Focus 1.6 tdci 90 cv scarso rendimento a freddo.

Aperto da bolero65, 31 Luglio 2012, 09:11:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bolero65

Ciao a tutti. Ho un problema che mi perseguita da un pò di tempo, quando metto in moto la mia fofo al mattino, durante i primi km al di sotto dei 2000 giri, ha dei buchi e devo spingere a fondo l'acceleratore per farla andare. Dopo che il motore è andato in temperatura questo difetto scompare. Ho pulito il debimetro con lo spray per contatti ma non ho risolto il problema, il filtro gasolio è stato cambiato ed ho fatto un trattamento con tunap. Cosa potrebbe essere? Test cruscotto negativo.
Ford FOCUS SW 1.6 TDCi 90CV

melyeclau

io farei una pulizia della valvola egr per iniziare,puoi provare senza smontare anche con il sintoflon o similare

bolero65

Aggiornamento sul problema...stamattina ho comprato il sintoflon e con l'aiuto di un collega ho fatto il trattamento. Grosse fumate allo scarico non sono uscite ma durante l'operazione si sentiva il classico odore di residui del gasolio. Ora devo attendere domani mattina con temperature più basse per vedere se i vuoti in accelerazione sono ancora presenti. Comunque ho il sospetto che possa essere il debimetro anche se come ho detto l'ho pulito con lo spray ad alta evaporazione.
Ford FOCUS SW 1.6 TDCi 90CV

bolero65

Questa mattina ho provato a freddo la mia fofo e mi sembra che il motore sia più fluido nell'erogazione senza incertezze. Però non ho usato tutto la bomboletta di sintoflon ma ne ho usata circa la metà. Andava usata tutta? Nelle istruzioni d'uso non c'è scritto qualcuno può dirmelo?
Ford FOCUS SW 1.6 TDCi 90CV

pacciu86

Citazione di: bolero65 il 02 Agosto 2012, 14:20:54
Questa mattina ho provato a freddo la mia fofo e mi sembra che il motore sia più fluido nell'erogazione senza incertezze. Però non ho usato tutto la bomboletta di sintoflon ma ne ho usata circa la metà. Andava usata tutta? Nelle istruzioni d'uso non c'è scritto qualcuno può dirmelo?
Il trattamento può essere interrotto non appena non si ha più la fumosità nera allo scarico, non è necessario utilizzare sempre tutta la bomboletta ;)

bolero65

Ford FOCUS SW 1.6 TDCi 90CV

🡱 🡳