consumo istantaneo

Aperto da giovivirgi, 04 Giugno 2012, 12:04:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giovivirgi

ciao ragazzi ieri mi sono accorto che camminando con il cdb impostato sul consumo istantaneo in discesa se scendo con la marcia inserita senza toccare l'acceleratore mi segnala come consumo 0,0 se scendo a folle mi segnala 0.5  1.0 come mai? la mia e' semplice curiosita' grazie
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

michi70

Con marcia inserita, la centralina sente che il motore non ha bisogno di carichi e cniude l'iniezione, quindi consumo 0,0 invece a folle il motore richiede combustibile per alimentare i sistemi di bordo da qui il consumo 0,5 1,0.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

giovivirgi

ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Si perchè se metti in folle la centralina sa che deve far rimanere acceso il motore e da gasolio, se sei in marcia vai per inerzia e invece lo taglia ;)

giovivirgi

ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

Vadocomeundiavolo

Se stai fermo ti da il consumo orario.
Prova ad accendere il clima e vedi come cambia.
Arteon Shooting Brake R



AngeloB

Il cut-off credo che venga usato da tanti anni, sulla mia vecchia Vectra del 2001 c'era già

giovivirgi

si accendendo il clima i consumi cambiano
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

pupi73

Si ne avevamo parlato anche nel post che postato Vado...anche io mi ero stupito del consumo a zero con marcia inserita ed in movimento! Ma poi uscì il discorso del cut-off e tutto è stato più chiaro!

dant_vinc

comunque l'indicatore del consumo istantaneo credo sia molto utile per imparare a consumare meno con la propria auto adeguando lo stile di guida al consumo che visto i prezzi alla pompa ( senza parlare delle tasse nuove che oggi giorno ci tartassano) non è cosa d poco
dant_vinc

pupi73

Assolutamente si. E' un paio di mesi che marcio sempre con il cdb sull'istantaneo e vedo che si tende a pigiare il piede senza un reale motivo. Si può andare molto più delicamente e quindi consumare meno avendo quasi lo stesso stile di guida. I consumi calano sensibilmente!

🡱 🡳