Consiglio sostituzione parabrezza

Aperto da milanmax, 03 Ottobre 2012, 22:06:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

milanmax

Ciao a tutti, oggi spiacevole "sassata" sul parabrezza e necessità di sostituzione.

Il parabrezza è quello col sensore pioggia, ho preso informazioni sia in carglass che in Ford , vista la mia polizza cristalli con massimale dovrò comunque metterci del mio ( da 100 a 200 euro oltre la copertura).

Vi chiedo un consiglio: visto il tipo di parabrezza con sensore e considerando che in carglass montano parabrezza "simili" all'originale ma non marcati Ford, mi conviene spendere un po' di più e farlo sostituire in ford per stare più tranquillo? per eventuali problemi successivi in concessionaria di fiducia sarei conosciuto, da un carglass no...

Inoltre domanda da profano: lo specchietto lo rimontano,  o il parabrezza nuovo lo comprende già?

Grazie mille, ciao

oᄊム尺

Guarda che il sensore pioggia è alloggiato dentro lo specchietto quindi basta che il nuovo parabrezza non sia oscurato proprio li davanti.
Io un giro in Ford giusto per sapere il prezzo lo farei... ;D     

devoto71

L'unica esperienza che ho avuto, Opel Kadett, il parabrezza era già dotato di specchietto.
Se in Ford copre comunque l'assicurazione, vedi un pò tu.
Ma scusa con l'assicurazione hai due possibilità: o pagano tutto loro o tu hai una franchigia fissa quindi sia Ford che non Ford pagheresti solo una parte (uguale su entrambe le scelte), mi sbaglio?
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

brinde

ciao, io ho sostituito il parabrezza da doctorglass, il mio è anche riscaldato con sbrinatore etc.
lo specchietto non fa parte del vetro, ma viene spostato da uno all'altro.
in doctorglass sui parabrezza danno una garanzia a vita sul lavoro fatto, quindi non vedo percè farlo da Ford in cui oltre a spendere di più, sostituiscono sicuramente meno vetri che da questi specialisti.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

FerdinandoR

...probabilmente in Ford andrai a spendere leggermente di più, ma come x tutte le riparazioni gli stiamo pagando la "competenza" e l'esperienza specifica sulla nostra marca.
Un meccanico/elettrauto/carrozziere qualsiasi (anke affiliato) ha cmq un rincaro, credo...salvo convenzionati e/o ricambi in garanzia.
L'assicurazione cmq ti coprirebbe comprensibilmente la tua franchigia...quindi Ford/Non Ford, hai una cifra da spendere in più, cmq.
Il sensore-pioggia è montato su specchietto, confermo: se DottorGlass ti rimonta anke accessori come sensore o sbrinatore, mi fido dell'esperienza di Brinde.
Se tu andassi in Ford te lo rimontano al 101%.

🡱 🡳