La mia auto e uscita di fabbrica senza predisposizione per stereo

Aperto da pako-84, 24 Settembre 2012, 14:04:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Gianluca gianlu.m90

quello è il 6000 cd della vecchia versione. un po come il sony rettangolare con le luci verdi! i due che ho postato io sono gli stereo della fofo mk2 restyling
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

AngeloB

Ma lui ha detto che gli hanno messo la radio rettangolare perchè aveva la mascherina con il buco rettangolare

Gianluca gianlu.m90

quadrato o non quadrato sia la radio postata da me che quella postata da te son sempre 6000cd targate ford.. e non sony! credo cambino poco se non niente l'una dall'altra. percui non credo proprio (anzi son quasi certo) che non abbiano il bluetooth col voice control. era giusto per chiarirgli un attimo le idee tra il sony e lo stereo base. non avevo letto che aveva il buco quadrato. vedendo l'avatar avevo dato per scontato avesse il 6000 cd restyling  ;) sorry
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

pako-84

E quella che ha messo Gianlum90 per prima.
Ma che io sappia anche di quella ce ne sono due una con bt integrato e uno senza ,cioe quella con la cornice quadrata il cecchi e quello senza cornice il nuovo!!!!???????
Qualcuno me lo sa dire??????
Ford Focus sw restyling 1.6 110cv fap Titanium ,valvola egr tappata e bloccata tramite software, FAP forato e scollegato tramite software..

Gianluca gianlu.m90

http://upb.lul.it/vito/ford%20-%20manuale%20utente%20-%20sitema%20audio.pdf
qui credo potrai trovare tutte le risposte di cui hai bisogno. non possedendo il 6000 cd potrei anche darti risposte errate..
dai un occhiata  ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

pako-84

Oggi ho smontato la zona dove vanno montati i comandi al volante e ho trovato la spinettaaaaaaaaa
Ford Focus sw restyling 1.6 110cv fap Titanium ,valvola egr tappata e bloccata tramite software, FAP forato e scollegato tramite software..

lutecia

di radio originali ford 6000cd o sony I o II generazione quadrati o ovali che siano con bt integrato non esistono,
tutte quelle con il simbolo della cornetta però sono predisposte per il modulo bt originale esterno nokia o novero che va aggiunto a parte completo di cablaggio, microfono e configurazione in ford per i comandi vocali

pako-84

Oggi ho smontato anche la radio ed e stata prodotta il 18/3/09.
Dietro non porta nessuna usb ,appena posso postero qualche foto di plancia e stereo.
Quindi come dici anche acquistando il modulo bisogna andare in ford a far configurare il tutto?
Ford Focus sw restyling 1.6 110cv fap Titanium ,valvola egr tappata e bloccata tramite software, FAP forato e scollegato tramite software..

lutecia

la porta usb non è nella radio ma è nel modulo bt novero, per capire se la tua radio può dialogare con il modulo bt-usb bisogna guardare che versione di software ha, cerca nei vecchi post che già qualcosa su questo argomento,
cmq per far funzionare i comandi vocali bisogna che siano configurati, altrimenti va solo il vivavoce comandato dal telefono o dalla radio

la presa ausiliaria non usb, un jack normale la puoi montare nel cassetto portaoggetti, il cavo già c'è, si vede nelle foto che hai postato e ci puoi collegare un lettore o un telefono

se ti interessa solo la presa usb puoi anche montare l'usb music box ref ford 1746768, un 100€ circa mi sembra, così aggiungi la presa usb alla radio originale senza montare tutto l'impianto voice-bt che costa un botto,
come bt puoi mettere un parrot universale

pako-84

Questo e il cruscotto della mia fofo, a voi i commenti

Ciaooooooooo
Ford Focus sw restyling 1.6 110cv fap Titanium ,valvola egr tappata e bloccata tramite software, FAP forato e scollegato tramite software..

AngeloB

Devo dire che è la prima volta che vedo la radio rettangolare su Focus 2 restyling, però è qualla Sony senza dubbio (anche perchè c'è scritto:D)

pako-84

Siccome forse ho trovato il cruscotto ovale secondo voi si trovano gli attacchi?????
Qualcuno si troverebbe un cruscotto in piu???????
Ford Focus sw restyling 1.6 110cv fap Titanium ,valvola egr tappata e bloccata tramite software, FAP forato e scollegato tramite software..

Francesco87

no non si trovano,dovresti cambiare la cornice e fare 4 fori sul cruscotto per fissare lo stereo ovale,praticamente ora la cornice è fissata sul cruscotto e lo stereo sulla cornice,invece quello ovale è al contrario,lo stereo è fissato con 4 viti sul cruscotto e la cornice si mette dopo a incastro,comunque la cosa è fattibile, devi eliminare però dei gancetti che sono all'estremità dello stereo ovale.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

lutecia

...e ovviamente cambiare anche la radio...
io la lascerei cosi!

Francesco87

eh si,questa modifica che ho citato prima era per la sostituzione della radio ovale.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

pako-84

La vorrei sostituire perche in un parcheggio e piu visibie e semplice da sgraffigare ecco perche, invece con la mascherina ovale sembra un tutt uno con la plancia...
Faccio una c........
Ford Focus sw restyling 1.6 110cv fap Titanium ,valvola egr tappata e bloccata tramite software, FAP forato e scollegato tramite software..

ernesto

Citazione di: pako-84 il 04 Ottobre 2012, 23:26:02
La vorrei sostituire perche in un parcheggio e piu visibie e semplice da sgraffigare ecco perche, invece con la mascherina ovale sembra un tutt uno con la plancia...
Faccio una c........

però hai già il cruise di serie, per la mascherina della radio, guarda qua nel mio garage, lascia perdere il tipo di radio, guarda la forma, loro ti hanno dato la mascherina che monta la c-max invece dovevano darti quella come la mia
http://www.idaf.it/index.php?topic=19761.msg296624#msg296624
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

comunque la modifica la puoi fare,se smonti lo stereo fai una foto e postala,avendo la versione restyling,può darsi che non c'è nemmeno bisogno di forare il cruscotto per fissare lo stereo ovale,ma hai già la predisposizione,perchè effettivamente è la stessa focus di ernesto.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

pako-84

Ho costatato che alla Ford di Battipaglia stanno inguaiati perche alla domanda -vorrei installare il modulo bt di serie si puo fare- Mi hanno riposto ----mmmm veramente no!!!!!Perche si deve smontare il piantone, poi mettere il modulo , cambiare la centralina, mettere il microfono,non hai i fili.Io gli ho detto ma so che c e un kit apposta per questo e loro rispondono-Nooooo non mi pare.
Perche fanno cosi non vogliono lavorare!!!!!!
Ford Focus sw restyling 1.6 110cv fap Titanium ,valvola egr tappata e bloccata tramite software, FAP forato e scollegato tramite software..

Francesco87

perchè molte volte non sanno nemmeno loro come è composto il tutto, quando c'è un problema cambiano tutta la centralina di qualsiasi cosa e via!
sai quante volte l'elettrauto ford mi ha detto no alle mie domande? se si poteva installare il telecomando originale alla focus 2002,specchietti richiudibili alla focus 2006 ecc ecc,poi ho fatto tutto io e gliel'ho pure fatta vedere all'elettrauto,è rimasto sbalordito!!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Pasquale S

infatti è proprio così
basti pensare al cruise control after market
quante officine non sanno  nulla a riguardo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

beh,per il cruise control ne sappiamo più noi che loro ihihihihihih :D :D
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

caro pako 84 se usi il tasto cerca in alto a destra e scrivi modulo blue toot o modulo usb, troverai un bel topic lungo lungo, dagli una  bella letta e ti farai le tue idee sul da farsi e sulle frottole che ti hanno detto alla ford di battipaglia, a grandi linee come ti hanno già detto l'originale ford costa circa 200 € comprende modulo blue toot presa e usb il filo della aux già c'è l'hai sono tutti plug and play ossia inserisci la spina e funziona, forse nel caso va attivato qualcosa in ford dopo il montaggio, ma non ci credo. ti invito ancora ad andare a vedere il topic sull'argomento, la mia non vuole essere svogliatezza nel parlarne o antipatia o cosa, già ci sono circa 20 pagine sull'argomoento,  e non possiamo riprendere  e occupare spazio prezioso per ogni nuovo utente che formula una  domanda su un'argomento  già è esistente 
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳