Serratura rotta cofano motore

Aperto da sjukdom, 04 Luglio 2012, 20:15:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sjukdom

Salve a tutti,un po di tempo fa ho ricevuto una piccola botta al paraurti anteriore.La griglia si é lesionata e il cofano non si apre più.Come faccio ad aprirlo e cosa dovrei comprare per riparare il meccanismo di apertura.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

oᄊム尺

Ciao, sarebbe buona norma come primo post presentarsi nell'apposita sezione! ;)

27 Rosso

Per aprirlo devi provare con un cacciavite grosso a lama piatta,infilandolo  da un foro della griglia,ed usandolo appunto come se stessi evitando una vite.

sjukdom

Scusate,ho rimediato per la presentazione.
La focus é del 2006,l'apertura del cofano é con la chiave.Siccome riesco a sollevare la griglia del radiatore e infilare la mano all'interno,mi sono accorto che non c'é nulla collegato alla serratura.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

27 Rosso

Per forza non trovi niente.Dalla serratura a chiave al nottolino per l'apertura si trova un giunto in plastica che evidentemente si è  rotto, e per questo non si apre più,quindi devi ovviare con un cacciavite.cacciavite

ernesto

be, avrai però un qualcosa a penzoloni, afferralo e ruotalo come se stessi aprendo con la chiave
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pupi73

Si ci dovrebbe essere un qualcosa in fondo che ti permette di aprirlo ma devi avere la mano abbastanza esile per arrivarci (o usare forse delle pinze). Questo a detta di un meccanico ford. Mi capitò infatti un paio di anni fa che me la forzarono e mi tagliarono completamente la griglia intorno alla serratura e la tolsero. Riuscirono anche ad aprirla ma mi portarono via solo il coprimotore...credo che l'antifurto li abbia fatti scappare.
Infine per il pezzo da sostituire oltre alla griglia devi vedere il nottolino della serratura...anche se devi fartelo fare con la serratura per la tua chiave. Credo comunicando il codice della chiave in tuo possesso.

Fofo74


vedi il pezzo con il numero  16917 quello collega il nottolino della chiave alla serratura, su di essa ci sta un inserto a forma  di + inserisci il cacciavite piatto facendo come se fosse la chiave

codice ricambio 4549268 se dovesse mancare



Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007


sjukdom

Grazie veramente a tutti,allora oggi sono andato a fare la revisione e ho cercato di farmi aprire il cofano,ma il meccanico mi ha indirizzato verso il carrozziere lì vicino.
Il carrozziere mi ha aperto il cofano e smontato la griglia.Tra la serratura e il meccanismo di apertura,non c'è più nulla,cioè questo pezzo non c'è più.

Questo è quello che mi resta del meccanismo di apertura.


Cosa dovrei cambiare e dove cercarlo.La mascherina completa con bordo cromato l'ho trovata anche a 29 euro a fronte dei 120 che mi hanno chiesto per l'originale.

ataru

a me ieri hanno rubato il copriserratura col logo!!! come posso ottenerne uno nuovo? e soprattutto, quanto costa?
Ford Focus II 1.8 tdci - 2006

Able007

lo trovi in ford o sulla baya!!!

ataru

sulla baia non lo trovo... o non so cercarlo... cosa cerco? copri serratura focus non mi da nessun risultato
Ford Focus II 1.8 tdci - 2006

Amedeo

io l'ho comprato qualke mese fa!costo 33 € senza la molla e senza la vite!!vedi quanto sono tirchi in ford!
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ataru

Ford Focus II 1.8 tdci - 2006

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Able007


Amedeo

vai adare torto a quelli ke te l'hanno rubato.. skerzo ovviamente xò i veri ladri sono le concessionarie!!!
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

🡱 🡳