smontare plastica tra parabrezza e cofano

Aperto da alepav, 05 Luglio 2012, 11:17:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alepav

ragazzi, non so come si chiami, ma è quella cosa in plastica nera, che si vede tra parabrezza e cofano, con le griglie di aerazione.
in pratica vorrei toglierla e ripulire per bene il tutto, perchè dove ci sono le frecce mi si infila una cragna pazzesca e soprattutto miliardi di aghi di pino...dati che ho il parcheggio condominiale sotto ai pini!



ho provato ad alzarla e ho visto che si incastra ad una specie di guarnizione sul bordo del parabrezza e sotto si blocca con dei gancetti in ferro, all'interno del cofano. per toglierla completamente devo smontare i tergi, giusto? e come faccio?!?
inoltre...rischio qualcosa a smontarla, non vorrei fare casini e trovarmi con l'acqua nell'abitacolo o nel cofano...visto che mi sembra che quelle guarnizioni servono ad evitare proprio questo!

Pasquale S

di preciso non so
è certo che bisogna togliere i tergi
alla basa del braccio del tergi ci dovrebbe essere un tappp
sotto il tappo un dado
svitanto quello viene via tutto il braccio del tergi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Io l'ho smontato per vedere l'egr, come dice Pasquale devi smontare anche il tergi però prima ci sono dei fermi da togliere. Se guardi questa guida di hai idea di come fare :)

alepav

grazie mille ragazzi, come al solito senza di voi non farei niente!
appena ho un paio d'ore provo a smontarlo e ripulire bene la guarnizione sotto!


Brian

Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Amedeo

smontato 10 minuti fa x pulire anch'io tutto quello ke c'era dentro!pensavvo peggio invece come dicono i ragazzi in dieci minuti si fa tutto  ;)
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

27 Rosso

non posso far altro che quotare tutto quanto ti hanno gia detto i ragazzi,....però una cosa te la devo chiedere, ??? MA COME ca@@o LA LUCIDI STà MACCHINA  ,dato che il cofano sembrava uno specchio,ma sul serio,....al punto che mi sono dovuto soffermare sulla foto per un paio di minuti per capire come era composta ??? ??? ??? E detto da me,che credo di essere secondo solo al principe......è un gran bel dire!!!!!!!

oᄊム尺

Per me Ale è talmente maniaco delle foto che non fa a caso nemmeno quelle dei particolari meccanici della Fofo  :D ;D

Pasquale S

ALe confessa
tiri a lucido la macchina
ho ritocchi le foto? ;)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

Citazione di: alepav il 05 Luglio 2012, 11:17:34
ragazzi, non so come si chiami, ma è quella cosa in plastica nera, che si vede tra parabrezza e cofano, con le griglie di aerazione.
in pratica vorrei toglierla e ripulire per bene il tutto, perchè dove ci sono le frecce mi si infila una cragna pazzesca e soprattutto miliardi di aghi di pino...dati che ho il parcheggio condominiale sotto ai pini!





aho!!è talmente lucida che le piante sembrano dipinte sulla fofo

ho provato ad alzarla e ho visto che si incastra ad una specie di guarnizione sul bordo del parabrezza e sotto si blocca con dei gancetti in ferro, all'interno del cofano. per toglierla completamente devo smontare i tergi, giusto? e come faccio?!?
inoltre...rischio qualcosa a smontarla, non vorrei fare casini e trovarmi con l'acqua nell'abitacolo o nel cofano...visto che mi sembra che quelle guarnizioni servono ad evitare proprio questo!

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alepav

#10
ahahah, no ragazzi, fin'ora ho dato la cera una sola volta, ormai sarà un paio di mesi fa...e mi fa ancora male la spalla! :D
combinazione l'altro ieri mattina prima di arrivare in ufficio mi sono fermato all'autolavaggio...ed ho dato una ripulita, per quello luccicava!

PS: cmq quei pini che vedete riflessi sono i maledetti responsabili della cragna sulla mia fofo...mi crescerà il muschio...ho uno strato di humus in tutte le fessure!  >:(

Amedeo

ihihih ascolta è semplicissimo da smontare figurati ke ci sono riuscito anch'io ke ho sinceramente paura a smontare pezzi dell' auto per paura di nn saperli rimontare..quindi fidati è una super cavolata.l'importante e ke quando lo monti devi inserirlo bene nella fessura del parabrezza altrimenti nn entra bene!
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

AngeloB

Citazione di: amedeo il 06 Luglio 2012, 13:42:23
l'importante e ke quando lo monti devi inserirlo bene nella fessura del parabrezza altrimenti nn entra bene!
esatto altrimenti poi ti vibra, è capitato anche a me ;)

alepav

ok, farò attenzione...solo che oggi piove, quindi devo rinviare!
ma si può togliere anche la guarnizione che è sul bordo del parabrezza, per capirci, quella in cui si incastra il "coso" di plastica?!?

Amedeo

se nn ricordo male da me una volta tolto la copertura di plastica nel vetro nn è rimasto nulla..forse quella ke dici tu è la guarnizione ke rimane nella copertura ke poi si va ad inserire nel parabrezza
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

alepav

ragazzi avevate ragione.. 10 minuti per smontarlo, ma un'ora per pulirlo!
pieno di sabbie, era!
...anzi...ARENA, dato che è spagnola! olè!

tanto per rendere l'idea:



amedeo, c'è una guarnizione, a me rimaneva attaccata al vetro, cmq è bastata sfilarla. sì, su quella si aggancia la copertura in plastica, forse a te è rimasta attaccata alla copertura.

Amedeo

si sicuramente era quella anke perchè quando ho pulito il vetro nn c'era nient'altro.evidentemente la copertura si è staccata con tutta la guarnizione ::)
visto alla fine è stato un gioco da ragazzi! :)
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

🡱 🡳