mente qualcosa...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marcovola

#10
Citazione di: iceman. il 28 Aprile 2012, 21:42:18
il display l'ho attaccato con il velcro adesivo proprio perchè non è la soluzione definitiva...
pasquale ha ragione il posto più indicato sarebbe sopra lo specchietto...ma non mi posso fidare solo dei sensori...metti che mentre fai retromarcia ti attraversa una qualsiasi persona a piedi...non sò se la vedi dallo specchietto...
i sensori sono due primo perchè li ho presi neri ( ho ordinato anche i grigi che monterò insieme ai miei due neri avanzati su una altra auto e mi avanzeranno gli altri due grigi )
poi perchè mi dispiace bucare nella parte verniciata...
comunque hanno un angolo lettura di 90°
se funzionano sulle auto che ne montano due sulla targa funzioneranno anche questi...

forse dovrei creare una staffetta a mò di culla che sorregge il display...
per la posizione sullo specchio nella mia non c'è posto ( ho il sensore pioggia ) l'idea della staffa frulla anche nella mia testa già da un pò.... sarebbe da studiarla!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Citazione di: iceman. il 28 Aprile 2012, 21:48:18
@ marcovola
viste adesso le tue foto del posizionamento display...
il tuo sistema è valido...l'unica rottura sarà stato far passare i cavi fin dentro il portellone...non sò...ora vedo se mi viene in mente qualcosa...
e pensa il nervoso quando ho dovuto sfilare di nuovo il cavetto dopo che per l'ennesima volta l'ho trovato penzoloni.... adesso è appoggiato sulla barra avvolgitelo.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

prima o poi la staffa giusta la trovo...ho in mente un supporto fatto ad u dove la parte piatta superiore si aggancia col velcro al cielo e l'altra parte piatta ospita il display...
il primo che trova la soluzione la posta...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳