mascherino cromato posteriore (sopra la targa) traballante

Aperto da dentex, 14 Gennaio 2013, 16:51:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dentex

Ciao a tutti,
volevo un consiglio sul pezzo in oggetto.
Sulla mia Focus si era quasi staccato qualche tempo fa ed avevo rimediato con abbondante colla a caldo, dopo smontaggio completo, scelta perché come soluzione è non definitiva.
E infatti adesso il tutto si sta staccando di nuovo. In pratica rimangono in essere solo un paio degli attacchi originali. Quasi tutti si sono spezzati. A quanto pare il pezzo nuovo costa 250€, perché contiene anche porta-targa, lucine,  cavi ecc. Comunque troppo; infatti vorrei trovare una soluzione fai-da-te. Tra un pò lo perderò per strada...
Allego foto.



27 Rosso

Ma , che sappia io qell'affare li ha della viti alle quali si accede smontando il rivestimento interno al portellone.

dentex

#2
Si infatti la colla l'avevo messa dove le linguette si erano spezzate. Ma per staccare il mascherino ho svitato dove dici tu e poi messo la colla sui pezzi spezzati o lesionati. Poi ho riavvitato sempre dal portellone.

Strap

anche io ho solo viti che lo tengono, però il mio non è cromato, quindi non ti so aiutare.
Da quello che capisco la parte cromata è una calotta che si monta ad incastro sul profilo di plastica avvitato al baule?

dentex

guarda, non saprei.
Appena posso lo smonto e lo ri-attacco bene, magari uso dei bulloncini ecc (ne ho alcune misure in lega di titanio); poi posto qualche foto.
grazie a tutti.

edwardo

Citazione di: dentex il 14 Gennaio 2013, 16:51:56
Ciao a tutti,
volevo un consiglio sul pezzo in oggetto.
Sulla mia Focus si era quasi staccato qualche tempo fa ed avevo rimediato con abbondante colla a caldo, dopo smontaggio completo, scelta perché come soluzione è non definitiva.
E infatti adesso il tutto si sta staccando di nuovo. In pratica rimangono in essere solo un paio degli attacchi originali. Quasi tutti si sono spezzati. A quanto pare il pezzo nuovo costa 250€, perché contiene anche porta-targa, lucine,  cavi ecc. Comunque troppo; infatti vorrei trovare una soluzione fai-da-te. Tra un pò lo perderò per strada...
Allego foto.



Ehhh che dire .. sulla mia focus mi è cascata per terra . lo incollato con una colla, gli attacchi tutti rotti  . Sono andato dal Ford e mi hanno detto che costa 180 euro solo  quella plastica ... spero di trovare una a sfascia carrozzi .

dentex

Ecchecacchio.
Ma può andar via così... Devo ammettere che x alcune cose la focus mi ha un po deluso.

ernesto

Citazione di: dentex il 19 Gennaio 2013, 17:40:55
Ecchecacchio.
Ma può andar via così... Devo ammettere che x alcune cose la focus mi ha un po deluso.

potrei suggerirti delle soluzioni, ma il mio non lo smonto, se mi posti delle foto,  dal lato  degli attacchi rotti valuto se ciò che penso sia fattibile
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

dentex

Ciao Ernesto, ti ringrazio. Scusa ma ho letto adesso. Conto di smontarlo a breve, posterò le foto qui.  ;)

🡱 🡳