Problema tappo rifornimento

Aperto da vincmass, 11 Luglio 2012, 12:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincmass

Stamattina ho trovato il tappo in queste condizioni quando sono andato a fare rifornimento. ho estratto la pistola del diesel con un pò di difficoltà.
Come vedete la levetta di alluminio non torna completamente nella sua sede ma rimane aperta. si può smontare la parte superiore ed aggiustarla.?
intano ringrazio i pezzi dimerda che me l'hanno ridotta così.



cosa si può fare? si deve acquistare la parte superiore?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Able007


vincmass

Citazione di: Able007 il 11 Luglio 2012, 12:19:21
tu hai l'easy fuel???
si posso inserire solo la pistola del diesel
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Able007

quesl sistema è un gran caxxataaaaaaaaaaaaaa

ernesto

ti volevano fregare il gasolio e l'esy fuel l'ha impedito, io tempo fa non riuscii a smontarlo, però smontando tutto , ti dico che la mia fofo e credo anche la tua,  ha la predisposizione per la chiusura centralizzata sullo sportello carburante, c'è anche il cabglaggio, e da qualche parte mi sembra able abbia fatto anche una guida, questa impedirebbe quindi l'apertura dello sportello
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

Citazione di: ern.focus il 11 Luglio 2012, 12:34:27
ti volevano fregare il gasolio e l'esy fuel l'ha impedito, io tempo fa non riuscii a smontarlo, però smontando tutto , ti dico che la mia fofo e credo anche la tua,  ha la predisposizione per la chiusura centralizzata sullo sportello carburante, c'è anche il cabglaggio, e da qualche parte mi sembra able abbia fatto anche una guida, questa impedirebbe quindi l'apertura dello sportello
infatti, lo sportello si apre anche col vento. non so se mi volevano fregare il gasolio e l'hanno fatto oppure mi hanno rovinato il tappo e non sono riusciti. Comunque si può smontare qualcosa per risolvere il problema?
c'è la guida per metterci il cablaggio e far chiudere lo sportellino con la chiusura della macchina?
che palle ragazzi...
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fofo74

si puo fare devo finire la guida
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Tanus

"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

vincmass

#8
Citazione di: Fofo74 il 11 Luglio 2012, 13:09:44
si puo fare devo finire la guida
:P :P
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

vincmass

Citazione di: vincmass il 11 Luglio 2012, 13:11:47

grande fofo74, aspetto te.
non dimenticarti perchè dove me lo hanno rovinato ci vado spesso con la macchina. NOn vorrei ricapitare con gli stessi stronzi e magari mi fanno un danno maggiore oltre al gasolio che sparisce..
Ho visto che la parte dove si inserisce la pistola del diesel e fatta di plastica con la copertura esterna di ferro. ma non riesco a sganciarla.. quindi penso sia solo un pezzo da portare via che è attaccato ai tubi sottostanti.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

sempre detto che è un sistema do m....a....ed ecco il risultato...:(
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincmass

Tappo comprato e montato.
costo 30€


si svita solo la parte superiore, normalmente con una pinza a pappagallo verso sinistra.
IL bello è che quello vecchio l'ho aggiustato e funziona di nuovo. ora ne ho uno di riserva.
Anche quello della ford mi ha detto che è un sistema di m... l'easy fuel. Gli ho chiesto se si poteva mettere un contatto per chiudere lo sportellino, e mi ha risposto di no. Mhhh, appensa ho tempo vedo di fare qualche modifica. :-\ :-\ :-\ :-\
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fofo74

in tanto per fare la modifica controlla che ci siano i collegamenti dietro la copertura del baule lato tappo serbatoio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

slemash


vincmass

Citazione di: Fofo74 il 13 Luglio 2012, 11:53:39
in tanto per fare la modifica controlla che ci siano i collegamenti dietro la copertura del baule lato tappo serbatoio
ok, appena vado a casa controllo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

vincmass

Citazione di: slemash il 13 Luglio 2012, 12:01:55
se a qualcuno può interessare ho trovato questo
http://www.webplatform.ca/2008/07/easy-fuel-can-be-locked/
oggi ritorno in ford per la fiesta di mia moglie. Chiedo a loro se hanno notizie. Ma già ieri mi hanno risposto negativamente.

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

la possibilità di chiudere lo sportellino installando una serratura elettrica c'è...se ne era discusso su un topic apposito...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

AngeloB

Quindi praticamente uno che vuole fregarti il gasolio apre lo sportello e con una cagna ti frega tappo e gasolio?

Fofo74

motorino codice 1523020

schema cablaggio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

slemash

#19
Citazione di: Fofo74 il 13 Luglio 2012, 16:09:36
una cosa più "umana" dello schema non c'è? Cioè, mi spiego meglio: non c'è già il connettore pronto per l'attacco al motorino o bisogna farsi la linea?

Fofo74

dipende se sulla tua macchina cista o no il connettore dovresti smontare la plastica interna per vedere

p.s. non citare il messaggio se no si allungano i post  ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

slemash

di quale plastica parli? Del passaruota?

Fofo74

np baule lato rifornimento se smonti la plastica dovresti trovare un connettore arancione (a 2 poli) questo è per la presa 12v l'altro è per il tappo dovrebbe essere nera
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

vincmass

Sono stato in ford oggi, non sanno niente di questo motorino e mi hanno detto che non si può fare nulla. Proverò nell'altra conce.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Able007

Citazione di: vincmass il 13 Luglio 2012, 22:25:53
Sono stato in ford oggi, non sanno niente di questo motorino e mi hanno detto che non si può fare nulla. Proverò nell'altra conce.


quando mai sono una cosa pazzesca la maggior parte delle officine quando devono fare qualcosa fuori dallo standar l'unica cosa che sanno dire è NON SI PUO' FARE!!!

ICEMAN

che somari...
ne sappiamo più noi di loro...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

scusa ,ma con il codice non si trova il motorino ? al massimo vai da uno sfascio e preleva tutta la parte (penso che sia un solenoide)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

oᄊム尺


Questo è il codice del motorino, se ne parla diffusamente qua.
Quando comprai la Focus un meccanico mi disse che con un centinaio di euro si poteva fare, magari in occasione del tagliando. Adesso che so dove cercare l'eventuale cablaggio vedo se è una cosa fattibile...solo una domanda: non mi ricordo ma lo sportellino è di plastica giusto?

ernesto

qua si trova la mezza guida di fofo74
http://www.idaf.it/index.php?topic=1558.210

devi scendere la pagina fino a qua Re: Easy Fuel
« Risposta #242 il: Luglio 26, 2011, 06:07:09 pm »



come vedi i fili ci sono, e sono attaccati ad un faston di plastica, il montaggio del motorino, una volta collegatolo  elettronicamente, è ad innesto, ma per fare ciò, per essere più comodi, conviene smontare la ruota lato serbatoio, e levare il parasassi interno
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

oᄊム尺

Adesso che ci ho guardato mi ricordo che...l'avevo già letto! ;)

🡱 🡳