attrezzi per cambio pasticche a ford focus del 2008 2.0 tdci

Aperto da fsesti713, 29 Luglio 2012, 14:29:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fsesti713

salve dopo aver risolto i problemi che ho alla mia auto
volevo finalmente fare io il cambio pasticche
ma prima di iniziare a cambiare le pasticche volevo essere certo di avere gli attrezzi adatti
1 ) giravite per fermo della pinza giusto
2 ) chiave esagonale n 7 per dadi che mantengono la pinza giusto ?
3 morsetta piccola per far rientrare il pistoncino della pinza giusto ?
4 a per staccare il tubicino dal fermo collegato alla pinza che attrezzo bisogna usare o basta staccarlo
altro ?

fsesti713

ha volevo comprare le originali al costo di 60 euro
che dite o meglio le bosch che ho letto sono migliori e costano meno ?
l'importante che saranno uguali non vorrei passare guai

Pasquale S

io ho preso le bosh a circa 30 € e mi trovo  bene

i  primi 3 punti ok
il 4 ° non l ho capito
non devi staccare nessun tubicino

ah dimenticavo
prima di  far rientrare il pistoncino apri il cofano e togli il tappo alla vaschetta liquido freni
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

fsesti713

[url][http://www.idaf.it/index.php?topic=23615.0/url].
.
come nel post che ho incollato alla voce 7 ce la foto di idaf che fa vedere il tubicino della pinza che e attaccato ad un fermo e lui dice di staccarlo per lavorare meglio
anzi a riguardo non trovo piu' questo post o guida di idaf fatta molto bene potete ricordarmela per favore

fsesti713

ha mi viene un dubbio
ma la chiave n 7 deve essere quella maschio tipo chiavino esagonale
o
bussola femmina del tipo a cricchetto per capirci meglio si potrebbe usare anche una chiave inglese n 7 ?

ernesto

è una brugola da 7, se vedi nella parte interna della pinza sia sopra che sotto ci sono 2 gommini neri con un tappino, se levi il tappino, il tutto protegge il perno a brugola da 7 potrai svitarli liberando così la pinza dal portapinza
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Brian

Io ho messo su le Motorcraft.Ho spesso per  ant+post 150€.Sono soddisfatto della qualita.su altre macchine che ho avuto ho messo Ate,Textar,costavanno 20€ in meno(come costo totale),pero facevo solo sui 30000km.Le Motorcraft,con l'auto +pesante,motore piu grosso 86000-il primo cambio.Valuta tu cosa mettere.Da un occhio su ebay e vedi quale  sono le pi vendute per il 2l/135hp.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

🡱 🡳