plastica zona pedaliera lato dx

Aperto da crism54, 11 Luglio 2012, 11:05:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

crism54

ciao,
la plastica che avvolge la parte destra dove appoggi la gamba e finisce poco dietro il pedale dell'acceleratore, fissata con dei perni, come visibile dalla foto sottostante, la trovo fastidiosamente ed eccessivamente vicina al pedale dell'acceleratore , lasciando troppo poco spazio per il piede dx. quando è sopra il gas.
essendo nella zona un solo fermo che fissa tale plastica al telaio (immagino) lascia la plastica rigida nella zona più avanti troppo vicino al pedale.
credete che posso avvicinarlo così da aumentare magari 1/2cm lo spazio laterale del piede, e se si come, con una vite autofilettante ma non sò se bucherei qlc dietro, o sarebbe meglio della colla superrapida?
spero di essermi spiegato,ecco la foto della zona che andrebbe spinta verso dx (verso il lato passeggero in pratica).
http://imageshack.us/f/521/s7000370800x600.jpg/

grazie

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Tanus

il fatto che i pedali della focus siano leggermente disassati verso destra (e quindi + vicini al tunnel) è un "problema" noto, anche altri utenti passando da altre marche alla fofo hanno avuto questa lamentela... basta farci l'abitudine.
per recuperare quel 1/2 cm dovresti guardare dietro alla plastica per vedere come fissarla, una prima occhiata la puoi dare togliendo la cuffia della leva del cambio e la sua cornice, non dovrebbero esserci grandi problemi a fissarla più "in là" :)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

crism54

con le mani da dietro sento che c'è dell'acciaio/materiale rigido in buona parte, però ho paura ad usare una vite, preferirei anche se scomodo utilizzare un collante, il problema è che la plastica dovrebbe essere fissata per farlo aderire con qlc altrimenti non terrebbe nemmeno con una colla rapida e forte.

crism54

secopndo me per quanto riguarda la disposizione, è il volante a essere troppo a sx. dato che lo spazio centrale tra i due sedili lo trovo eccessivo. se guardi una focus II da davanti con 2 persone a bordo, confrontandola con auto stessa categoria e dimensioni, noti che le due persone davanti stanno troppo lontano una dall'altra.

Tanus

puoi sempre metterci la colla e poi stringerlo con una strensa e lasciarlo riposare.... fallo la sera prima di andare a dormire, la mattina togli la stresa e tutto sarà incollato :P
se non riesci a metterci una strensa puoi sempre puntellarlo con qualcosa dal lato sinistro.
incollarlo è una soluzione , ma se un giorno dovressi smontarlo? se la colla non cede che fai? lo spacchi?
personalmente preferirei guardare all'interno e metterci una vite, è un lavoro più semplice, più duraturo e soprattutto facilmente reversibile.

sedile e volante sono allineati, quello che è non in linea sono i pedali (appunto disassati verso destra), anche se può dare un impressione differente.
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

crism54

cos'è una strensa?
il puntello verso sx è quello che pensavo proprio io.
la vite deve avere una testa largha e piastrino per non spaccare la plastica eventualmente e trovare la zona precisa di aggancio posteriore. ma se poi la punta fosse troppo lunga e fora magari un cavo elettrico ? c'è unìesploso per vedere dettagliatamente la zona?

Tanus

#7
strensa:



basta una vite con una rondella grembialina.
una rondella normale ha il diametro esterno pari al doppio del foro interno, le grembialine invece hanno diametro esterno pari al triplo del foro interno.
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

crism54

quell'attrezzo non è utilizzabile perchè non può stringere sul lato dx, ma solo sul sx.
per le viti controllo, non è difficile trovarle adeguate ma centrarle bene sulla posizione dove devono andare dietro alla plastica.

crism54

esiste uno spaccato, disegno dove vedere com'è la struttura posteriore alla plastica?

🡱 🡳