Frizione strappa ?

Aperto da milanmax, 09 Febbraio 2013, 17:57:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

milanmax

Ciao a tutti, da qualche giorno avverto sulla mia Fofo  2.0 Gpl una certa differenza nel rilascio della frizione.

Mi spiego meglio: in partenza da fermo senza modificare le mie abitudini adesso la macchina "strappa" leggermente e devo aumentare il numero di giri per evitare di farla sobbalzare,  comunque anche con un pò più di gas avverto un certo "sobbalzo"...

In folle si sente un certo ticchettio che a pedale prenuto scompare.

la macchina ha 65 mila km , c'è una prova o partenza particolare che posso fare per verificare se è proprio la frizione? dato che ormai è tutto auto registrante e non si può regolare più niente, volevo chiedervi un suggerimento prima di portarla eventualmente dal concessionario, dove magari fanno due partenze e mi dicono che devo cambiare tutto anche se ha "solo" 65 mila km.....

grazie in anticipo

melyeclau

Io hai tuoi km ho dovuto pulire il corpo farfallato in partenza era diventata ingestibile rendeva sempre a spengersi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


ernesto

quel ticchettio che senti è una questione di spingidisco, ma prima che gli accada qualcosa, passerà ancora molto tempo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳