questa è bella !! 350 € per un bullone ..........

Aperto da bruno1966, 05 Maggio 2012, 19:23:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bruno1966

ciao a tutti, già non sono soddisfatto della mia focus 2 - tdci 110 cv sw titanium (vengo da una skoda octavia che aveva una qualità molto ma molto superiore) tante "rognette"  : acqua dal tetto (digillate sbarre), rumori provenienti da ogni parte, 4 lampadine anteriori ed 1 posteriore cambiate, faro sostituito per alone interno, mascherina climatizzatore sostituita perchè si sfogliava , va bè le classiche cose che chi ha la focus conosce (almeno a leggere il forum) ma adesso ho toccato il fondo e sono depresso.  15 gg fa inizio a sentire un rumorino provenire dall'avantreno, in salita e quando sterzavo a sx, quando prendevo un dossetto, in manovra, a basse velocità insomma.  E' fuori garanzia da 2 mesi purtroppo.  La faccio vedere ad un meccanico di cui mi fido per competenza ed onestà (non farebbe spendere un euro se non necessario)  , mi dice che il braccetto è partito , in effetti ricordo di essere entrato di sera in una voragine, cambiamo ma il problema persiste, per farvela breve  3 giorni completi in officina, guardato, smontato, serrato tutto l'avantreno sigillato il millerighe, autodiagnosi, campanatura, bilanciatura, niente da fare!  non riesce ad eliminare il rumore.  Leggendo IDAF vedo che altri hanno avuto questo problema. Il sospetto è che sia il differenziale che ha gioco oppure la scatola del cambio.  All'ultimo momento tirandola giu' dal ponte il meccanico sente il rumore proprio davanti a lui !!!  era un bullone tra porta e parafango anteriore che si è rotto cadendo nello scatolato !!!  manovra da pazzo per estrarlo con calamite e ferri, risaldato filetto nuovo .  Bullone 5 € manod'opera  345 € !!!!!!!!!!!!!!!!!!   MI VIENE DA URLARE !!! >:(

ICEMAN

ma po@@a pu@@.............che sfiga...

purtroppo non dici nulla di nuovo...anche io sono quasi impazzito per risolvere il problema dell'acqua nel portellone...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007


ICEMAN

Citazionema po@@a pu@@.............che sfiga...

grazie a chi ha corretto...ogni tanto me ne scappa una... ;)
ma quando senti ste cose................. :'( :'( :'(
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

vabbè, ma analizziamo le cose, tutti quei soldi sono dovuti ai lavori da te sopra elencati, non per estrarre una parte di bullone con la calamita e rimetterlo in sede saldandolo e rifilettandolo, da su diamo a cesare quello che è di cesare, e casomai  oltre alla mano d'opera, casomai è incluso anche il costo delle parti di ricambio, e casomai, se ce ne era la possibilità, avresti potuto cambiare anche solo la chioccioletta, anzichè tutto il braccetto, abbassando i costi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳