Focus 1.6 TDCi 115CV 5p. Titanium DPF 2008 - affare fatto

Aperto da manconimarco, 12 Luglio 2012, 23:00:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

manconimarco

Ciao a tutti, tra 2 giorni concluderò l'acquisto della focus come da oggetto e volevo chiedere a voi esperti qualche consiglio...

Dal mio giro di ricerche in rete ho visto che un problema abbastanza frequente è lo spegnimento della macchina in marcia dopo un avviso "avaria motore"...

Sapete dirmi di più a riguardo?

E sapete di altri problemini ricorrenti ai quali dovrò stare attento?

ultima cosa...il dramma del volano bimassa che tormentava la sorella maggiore tempo fa è stato risolto...vero?

Ringrazio tutti per le info che ho "scroccato" dal forum in questi giorni...

Ciao!

Pasquale S

per il volano vai tranquillo
era un problema del 1.8 ford
nei 1.6 e nei 2.0 psa non cè questo difetto

l avaria motore è molto molto generica
e tante volte è dovuta a gasolio sporco

in bocca al lupo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Ciao e complimenti per l'acquisto che stai per fare. Innanzitutto i cv sono 110. Lo spegnimento in marcia come hai potuto leggere è spessi riconducibile al filtro del gasolio che si intasa a causa del carburante sporco e li c'è poco da fare. Il problema del volano fortunatamente non riguarda questo motore, per il resto bastano piccoli accorgimenti, tipo non andare su di giri a freddo, non strapazzare il motore in generale, lascia al minimo qualche secondo prima di spegnere, ecc... prima che auto avevi? Più o meno valgono per tutte le auto :)

Enryx

#3
Ciao manconimarco! (cassau)

é un ben che in quel modello han risolto la storia del volano!

Vai tranquillo che è un buon affare!
Con un uso tranquillo con un po di cura sarà una bomba!!

Come Io con la fofi 1.4 diesel il filtro gasolio l'ho cambiato intorno ai 40000 ed era abbastanza pulito! certo bisogna evitare certi
distributori con carburanti strani alla Francooo!!!

Ci si sente!

Anche il "mitico" Pandino quando va a colpi potrebbe avere solo la pompa benzina o il filtro sporco........

Able007

auguroni e vai tranquillo che hai preso una buona macchina, quello dell'avaria motore non è un difetto della vettura è un problema che puo' capitare a tutti anche ad altre vetture x vari motivi vai sereno!!!

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

manconimarco

Grazie a tutti!
Chi è così gentile da linkarmi il programma dei tagliandi per la focus in questione?
La macchina è del 2008 e ha circa 47000km...il proprietario mi ha detto che ha fatto l'ultimo tagliando ai 31000km e il prossimo è in previsione ai 51000km (e quindi lo dovrei fare io)

Avevo intenzione poi di portarla in una officina ford per una diagnosi prima di concludere l'acquisto...mi costerebbe tanto? cosa dovrei controllare con più attenzione in caso la dovessi portare?

Ancora grazie...

manconimarco

Citazione di: AngeloB il 12 Luglio 2012, 23:19:20
Ciao e complimenti per l'acquisto che stai per fare. Innanzitutto i cv sono 110. Lo spegnimento in marcia come hai potuto leggere è spessi riconducibile al filtro del gasolio che si intasa a causa del carburante sporco e li c'è poco da fare. Il problema del volano fortunatamente non riguarda questo motore, per il resto bastano piccoli accorgimenti, tipo non andare su di giri a freddo, non strapazzare il motore in generale, lascia al minimo qualche secondo prima di spegnere, ecc... prima che auto avevi? Più o meno valgono per tutte le auto :)

prima avevo ( ce l'ho ancora e anche oggi mi ha fatto in tranquillità 300km...lo dico sennò poi si offende!) una mitica panda hobby del 2002 che è arrivata alla bellezza di 195000km...e nonostante l'ho trattata abbastanza maluccio non mi ha dato mai nessunissimmo problema...

La focus sarà la mia prima macchina di un certo valore e sicuramente appena sarà in mio possesso vi tempesterò di domande su come trattarla con i guanti!

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Se vai qui puoi fare la ricerca della scheda di manutenzione in base al tuo modello, per il resto ti riporto le mie impressioni perchè come te prima avevo avuto solo auto a benzina. Noterai una grande coppia soprattutto da bassi giri, limiterai l'uso del cambio di molto perchè  l'auto riprende a bassi giri senza bisogno si scalare. Poi provenendo da una Panda (con tutto il rispetto per la Panda che ho anche io) ti sembrerà di andare sull' Enterprise! Ottima tenuta di strada ma non silenziosissima, come direbbe qualcuno qualche scricchiolio qua e la ma niente di che :D
Secondo me se non c'è nessuna spia accesa puoi fare a meno di portarla in Ford per la diagnosi che molto probabilmente non darà nessun esito, sarebbe opportuno se hai un meccanico di fiducia farla vedere a lui che almeno può capire se c'è qualche anomalia anche solo ascoltando il rumore del motore. Ma conosci di persona il vecchio proprietario? Sicuro che i km sono autentici?

🡱 🡳