Pulizia collettore spirazione motore 1800 tdci 115 CV euro 4

Aperto da connect, 01 Agosto 2012, 15:42:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

connect

Salve a tutti voi, e complimenti per la preparazione dimostrata.
Volevo aprire una discussione circa l'opportunità di smontare il collettore aspirazione per la sua pulizia interna (KM 170.000) e conseguentemente l' EGR al suo interno.
mi chiedo:
-- Si puo smontare il collettore aspirazione senza staccare collettore scarico o motopropulsore???
-- Con che tipo di prodotto bisognerebbe pulire per ottenere buon risultato??
-- Necessiatano rimappature o riprogrammazzione per il riattaccodel collettore??
-- Che tipo di risultati si otterebbero in termini di consumo e rendimento del  motore??
Qualcuno ha già provato?? e con quale esperinenza
Grazie a tutti voi

Fofo74

be sicuramente male non gli fa!!

ci vuole solo un po di manualità e tempo per smontare e pulire
non serve nnt altro solo attrezzi per sgrassare puoi usare o benzina o qualche solvente (dopo devi comunque pulire bene e asciugare )
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

connect

Grazie dell'informativa
sicuramente mi cimenterò e faro sapere
Intanto se avete qualche ulteriore suggerimento pratico?'
E sui consumi che si potrbbero ottenere??

Able007

ci sono in commercio dei prodotti spry per la pulizia che si utilizzano senza smontare nulla e chi lo ha fatto ha tratto dei vantaggio come rendimento del motore figurati se smonti tutto e fai una pulizia accurata!

connect

Grazie mille per l'incoraggiamento, provvedero anche alla pulizia dello scambiatore di calore certamente intasato di fuliggine.
Desideravo oerò avere qualche specifica su come staccare il collettore
Ancora grazie per la vostra  preparazione e dedizione sui veicoli FORD

Able007

fai una cosa metti le foto di quello che ti serve smontare ed io vedo di trovare le guide su etis

connect

ok proverò.
Ho già dato un'occhiata al lavoro necessario. e penso sarà un lavoraccio, probablimente bisogna staccare anche  catalizzatore traversa e collettore carico
Vedremo


marco.m

L'auto fuma meno , io sulla mia ho tolto il raccordo di gomma che collega il tubo intercooler di sinistra col collettore , poi ho spruzzato un pulitore EGR a motore in moto al minimo , 20 min di tempo spruzza un pò per volta è il motore si mangia le incrostazioni sciolte come crema :3 . poi con un pannoimbevuto dello stesso prodotto strofina dentro per bene . L'auto non fuma più almeno la mia no ,  TDDI 90 cv
Il TDCI ha un sistema leggermente diverso mi pare di capire su L'EGR che non conosco :( sorry . bye

connect

Non riesco ad inserire foto, comunque trattasi di duratorq 1800 tdci 115 CV euro 4 con scambiatore di calore

🡱 🡳