La mia auto e uscita di fabbrica senza predisposizione per stereo

Aperto da pako-84, 24 Settembre 2012, 14:04:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pako-84

Ciao a tutti ho da poco acquistato la ford focus ll titanium del 2008 gia all acquisto notai che mancava lo stereo e i comandi al volante, lo stereo subito montato da rivenditore, controllando sul sito FORDETIS ho riscontrato che l auto all uscita della fabbrica era senza :

senza presa A/V
Senza conn. Interfaccia Blue Tooth
Senza pacchetto ICE
Senza equip sistema audio/video
Senza Altoparlante
Senza Pacchetto Di Preparazione Telefono
Senza moduli ad attivazione vocale

Mo non dico tutto ma almeno i comandi del volume li posso installare ma soprattutto perche ?????????????

Grazie a tutti
Ford Focus sw restyling 1.6 110cv fap Titanium ,valvola egr tappata e bloccata tramite software, FAP forato e scollegato tramite software..

Gianluca gianlu.m90

un paio di domande:
-l'auto l'hai presa nuova?
-l'avevi ordinata con lo stereo ed è arrivata senza?
se queste risposte fossero affermative potresti andare in concessionaria e chiedere quantomeno spiegazioni.
anche se dal 2008 ad oggi è passato un po di tempo..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

ernesto

che razza di pacchetto titanium è?
le autoradio sono di serie da una vita, almeno che chi l'ha acquistata non avesse deciso di montare una 2 o 1 din
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

brinde

io la volevo senza autoradio per poter scegliere io cosa mettere, ma mi è stao detto che non era possibile (2009).
A quel punto ho messo il sony per avere un impianto decente.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



pako-84

L auto l ho presa 3 giorni fa usata da un rivenditore, il quale l ha comprata 5 giorni fa da Arval che una ditta di autonoleggio a lungo termine,.
E sicuro una titanium perche ha il bi zona i 4 vetri elettrici i cerchi da 17  il pacchetto cromo il cruise contro.
Ripeto quando gli e arrivata non sapeva neanche lui che non avesse lo stereo siamo andati insieme alla ford a prendere il sony 6000 mp3 nuovo di zecca, e ha pagato lui.
come si mettono le foto??????????
Ford Focus sw restyling 1.6 110cv fap Titanium ,valvola egr tappata e bloccata tramite software, FAP forato e scollegato tramite software..

brinde

la titanium NON HA di serie:
- cerchi da 17
- cruise control

quindi potrebbe avere solo qualche optional in più.
per verificare vai su:

http://www.etis.ford.com/vehicleSelection.do

ed inserisci il numero di targa
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

pako-84

ciao brinde, gia ho controllato l auto ha anche i fari automatici e i tergicristalli automatici il supporto lombare la presa che mi da la 220v -
Non so che dirti
Ford Focus sw restyling 1.6 110cv fap Titanium ,valvola egr tappata e bloccata tramite software, FAP forato e scollegato tramite software..

gianlucam75

Mettendo la targa non mi compare nulla.

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191

Gianluca gianlu.m90

potrebbe essere una versione importata? il pacchetto audio è OBBLIGATORIO.
su ford etis inserendo il VIN (vehicle identification number) nel campo Caratteristiche principali c'è scritto versione.
esempio nella mia macchina:
Linea veicolo: fiesta/fusion 2002
Tipo di carrozzeria: 5 porte uav
Versione: serie 25

controlla che versione risulta su etis, mi sembra molto strano sia una titanium italiana... magari in altri paesi l'impianto audio non è previsto
e controlla anche il territorio, che ci sia scritto Terrirorio: "I"
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

ernesto

Citazione di: pako-84 il 24 Settembre 2012, 16:59:12
L auto l ho presa 3 giorni fa usata da un rivenditore, il quale l ha comprata 5 giorni fa da Arval che una ditta di autonoleggio a lungo termine,.
E sicuro una titanium perche ha il bi zona i 4 vetri elettrici i cerchi da 17  il pacchetto cromo il cruise contro.
Ripeto quando gli e arrivata non sapeva neanche lui che non avesse lo stereo siamo andati insieme alla ford a prendere il sony 6000 mp3 nuovo di zecca, e ha pagato lui.
come si mettono le foto??????????

le foto si mettono così:
io uso questo
http://tinypic.com/?t=postupload
cliccaci sopra e ti si apre la pagina, o fai copia incolla soprattutto salva la pagina sulla tua home o preferiti o segnalibri, detto questo, andiamo avanti
clicca quindi su sfoglia e ti si apre la finestra del tuo pc dove vai a trovare la foto che ti interessa postare, la evidenzi e clicchi su apri, sotto a sfoglia, c'e file tipe che ovviamente deve essere immage, più sotto c'è la voce resize, che sono la possibilità delle varie grandezze, (fai le prove e ti renderai conto) se lasci default sono le + grandi.
quindi clicchi su upload now e ti si apre una finestra dove devi digitare correttamente la parola  che ti appare e clikki su  upload now a questo punto vai a copiare ed a incollare sul nostro forum quello che c'è sotto a questa dicitura 
IMG Code for Forums & Message Boards
per impostare una nuova foto clicca su  upload more
anche la mia fofo è stata presa dal conce alla arval di firenze, ora mi devi dire se a te hanno dato il libretto di uso e manutenzione, a me no; ma me l'hanno garantita per 74000 km e spicci
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

27 Rosso

E normale, la tua auto e un ex autonoleggio per qualche mercato estero , ecco perché mettendo la targa su ETIS non esce nulla, perché non e stata importata dalla rete ufficiale Ford Italia. Non avere paura la tua auto e validissima, solo che e stata approntata per un altro mercato dove possono fare a meno della radio ma non del clima essendo appunto per una catena di autonoleggio.

pako-84

L auto e italiana perche esce la "I".
Appena posso devo smontarebil cassettino per controllare se manca il tutto
Ford Focus sw restyling 1.6 110cv fap Titanium ,valvola egr tappata e bloccata tramite software, FAP forato e scollegato tramite software..

lutecia

i comandi al volante si possono montare anche dopo, quasi di sicuro si sono già fili anche dal piantone sterzo alla radio, prova a guardare nella copertura inferiore del piantone, il cavo è a 2 fili e se hai bisogno un comando al volante senza tasto voice ce l'ho
i noleggiatori vista la quantità di blocchi di auto che comprano riescono a ottenere allestimenti quasi su loro richiesta!

pako-84

ho smontato il cassetto ho visto questi due cavi a cosa servono????[/img]

Ford Focus sw restyling 1.6 110cv fap Titanium ,valvola egr tappata e bloccata tramite software, FAP forato e scollegato tramite software..

ernesto

uno è per la presa aux, l'altro  dovrebbe essere per il blocco chiave che disattiva l'airbag anteriore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pako-84

Ford Focus sw restyling 1.6 110cv fap Titanium ,valvola egr tappata e bloccata tramite software, FAP forato e scollegato tramite software..

AngeloB

ma io mi chiedo se questi andavano in giro con il buco nella plancia? ma hai dovuto mettere pure le casse? la radio 6000 cd è rettangolare, hai dovuto cambiare la mascherina? cmq nel 2008 le titanium avevano di serie i cerchi da 17 ma che io sappia la radio è stata sempre un optional. mi sembra proprio strano visto che hai anche il pacchetto con l'interver e il cruise control. sembra come se la la radio l'hanno smontata prima di darla via. per caso hai un display grande sul cruscotto?

Pasquale S

credo abbia anche il cassetto refrigerato
si vede sulla sinistra il tubo dell aria
(che io non ho)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

si, cassetto refrigerato, mi ricordate che è sto inverter? confermate la mia versione dei cavi?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

AngeloB

l'interver faceva parte del tecnopack che comprendeva il cruise control, controllo pressione pneumatici e interver che è praticamente una presa a 220v

Vadocomeundiavolo

La mia ha il kit titanium che prevede l'inverter e il cassetto refrigerato, ma non ho il Cruise Control e la misurazione della pressione pneumatici.   
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

quoto
l'inverter è un dipositivo
facilmente da mettere anche after market
che prendela 2 volts è ti da la 220v entro un determinato wattaggio credo intorno ai 100W
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



AngeloB

Forse con gli anni questi pack hanno cambiato nome, quando la presi si chiamava così e costava €500. Il mio titanium pack comprendeva altro.

pako-84

Citazione di: AngeloB il 30 Settembre 2012, 06:33:40
ma io mi chiedo se questi andavano in giro con il buco nella plancia? ma hai dovuto mettere pure le casse? la radio 6000 cd è rettangolare, hai dovuto cambiare la mascherina? cmq nel 2008 le titanium avevano di serie i cerchi da 17 ma che io sappia la radio è stata sempre un optional. mi sembra proprio strano visto che hai anche il pacchetto con l'interver e il cruise control. sembra come se la la radio l'hanno smontata prima di darla via. per caso hai un display grande sul cruscotto?
Le casse gia cerano , la xosa un po strana e che il buco nella plancia era quadrato lo stereo ke mi hanno montato alla ford e quello con la mascherina quasrata.
Quale display parli.
Ford Focus sw restyling 1.6 110cv fap Titanium ,valvola egr tappata e bloccata tramite software, FAP forato e scollegato tramite software..

AngeloB

Credevo, visto al quantità di accessori di cui è dotata la tua auto, che ci fosse di serie il navigatore e quando l'hanno data via lo abbiano tolto "zanzandolo". Lo puoi vedere se al centro del cruscotto hai il display dove vedi tutte le informazioni grande, che tocca quasi alle lancette del carburante e temperatura dell'acqua invece del classico display più piccolo

ernesto

se entri qua
http://www.idaf.it/index.php?topic=19761.0
è il mio garage, puoi vedere il display che dice angelo, quello al centro del cruscotto, che ti da i km percorsi, paziali ecc. il computer di bordo per intenderci
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pako-84

No ha il display piccolo.
Quando andai alla ford a montare lo stereo smontarono un adattatore che era nella spina che va dietro allo stereo, forse quelloche la teneval prima montava qualche navigatore che avra smontato prima di toglierla.
Secondo voi vicino al piantone dello sterzo ci sta qualche spinotto per collegare i comandi al volante, ma soprattutto dove posso trovare la leva.
Ford Focus sw restyling 1.6 110cv fap Titanium ,valvola egr tappata e bloccata tramite software, FAP forato e scollegato tramite software..

lutecia

lo spinotto sul transit c'è quindi quasi sicuramente c'è anche sulla tua, cerca nella zona del devioluci dal piantone, è uno spinotto a 2 fili, la leva se vuoi io c'è l'ho e devo cercare ma dovrei anche avere il guscio del piantone già con il buco per la leva !

pako-84

Citazione di: lutecia il 01 Ottobre 2012, 23:59:03
lo spinotto sul transit c'è quindi quasi sicuramente c'è anche sulla tua, cerca nella zona del devioluci dal piantone, è uno spinotto a 2 fili, la leva se vuoi io c'è l'ho e devo cercare ma dovrei anche avere il guscio del piantone già con il buco per la leva !
Sei grande, hai quello con il tasto voce fammi sapere che  i mettiamo d accordo
Ford Focus sw restyling 1.6 110cv fap Titanium ,valvola egr tappata e bloccata tramite software, FAP forato e scollegato tramite software..

AngeloB

Mi sa che te ne fai poco con il tasto voice, la radio cd6000 non credo sia predisposta per il voice control che anche se viene gestito dal modulo bluetooth passa attraverso la radio. Lo so bene perchè da poco ho cambiato radio e il tasto voice l'ho abbinato ad un altro comando, ha perso la sua funzione nativa ;)

pako-84

Scusate l ignoranza io ho il sony cd6000 mp3 ma quante versioni ci sono di questa radio se la smonto tramite il codice posso capire qual è.....
Ford Focus sw restyling 1.6 110cv fap Titanium ,valvola egr tappata e bloccata tramite software, FAP forato e scollegato tramite software..

Gianluca gianlu.m90

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

AngeloB

Azz, io pensavo che il cd6000 fosse quello rettangolare ! Ops, chiedo scusa :(

🡱 🡳